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Vecchio 15 maggio 12, 00:07   #2091 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
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A me piace di più il primo.
I contorni neri fanno lutto.............. e poi costano di più.

Di certo il modello va cambiato......non è Vintage...è un biciclo stile moderno....

Forse il Morris di Pagni stilizzato, sarebbe l'ideale.......è stato il primo campione Italiano che è stato famoso anche in campo internazionale.
dalla sua scuola sono derivati i successivi modelli e modellisti famosi italiani.
Ovviamente mi prenoto anch'io.........

Saluti
FS
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Vecchio 15 maggio 12, 10:50   #2092 (permalink)  Top
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mi piace il secondo
io cambierei il contorno lettere in bianco ma molto più sottile, diciamo la metà, che stacchi sul tricolore ma che sparisca sul bianco
toglierei le ombre e naturalmente cambierei la sagoma dell'aereo con una più confacente

comunque carino
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Vecchio 16 maggio 12, 08:05   #2093 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Belli entrambi. Sto solo pensando che lo sviluppo futuro del vecchiume è quello del Vintage in generale e non dell'F3A in particolare. Ecco perché, al di la del risultato, proposi I love (o fly) Vintage. In un'ipotetica manifestazione Vintage del futuro immagino l'F3A ma anche il vincolato. E gli alianti? Oppure se arriva qualcuno con un Radar Aviomodelli lo mandiamo via? Poco fa avevo visto una scatola di Merati bellissima ma non F3a... Io immagino di aprire a tutto il vecchiume. Pertanto dobbiamo pensare a qualcosa di più "ecumenico", meno specifico. Che so, una ragnatela? Un segno di rewind? Qualcosa che ci renda fieri di essere fuori tempo. O senza tempo.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 16 maggio 12, 09:00   #2094 (permalink)  Top
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L'avatar di gianni51
 
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per Cristiano:
hai mai pensato di scrivere un libro sull'aeromodellismo vintage?Ti sai esprimere in modo alquanto delizioso
saluti
Gianni
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Vecchio 16 maggio 12, 09:50   #2095 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Belli entrambi. Sto solo pensando che lo sviluppo futuro del vecchiume è quello del Vintage in generale e non dell'F3A in particolare. Ecco perché, al di la del risultato, proposi I love (o fly) Vintage. In un'ipotetica manifestazione Vintage del futuro immagino l'F3A ma anche il vincolato. E gli alianti? Oppure se arriva qualcuno con un Radar Aviomodelli lo mandiamo via? Poco fa avevo visto una scatola di Merati bellissima ma non F3a... Io immagino di aprire a tutto il vecchiume. Pertanto dobbiamo pensare a qualcosa di più "ecumenico", meno specifico. Che so, una ragnatela? Un segno di rewind? Qualcosa che ci renda fieri di essere fuori tempo. O senza tempo.
Ciao Cristiano,secondo me,gli alianti (che so...un ASW,ASH,Pilatus,etc) non sono circoscritti ad un "x" periodo...Se vai a volare con una riproduzione di un aliante Graupner,fine anni 80,per esempio,credo che pochi se ne accorgano...forse,qualcuno noterebbe il Radar... Indiscutibilmente,invece,gli F3A di cui parliamo qui,quelli motorizzati .60-.61 e con la loro brava risonanza,sono ben definiti in un certo periodo.
Dovevano attenersi ad un programma di volo specifico,usare una certa miscela,e tante altr norme....insomma...non disdegno il vintage "sui generis"...ma sono fortemente condizionato,e...perchè no?...emozionato,dai Purosangue dell'acrobazia F3A dell'epoca. Certo,visti con gli occhi di oggi,forse fanno tenerezza...io non ho fatto gare,non sono mai stato un "manico" come pilota,ne come costruttore...Ma ricordo che svolazzavo con un Sierra Aviomodelli arancione "antiruggine" motorizzato Fuji .35 su bronzina..che non tirava una mazza!! e poi,con un Tango...per avere come fine,un F3A.Ero,e sono tutt'oggi un pilota della domenica...ed invidio (nel senso sano del termine) chi ha avuto le possibilità di cimentarsi,allenarsi,frequentare le scene dell'F3A nazionale,o anche regionale,all'epoca... Insomma...tutta 'stà logorrea,per dirti che preferirei rimanere nel tema dell' F3A Vintage I paletti temporali,è meglio che li metta qualcuno ben addentro la questione
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 16 maggio 12, 10:20   #2096 (permalink)  Top
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per Cristiano:
hai mai pensato di scrivere un libro sull'aeromodellismo vintage?Ti sai esprimere in modo alquanto delizioso
saluti
Gianni
Anche per i fondelli mi prendono!
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 16 maggio 12, 10:27   #2097 (permalink)  Top
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Ciao Cristiano,secondo me,gli alianti (che so...un ASW,ASH,Pilatus,etc) non sono circoscritti ad un "x" periodo...Se vai a volare con una riproduzione di un aliante Graupner,fine anni 80,per esempio,credo che pochi se ne accorgano...forse,qualcuno noterebbe il Radar... Indiscutibilmente,invece,gli F3A di cui parliamo qui,quelli motorizzati .60-.61 e con la loro brava risonanza,sono ben definiti in un certo periodo.
Dovevano attenersi ad un programma di volo specifico,usare una certa miscela,e tante altr norme....insomma...non disdegno il vintage "sui generis"...ma sono fortemente condizionato,e...perchè no?...emozionato,dai Purosangue dell'acrobazia F3A dell'epoca. Certo,visti con gli occhi di oggi,forse fanno tenerezza...io non ho fatto gare,non sono mai stato un "manico" come pilota,ne come costruttore...Ma ricordo che svolazzavo con un Sierra Aviomodelli arancione "antiruggine" motorizzato Fuji .35 su bronzina..che non tirava una mazza!! e poi,con un Tango...per avere come fine,un F3A.Ero,e sono tutt'oggi un pilota della domenica...ed invidio (nel senso sano del termine) chi ha avuto le possibilità di cimentarsi,allenarsi,frequentare le scene dell'F3A nazionale,o anche regionale,all'epoca... Insomma...tutta 'stà logorrea,per dirti che preferirei rimanere nel tema dell' F3A Vintage I paletti temporali,è meglio che li metta qualcuno ben addentro la questione
So quello che dico. Il Piviere Aviomodelli è dello stesso periodo, il Super Scoiattolo idem e mi piacerebbe in futuro ricreare l'atmosfera di una domenica di trent'anni fa. Perché già allora chi faceva F3A odiava edera odiato da quelli che facevano Volo Vincolato e / o dai principianti col Taxi Graupner o il Radar 5 Aviomodelli. In alto spiralavano i Pivieri, gli Alcioni, i Super Rieti...

