|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 maggio 12, 14:36 | #2081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
14 maggio 12, 17:05 | #2083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
In atterraggio è lo stesso....si può portarli alla minima velocità con un assetto leggermente cabrato e con un poco di motore per atterrare in pochi metri. Per fare il classico esempio, La pista di Kraiwiesen in Austria è in asfalto ed è lunga meno di 100 metri ed è leggermente in discesa. Vi posterò delle foto...... Gli atterraggi avvengono normalmente in discesa perchè è contro vento ed ai tempi si doveva atterrare nel cerchio e la manovra era soggetta a valutazione. Vi assicuro che nessuno è mai arrivato in fondo alla pista. La posizione del carrello ( sul baricentro o poco più indietro) influisce solo nella dolcezza del decollo. Per avere un punteggio alto con un decollo dolce e lineare, a serbatoio vuoto, il modello DEVE sedersi indietro. Se non avviene il decollo viene "strappato" con conseguente perdita di punti. Il peso del modello non ha grande importanza....in zona ventosa è preferibile un modello pesante mentre è meglio uno leggero in zona calma. In tutte le gare che ho fatto in F3A ho sempre trovato piste più o meno ventose. I miei modelli e quelli di nomi più blasonati, sono sempre stati intorno ai 5 Kg. e vi posso assicurare che i decolli sono sempre stati buoni e gli atterraggi anche. Ovviamente se qualcuno preferisce decollare a volocità alta ed atterrare nello stesso modo, è liberissimo di farlo ma non si dica che il Galaxy ha bisogno di 100mt di asfalto per decollare.......... Saluti Franco | |
14 maggio 12, 19:56 | #2084 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
14 maggio 12, 20:03 | #2085 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
14 maggio 12, 20:09 | #2086 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Lo sò lo sò; quelli in giro erano tutti motorizzati Rossi e OPS, ma dopo averci messo uno di questi, ci sarebbero voluti retrattili e risonanza. mi accontentai. La nostra pista in asfalto, se ben ricordo era sui 70 mt, eppure gli f3a ci docollavano tutti senza problemi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 maggio 12, 22:38 | #2089 (permalink) Top |
| Questo mi piace semplice ma molto carino .... unico appunto l'aereo dovrebbe essere triciclo non biciclo comunque io voto SI ..... ora ci vuole qualcuno che li faccia fare di stoffa, magari ricamati.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
14 maggio 12, 22:55 | #2090 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Io mi aggrego per averne un paio....e se volete,posso chiedere alla proprietà di questa azienda,che conosco personalmente Nastrificio Cremonese SaS Mi dovete far sapere dimensioni,e quantità. NB: sia chiaro,il sottoscritto non ci guadagna nulla,è solo per la "causa Vintage F3A"!! Ovviamente,se qualcun'altro ha sottomano altri produttori,ben vengano...si cerca sempre il servizio migliore,al minor prezzo
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
Bookmarks |
| |