|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 giugno 12, 16:31 | #2222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2010 Residenza: foligno
|
Visto che mi chiami in causa, puntualizzo il mio punto di vista. Il problema e' che i vari Varzi, Nuvolari e Taruffi delle Mille miglia non vivono piu', mentre quelli dell' F3A Vintage sono VIVI VEGETI e vogliosi di far vedere quello che sanno ancora fare( ero li per scrivere SAPEVANO FARE ma mi sono ravveduto prima ). Poi ci sono le nuove leve dell'F3A, vogliosi di far vedere che sanno fare meglio con le stesse armi dei Veci, quindi nel momento in cui dici Gara si sveglia subito lo spirito agonistico per una ragione o per l'altra, mentre invece se dici raduno prende la curiosita' a tutti di vedere i modelli e non il manico dei partecipanti. Se poi i partecipanti hanno anche il manico, be' la cosa si fa' ancora piu' interessante senza nulla togliere a coloro che non hanno un volo precisissimo ma bensi' un bel modello. Detto questo, ben venga la gara Vintage , forse a settembre potro' venire a vedere ma con rammarico devo insistere nel dire che uno di quei piloti non posso essere io perche' il bel modello ce l'ho ma il manico preciso no' ( Tie' t'ho fatto anche la rima ) Saluti a tutti. Citazione:
| |
03 giugno 12, 20:48 | #2223 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Super Hanno Supra
Ecco un video di Hanno Prettner del 1987. Non mi è chiaro quale sia il primo modello in volo (forse un Dalotel?) e poi interessante intervista con pubblicità annessa per il Supra Fly. Curiosamente, ritengo che lo speaker si sbagli in quanto quota il Supra Fly come motorizzato con ST3000 e scarico accordato, ma quel modello era un classe .60. Si capisce molto bene che il moderno 3D abbia radici lontane e non sia poi così slegato dall'acro degli anni oggetto di questo thread. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UoAs6w2Z0z0#![/YOUTUBE] Saluti Andrea |
03 giugno 12, 23:01 | #2225 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| i veci che tornano
Per chi non lo sapesse, Robby 1949 è il famoso Robby Beretta, autore e progettista dello Scarpontibus, campione italiano idro del 1974 e 1975 e grande manico della F3A degli anni 70 / 80. E' stato riserva agli europei ed ai mondiali F3A di non so di quale anno...... E' un'altro vintage che si unisce al forum ed al quale si possono chiedere esperienze, ricordi, aneddoti, e tutto quanto vi passi per la mente.............. Saluti FS |
04 giugno 12, 00:16 | #2226 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Anche questo fa parte del vintage?
Allego un paio di foto scattate domenica 28 maggio al Memorial Ferrari a Pozzolo Formigaro, non so se qualcuno ricorda, un cordiale saluto a tutti, Giovanni http://www.gruppoaeromodellisticomonregalese.it/ |
04 giugno 12, 00:27 | #2228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Le prime le aveava importate Graziano Pagni dagli USA....in 6 giri di manovella riempiva un serbatoio di miscela da 400Gr. Se ci davi dentro con energia, sparava via il pendolino all'interno del serbatoio...... E' una vera rarità............ Bravo Caciula | |
04 giugno 12, 10:00 | #2230 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Alèèè ce l'abbiamo fatta!
Finora era stato solo uno che leggeva (e costruiva) ma da oggi Pietrosilv è dei nostri al 100%! Pietro Silvestri (nessuna parentela col noto pilota, lo dice anche lui circa il manico) è quello che vedete in foto dietro al Veltro. Cioè quello con la maglia blu. Cioè quello coi capelli ancora neri! Benvenuto Pierooo! PS: L'altro è il noto Mario Belloni con l'altro Veltro...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |