|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 luglio 11, 15:36 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Questo thread che era iniziato sotto i migliori auspici, come espansione e continuazione di quello bellisimo sul Galaxy, mi sta cominciando ad annoiare. Diatribe (sciocche) su eventuali prestazioni di motori di 30 e passa anni fa che non interessano, paternità di particolari aerodinamici su modelli magari fatti ad hoc per questa o quella competizione e poi mai riportati sulle scatole di serie. Ma insomma ragazzi ma allora me ne torno su quell'altro thread dove si parlava di COSTRUZIONE di aeromodelli dell'epoca d'oro, finiture, installazione dei retrattili, ecc. Molto più interessante che non sapere se il modello X del Signor Y ha ripreso il raggio di curvatura della deriva copiandolo dal modello del concorrente Z. Mi sembrano i discorsi che si facevano al mio (allora) campo volo di Villasanta 35 anni fa. E se FS è di Milano sa di che parlo. Noterete vero che anche gli assidui di questo argomento come Mario o Giorgio non si stanno facendo vedere? Posso cortesemente riportare l'attenzione sul significato di questa discussione e cioè riportare in vita questi mostri urlanti degli anni d'oro dell'acrobazia Italiana e non? Saluti Andrea |
17 luglio 11, 16:09 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Secondo me, è bello e istruttivo sapere le piccole differenze adottate dalle varie versioni, anche se non si devono fare gare F3A d'epoca però qualcuno vorrà riprodurre per il raduno magari il Surf4 o il Morris al posto del Titi... A volte certe storie vengono a galla dopo... per info è bello saperle anche se a qualcuno annoiano... Allora forza con il thread che dovrebbe servire a far ritornare: Il Fashion Vintage La nostalgia del Retrò La magia di rivivere un deja-vù |
17 luglio 11, 22:38 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| A Tennean
Il thread sul Galaxy è stato il capostipite del movimento Vintage sfociato nelle annuali assemblee volatorie di Foligno. Ma è un thread verticale: è finalizzato alla realizzazione di questo modello e basta. Il thread attuale invece è orizzontale e riguarda TUTTI i modelli vintage anche non strettamente F3A, come il Minititi ad esempio o il bellissimo Hunter della Olympic. E chi più ne ha più ne metta. Parallelemente a questa discussione, sul mio sito 393wr.com sto postando i progetti che trovo o che gli amici appassionati mi inviano. E' chiaro che per fare un modello da disegno ci vuole un pò di tempo e quindi è facile che nel frattempo si ceda alla tentazione di schiacciare dei tasti per parlare di motori, di gare, di cose perfettamente trascurabili e successe tanti anni fa se non fosse che per una cosa: a me personalmente piace sentire questi echi lontani raccontati dalle persone che c'erano. Magari Franco quando dice le cose ha la grazia di un giocatore di rugby , o Piero scrive sempre in maniera molto seria ma, ragazzi, direi che se questo thread fosse un salotto... beh sarebbe decisamente ben frequentato, non vi pare? Mario e Giorgio non credo che abbiano qualche tipo di problema: per come li conosco e per come ci stimiamo me lo avrebbero detto, magari in privato. Quindi tutto ok. Inoltre non crediate che con questo thread "ce la cantiamo e ce la suoniamo", voglio dire che se anche quelli che scrivono poi sono sempre quelli, invece quelli che leggono sono mooooooooooooolti di più. Il mondo ci guarda. Fidatevi Pertanto tutto fa cultura dell'aeromodellismo, anche il gossip. Però ha anche ragione Tennean: quando cominciamo ad incollare qualche legnetto, banda di sfaticati che altro non siete? ("siamo" sarebbe più corretto perché anch'io predico bene e razzolo male!)
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
17 luglio 11, 23:44 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Sento il dovere di elogiarti per le due costruzioni eseguite in modo veramente impeccabile Altra questione che mi incuriosisce è avere qualche informazione sulla Benfa. Ci puoi cortesemente Illuminare in merito? Grazie e ciao FS | |
18 luglio 11, 00:33 | #217 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda, sinceramente della Benfa non è che so dirti tantissimo. Il Galaxi che ho è stato costruito da scatola della Benfa (trovata ad Ozzano nel 2000 nell'ambito del mercatino dell'usato). Il modello ha fusoliera in fibra ed ali e piano coda in polistirolo+obeche. Allegato 200280 Che io sappia facevano parecchi modelli: tra gli altri il Remix F3A, l'AMX a ventola intubata,..... ma è una ditta che ha chiuso negli anni '90. Ricordo che un utente qui sul forum diceva che l'ex titolare della Benfa ora è titolare di questo negozio: Hobby Due - Tutto per il Modellismo Ultima modifica di 2M86 : 23 febbraio 13 alle ore 22:47 | |
18 luglio 11, 01:27 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| per 2M86
Sono io che ti ringrazio per lo stimolo........ Ho trovato su modellistica le informazioni. A gennaio si annuncia la nascita della Benfa ed a giugno 89 la prima pubblicità con il galaxi che dura solo alcuni mesi. Vi allego le foto della rivista....... Verso la metà del 1990 le pubblicità spariscono...!! Ciao Franco |
18 luglio 11, 11:51 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Ora che Cristiano (Pellikano, non te) stava comprendendo che bisogna rientrare sui binari... Mannaggia Saluti Andrea | |
Bookmarks |
| |