Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 12:47   #2191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Collaudo Blue Angel 60

Grazie a tutti dei complimenti che vanno anche a mio padre che ha contribuito alla realizzazione e ad avermi fatto conoscere questo modello negli anni 70

Comunque il volo mi ha entusiasmato e non ho dato una tacca di trim.....


Ps Per Joseff non lo so perchè i Karman finiscono prima dell'ala bisognerebbe chiederlo a chi ha fatto il disegno e lo stampo della fusoliera ....forse solo per un fatto di comodità non credo influiscono più di tanto a ridurre la turbolenza dell'aria in quel punto ed ottenere un miglior rendimento dell'ala.

Ciao
Enzo
ENZO_WOLF non è collegato  
Vecchio 31 maggio 12, 22:17   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Effettuato collaudo del Galaxy Bis con esito positivo, la pista d'erba un pò pesante a causa delle piogge da poco abbattutesi nella zona e con l'erba anche un pò alta hanno reso i decolli un pò al limite però comunque alla fine il modello ha staccato le ruote da terra librandosi in cielo. La prima impressione è quella che risulti migliore del precedente ma la mia scarsa attendibilità a causa della mia inesperienza, non consente un giudizio veramente obiettivo, comunque nel complesso ......... mi ritengo molto soddisfatto. Per notizia come da consigli dei più esperti ho provveduto ad allargare il buco della cappottina ed ad abbassare quindi la risonanza in modo che non ifluenzi con le turbolenze il direzionale, temevo di rovinare la vernice invece sono riuscito a fare tutto senza provocare danni, a presto saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 31 maggio 12, 22:47   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Effettuato collaudo del Galaxy Bis con esito positivo, la pista d'erba un pò pesante a causa delle piogge da poco abbattutesi nella zona e con l'erba anche un pò alta hanno reso i decolli un pò al limite però comunque alla fine il modello ha staccato le ruote da terra librandosi in cielo. La prima impressione è quella che risulti migliore del precedente ma la mia scarsa attendibilità a causa della mia inesperienza, non consente un giudizio veramente obiettivo, comunque nel complesso ......... mi ritengo molto soddisfatto. Per notizia come da consigli dei più esperti ho provveduto ad allargare il buco della cappottina ed ad abbassare quindi la risonanza in modo che non ifluenzi con le turbolenze il direzionale, temevo di rovinare la vernice invece sono riuscito a fare tutto senza provocare danni, a presto saluti Mario.
Grande..............bravissimo......
Se la prima impressione è che ti sembra meglio del precedente, vedrai che tra un po' di voli ti sembrerà favoloso.
Controlla bene il baricentro ed il bilanciamento delle ali sull'asse motore. Se necessario affoga delle olivette di piombo (quello da pesca) nella estremità dell'ala più leggera.
Quando ti sentirai a posto, posta un video...........vediamo cosa modificare ancora....
Saluti Franco
P.S. il mio Galaxy è quasi finito. ora pesa 4.400 gr. ed al decollo dovrebbe essere prossimo ai 5 Kg. . Non è una sorpresa, con 12 servi e tutta la biancheria temevo di finire peggio.......
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 07:50   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Grande..............bravissimo......
Se la prima impressione è che ti sembra meglio del precedente, vedrai che tra un po' di voli ti sembrerà favoloso.
Controlla bene il baricentro ed il bilanciamento delle ali sull'asse motore. Se necessario affoga delle olivette di piombo (quello da pesca) nella estremità dell'ala più leggera.
Quando ti sentirai a posto, posta un video...........vediamo cosa modificare ancora....
Saluti Franco
P.S. il mio Galaxy è quasi finito. ora pesa 4.400 gr. ed al decollo dovrebbe essere prossimo ai 5 Kg. . Non è una sorpresa, con 12 servi e tutta la biancheria temevo di finire peggio.......
Grazie Franco, sicuramente dovrò fare altri voli per sistemarlo al meglio, ieri non era proprio la giornata ideale visto il tempo però sai la curiosità era tanta. Certo anche il tuo non scherza in quanto a peso però ovviamente con tutti quei servi difficilmente era possibile fare di meglio, comunque sono veramente in trepidazione di vederlo in volo, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 13:40   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Ritirato ieri due kit del Mach 1 freschi di CNC laser, per la settimana prossima spero di aprire il cantiere
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 14:13   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il Vintage ha oramai preso il sopravvento sugli altri modelli. Questo dato è contraffortato dalla produzione di vecchi/nuovi modelli del passato in scatola di montaggio ARF (Curare, Kwik fly etc...), segno che quello che noi tutti sentivamo già da tempo è stato recepito ora anche dalle case costruttrici storiche di aeromodelli.
Magari i Governi fossero così solleciti nel capire i bisogni del "popolo".
Usciamo dal pelago degli esempi e vediamo come siamo messi ad oggi.

Attualmente in Italia ci sono due manifestazioni di Vintage:
1 - Quella di Benito Bertolani che vuole riproporre le procedure di una vecchia gara di modelli Vintage.
2 - Quella di Foligno che vuole raccogliere testimonianze del NOSTRO passato aeromodellistico ed ha lo scopo di adunare gli appassionati di ieri e di ora.