Ora tutte queste divisioni non hanno più senso e sarebbe bello accomunare tutti con la storia del vecchiume, unico vero denominatore comune.

Che me dite?

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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 16 maggio 12, 12:03   #2098 (permalink)  Top
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Credo sia un problema di posizionamento dei carrelli. Se li metti troppo indietro può succedere questo. Mi ricordo un modello di Franco Dal Bello che finché aveva il motore acceso stava in piedi, poi a motore spento poggiava il sedere a terra.
Questa poi ...... non ho mai avuto un modello che nei momenti di riposo si sedeva .

ciao a tutti
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Vecchio 16 maggio 12, 13:13   #2099 (permalink)  Top
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Perché già allora chi faceva F3A odiava ed era odiato da quelli che facevano Volo Vincolato e / o dai principianti col Taxi Graupner o il Radar 5 Aviomodelli.
:
Magari odiato no, pero' a volte si percepiva una sorta di incomprensione reciproca... ad esempio taluni vincolisti, piu' avvezzi all'autocostruzione totale (ci facevamo anche carrelli, cerniere, serbatoi...) disprezzavano i volatori RC con modelli realizzati da scatola (e relativi accessori in plastica); viceversa, taluni RCisti snobbavano "quelli che girano in tondo" giudicandoli come una sorta di trogloditi dell'aeromodellismo...

Per quanto riguarda l'F3A (una volta chiamate "Pluri FAI" e "Pluri Sport") ormai molto tempo fa mi e' capitato di percepire un'alone velato di superiorita' nei confronti dei "comuni mortali" della domenica - che peraltro volavano normalmente in tre o quattro, e quando arrivavano "quelli che volevano volare da soli" sbuffavano un poco.

Certo che i "pluristi" di una volta - frequentemente autocostruttori se non addirittura progettisti dei propri modelli - almeno qualche ragione per sentirsi "nell'eccellenza" ce l'avevano.
Se si verificasse di questi tempi (con modelli pronti o quasi, e magari motori elettrici), un atteggiamento simile sarebbe difficile da comprendere!

Pero', a rivedere le cose ora, tutto spesso derivava dalla mancanza di conoscenza reciproca e dal procedere per luoghi comuni.
Ora che siamo un po' piu' maturi (sperando non solo d'eta'... ) potrebbe essere un'occasione per mettere tutti d'amore e d'accordo nel nome dei "begli anni che furono"!

Andrea
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Vecchio 16 maggio 12, 18:12   #2100 (permalink)  Top
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Belli entrambi. Sto solo pensando che lo sviluppo futuro del vecchiume è quello del Vintage in generale e non dell'F3A in particolare. Ecco perché, al di la del risultato, proposi I love (o fly) Vintage. In un'ipotetica manifestazione Vintage del futuro immagino l'F3A ma anche il vincolato. E gli alianti? Oppure se arriva qualcuno con un Radar Aviomodelli lo mandiamo via? Poco fa avevo visto una scatola di Merati bellissima ma non F3a... Io immagino di aprire a tutto il vecchiume. Pertanto dobbiamo pensare a qualcosa di più "ecumenico", meno specifico. Che so, una ragnatela? Un segno di rewind? Qualcosa che ci renda fieri di essere fuori tempo. O senza tempo.
Siamo d'accordo che Vintage comprende un pò tutti gli stili però visto che l'F3A era ed è la classe regina io lo proporrei come modello simbolo dello stemma........ in fin dei conti quando fanno gli stemmi del motociclismo non ci mettono mica la moto 125 cc ...
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 16 maggio 12 alle ore 18:17
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