Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 22:33   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
No no il silenziatore l'ho proprio messo così come i motorini con l'espansione di una volta, l'ho acceso e va alla grande.
Ciao Mario
Bravo hai fatto un bel lavoro......complimenti.

Io, fossi in te, farei una modifica.............
La pipa in quella posizione manda in ombra il direzionale in quanto gli crea delle turbolenze.
Siccome il direzionale serve a qualcosa.....(altrimenti lo avremmo evitato.... ) sarebbe il caso che funzionasse al meglio.
Abbassa la pipa il più possibile e fai in modo di rendere il fusso di aria il più pulito possibile. Ne guadagnerà enormemente il tipo di volo....
Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 28 maggio 12, 23:18   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Vi allego 2 immagini...........ci sto ancora lavorando per il montaggio radio e relativo settaggio........

Inutile dirvi che è un pochino complicato...

Ciao
Franco SALA
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dsc_8910_-large-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dsc_8911_-large-.jpg  
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 06:47   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario
Bravo hai fatto un bel lavoro......complimenti.

Io, fossi in te, farei una modifica.............
La pipa in quella posizione manda in ombra il direzionale in quanto gli crea delle turbolenze.
Siccome il direzionale serve a qualcosa.....(altrimenti lo avremmo evitato.... ) sarebbe il caso che funzionasse al meglio.
Abbassa la pipa il più possibile e fai in modo di rendere il fusso di aria il più pulito possibile. Ne guadagnerà enormemente il tipo di volo....
Saluti
Franco Sala
Grazie per i complimenti Franco, per la pipa a dire il vero non ci avevo pensato al problema del direzionale e delle turbolenze, non è facile però abbassarlo perchè dovrei enormemente allargare il foro sulla schiena lasciando una buona parte della cappottina scoperta e la cosa non mi pare proprio il massimo. Se posso domandare invece sarei curioso di sapere quanto pesa il tuo modello che manco a dirlo a vederlo è veramente ben riuscito e suppongo che in volo sia anche meglio.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 07:22   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti Franco, per la pipa a dire il vero non ci avevo pensato al problema del direzionale e delle turbolenze, non è facile però abbassarlo perchè dovrei enormemente allargare il foro sulla schiena lasciando una buona parte della cappottina scoperta e la cosa non mi pare proprio il massimo. Se posso domandare invece sarei curioso di sapere quanto pesa il tuo modello che manco a dirlo a vederlo è veramente ben riuscito e suppongo che in volo sia anche meglio.
Se mi posso permettere, ritengo che il suggerimento di Sala sia opportuno e forse vale la pena studiare come allineare meglio la pipa col minor sacrificio della schiena.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 08:46   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ok,forse riesco a mettere qualche immagine,del Calypso che ho "ereditato". E' un modello Vintage,nel senso stretto del termine,in quanto fu acquistato e costruito negli anni 80. Stamattina,dovrei chiamare il presidente del mio gruppo r/c,che ha una frequentazione ed una memoria ininterrotta al riguardo,e chiedere lumi. Mi piacerebbe sapere quando volò il modello,le ultime volte...ma credo che non dovremmo discostarci molto,dalla fine anni 80... Il modello,apparteneva ad una figura storica e di spicco,dell'aeromodellismo cremonese...e non solo. Purtroppo,scomparso da qualche mese. Ma ecco alcune immagini del Calypso....





L'apparato propulsivo del modello....



...e relativa risonanza,disposta sotto la fusoliera



Vista frontale....



Scappo di corsa a portare mia figlia dalla nonna....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 11:04   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Sono in pista. Al banco il
Veco 45
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1338282146.929127.jpg  
prof.capo non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 12:45   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Vi allego 2 immagini...........ci sto ancora lavorando per il montaggio radio e relativo settaggio........

Inutile dirvi che è un pochino complicato...

Ciao
Franco SALA
io la chiamerei "evoluzione" del galaxi
complimenti veramente bello
saluti
Giovanni
gianni51 non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 12:49   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
.......... ancora un paio di foto anche una con il suo realizzatore saluti a tutti e a presto marioincarnia
grande Mario
ti è riuscito molto bene
ciao
gianni51 non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 13:12   #2179 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
............ Mi piacerebbe sapere quando volò il modello,le ultime volte...ma credo che non dovremmo discostarci molto,dalla fine anni 80... I


Credo di averlo pilotato io per l'ultima volta circa 5-6 anni fa quando ancora si andava al lunedì all'aeroporto.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 29 maggio 12, 13:44   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Credo di averlo pilotato io per l'ultima volta circa 5-6 anni fa quando ancora si andava al lunedì all'aeroporto.
Toh...pensavo molto più indietro nel tempo... Grazie dell'info Beppe,stamattina ti avevo chiamato per questo...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002