Ambedue sono da frequentare, sono complementari e ve ne spiego il motivo:
1 - I GARISTI pensano solo a vincere ma ora, dopo anni, pensate che si siano calmati? Per nulla.
2 - Gli APPASSIONATI hanno sempre sbavato vedendo i garisti con i loro modelli ed ora, che hanno la possibilità di incontrarli dal vivo sono soddisfatti dalla possibilità pazzesca a loro offerta.

Cito il caso, che conosco bene, di Fabio Francazio da l'Aquila che, ammiratore di Benito, se lo ritrova a Foligno come "Coach", il quale Fabio mi confessa: "Quando mai avrei immaginato nella mia vita di incontrare Benito Bertolani? Ma non solo! Quando mai avrei pensato che mi avrebbe aiutato nel volo?" (PS: Fabio ha guidato a Foligno il Komet di Bertolani se non erro, correggetemi se non dico il giusto).

Che vuol dire?

Che quelli che pensavamo MOSTRI SACRI in realtà sono degli appassionati della Madonna, Cito Benito, Franco Sala, Mario Belloni etc... pronti a dare SEMPRE il loro contributo a chi si mostra appassionato delle cose che stiamo cercando di far conoscere e di salvare con questi due raduni e gare.

Eppoi vuol dire anche che la vecchia acrobazia F3A è da sempre la vera fucina di talenti i quali ci hanno incantato per anni con le loro evoluzioni perfette... ma anche con i loro fantastici progetti di velivoli.

Se guardate la linea di ogni modello progettato in quegli anni c'è una forte componente di tradizione unita ad una forte innovazione. In pratica si assomigliano tutti ma sono al contempo tutti diversi. Mica come ora che sembrano fatti con lo stampino! Ops... lo sono, vero? (sto DELIBERATAMENTE provocando).

Pertanto riservare due domeniche alla propria passione di amanti del vecchiume non è poi malissimo. Una per far finta di fare una gara (lo spirito è di stare insieme, non di vincere) e l'altra è di fare Kasino con la K maiuscola insieme alle persone che vedevamo scritte nei bollettini di gara e non pensavamo mai di poter conoscere così da vicino come ora.

Complementarietà: quello che offre l'uno non viene dato dall'altro e viceversa. Pertanto due cose che si completano a vicenda. Guai a lasciarne una delle due.

In questo momento Benito è impegnato nella riuscita di una manifestazione difficile perché la gente non vuole misurarsi, ma lo spirito è del tutto diverso: il fine è stare insieme.

Per farvi capire meglio, omettendo i nomi, allego la lettera di un amico che parteciperà al raduno di Foligno ma è dubbioso sulla partecipazione alla gara di Lucca:

cito testualmente:

"Te ci vai ?

Quanti di noi pensi che abbiano un modello adatto e soprattutto sarebbero all'altezza di un evento del genere, organizzato poi da un mostro sacro del F3A anni d'oro?

A parte xxxxxxxx che ho provveduto ad informare , anche se penso lo sapesse gia', c'e' solo un'altra persona che sarebbe all'altezza secondo me, e quella persona non sono io . Quindi visto che l'hai gia informata tu................................................ .....

Io credo che mi accontentero' di partecipare alla riuscita del vintage Foligno, se il signore me lo permetterà
".

Ragazzi non pensiamola così: la gara non è una prova da superare! Non serve a dimostrare niente a nessuno! Serve a stare insieme!

Credete che quelli che fanno OGGI la MILLE MIGLIA siano all'altezza di Varzi, Nuvolari e Taruffi?

Quella di oggi deve essere una manifestazione per "gentlemen drivers" e non un conflitto all'ultimo punto.

Pertanto io esorto tutti a presenziare alle due manifestazioni in primis perché nascono entrambe dalla stessa passione e poi perché l'una completa l'altra.

Traduco: anche se tu (o io) arrivassi ultimo quando ti ricapita di fare una gara con Bertolani, Bertolozzi e Pagni?

Pertanto ed in poche parole:
DA BENITO E CRISTIANNO IL VINTAGE TUTTO L'ANNO! (Ho aggiunto una n sennò non faceva rima...)

: Ubriachi:
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 14:28   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioma0
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio

Traduco: anche se tu (o io) arrivassi ultimo quando ti ricapita di fare una gara con Bertolani, Bertolozzi e Pagni?
Soprattutto questo in rosso mi entusiasma e rende la parte più bella: Cheers:: Clap:
__________________
FAI 12695
cioma0
cioma0 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 16:46   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ritirato ieri due kit del Mach 1 freschi di CNC laser, per la settimana prossima spero di aprire il cantiere
E dove li hai trovati?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 17:24   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ritirato ieri due kit del Mach 1 freschi di CNC laser, per la settimana prossima spero di aprire il cantiere
Bene bene bene, ti seguo con la bava alla bocca

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 19:23   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ritirato ieri due kit del Mach 1 freschi di CNC laser, per la settimana prossima spero di aprire il cantiere
Bene ! ero presente al collaudo del prototipo al mio campo, OTTIMO
obelix59 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002