|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #2161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
complimentissimi a tutti!!!! Si sta costruendo alla grande!!: bravo il Prof per il suo bellissimo modello ( speriamo di vedere video collaudo) e che ci dia dettagli su come lo ha realizzato!! Bravo il Mario che ha ripotato in vita il Galaxy2...(Una domanda Mario: ma il silenziatore lo hai posato x le foto o e' prprio fissato cosi'?) anche io non sono stato a guardare ma ho costruito qualcosa che non ha a che fare con il vintage ,ma con il OLD..... Bravi a tutti!!!! ![]() | |
![]() |
![]() | #2162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao a tutti | |
![]() |
![]() | #2163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Realizzazione da disegno. Tutto balsa. Ricopertura in seta (non per modellismo e me ne sono pentito) Verniciatura nitro. Antimiscela bicomponente. Motore Webra 61 con farfalla sullo scarico. Radio Futaba T9 purtroppo (volevo mettere la Futaba del 1977 ma gli amici me l'hanno impedito) | |
![]() |
![]() | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
La Rx potrebbe avere il famoso problema delle spinette che si allentano, ma si risolve sostituendo il blocchetto con delle prese di standard odierno. Questo comporta sostituire le spine dei servi con altre moderne, o meglio utilizzare servi attuali. Futaba in USA vende ancora riceventi in AM 27 e 72 mhz, a 4 canali , buone per un "pluri" senza retrattili e perfettamente compatibili. E' una pratica diffusa oltreoceano nel vintage dove usano tranquillamente anche il 27 mhz, con l'affidabilità di una elettronica a bordo nuova di fabbrica. Io il giochetto l'ho già fatto un paio di volte ( anche sull Ugly stik ) : predispongo i servi ed i comandi con la trasmittente AM ( di solito senza reverse quindi richiede un poco di pianificazione ) poi nel caso si può utilizzare qualsiasi RX anche in 2.4, ed ovviamente una TX moderna se il patema persiste ![]()
__________________ FAI 7635 | |
![]() |
![]() | #2165 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #2166 (permalink) Top |
|
Coi servi moderni adopera i futaba o gli Hitec/JR a seconda del verso che ti serve: girano in direzioni opposte a parità di segnale. Con i futaba e con un unico servo per alettoni strip ( come penso sia il tuo Maxi ) di sicuro vanno al rovescio, e mi sembra anche il gas motore. Per gli alettoni pare brutto ma basta incrociare le astine di comando... ![]() Sennò si possono invertire alcuni servi, per chi ha il buzzo elettronico... P.S. : di fronte a certe affermazioni lapidarie , basate molto spesso sul pregiudizio, a me precipitano sicuramente i gabbasisi... ![]()
__________________ FAI 7635 |
![]() |
![]() | #2167 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni buon conto la vecchia Futaba non andrà sul Mäxi perché ci ho già messo la nuova. Non ho compreso la prima frase. Tutti i servi moderni girano nelle due direzioni se hai una trasmittente col reverse! O ti riferivi ad altro? | |
![]() |
![]() | #2168 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ FAI 7635 | |
![]() |
![]() | #2169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
![]() |
![]() | #2170 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Bò che serie sia non lo sò quello che sò è che non è il suo l'ho recuperato perchè il suo conb la carburazione in volo era rotto.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |