Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 23:00   #2011 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Eccoci : Modellistica 200 del Luglio 1975 Mach .5 di Giuliano Raimondi

Le scansioni, complici il mio scanner della mutua ed il formato impossibile dei vecchi Modellistica, sono da ...
Renato non sai cosa mi hai combinato!
Rivedere quel modello dopo tanto tempo che mi brulicava in mente mi ha davvero lasciato a bocca aperta!
Io sono davvero innamorato di tutto il vecchiume, volante ed umano intendo e tu stasera mi hai fatto un regalone della miseria! Il carrello che ruotava, cavolo! Che bagno nel passato! Ma Giuliano Raimondi dove sta ora? Lo conoscete?

Da ragazzino il 61 mi pareva una cilindrata inarrivabile e pertanto mi davo da fare col mio Webra 3,5 cc e con l'OS 40 FSR. Dopo aver letto questo articolo mi prese la voglia di progettare un modellino con dei retrattili tutti miei e ricordo che passai tutta la vacanza montana a casa degli zii di mia madre a Novaledo di Valsugana disegnando sti cacchio di carrelli per il mio plurino tascabile.

Poi non li feci mai ma il plurino si e volò anche. Se trovo le foto le posto!
Sono commosso! : Supercry:
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 05 maggio 12, 23:23   #2012 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Plurino per Webra 3.5 cc!

Ecco la foto! Si chiamava Snipe ed aveva un'apertura alare di cm 120!
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-snipe.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 06 maggio 12, 09:08   #2013 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Renato non sai cosa mi hai combinato!
Rivedere quel modello dopo tanto tempo che mi brulicava in mente mi ha davvero lasciato a bocca aperta!
Io sono davvero innamorato di tutto il vecchiume, volante ed umano intendo e tu stasera mi hai fatto un regalone della miseria! Il carrello che ruotava, cavolo! Che bagno nel passato! Ma Giuliano Raimondi dove sta ora? Lo conoscete?

Da ragazzino il 61 mi pareva una cilindrata inarrivabile e pertanto mi davo da fare col mio Webra 3,5 cc e con l'OS 40 FSR. Dopo aver letto questo articolo mi prese la voglia di progettare un modellino con dei retrattili tutti miei e ricordo che passai tutta la vacanza montana a casa degli zii di mia madre a Novaledo di Valsugana disegnando sti cacchio di carrelli per il mio plurino tascabile.

Poi non li feci mai ma il plurino si e volò anche. Se trovo le foto le posto!
Sono commosso! : Supercry:
Tra una lacrima e l'altra lo facciamo? Qui ci vorrebbe un architetto per un disegno 1:1. Gli avvocati ne sono istituzionalmente incapaci
prof.capo non è collegato  
Vecchio 06 maggio 12, 11:38   #2014 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Tra una lacrima e l'altra lo facciamo? Qui ci vorrebbe un architetto per un disegno 1:1. Gli avvocati ne sono istituzionalmente incapaci
Heeheehee! Quale facciamo? Il Mach 1/2, lo Snipe o entrambi?
Vecchio 06 maggio 12, 19:04   #2015 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Il Mach 1/2.
Oggi ti stavo venendo a trovare .... poi con moglie al seguito .... ho pensato che fare deviazioni modellistiche non sarebbe stato salutare per l'armonia familiare.
Il 40 e' motore troppo grosso?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 06 maggio 12, 22:39   #2016 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Eccoci : Modellistica 200 del Luglio 1975 Mach .5 di Giuliano Raimondi

Le scansioni, complici il mio scanner della mutua ed il formato impossibile dei vecchi Modellistica, sono da ...
domani lo scandisco e lo pubblico da stampare 1:1
contaxrts non è collegato  
Vecchio 07 maggio 12, 08:51   #2017 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Il Mach 1/2.
Oggi ti stavo venendo a trovare .... poi con moglie al seguito .... ho pensato che fare deviazioni modellistiche non sarebbe stato salutare per l'armonia familiare.
Il 40 e' motore troppo grosso?
Beh mi sa che è grandino. Nato per il 3.5 gli è stato messo un 5. Io direi di gonfiarlo un poco volendo passare al 6.5.

Eri dalle mie parti con famiglia? Fai come faccio io: fingo un'avaria inesistente al mezzo meccanico (tanto sappiamo che donne e motori sono raramente compatibili), poi dici: si potrebbe proseguire ma sarebbe meglio aggiungere acqua al serbatoio del raffreddamento. Ci vorrebbero i miei attrezzi da aeromodellista. Guarda caso siamo vicinissimi alla casa di un mio caro amico: andiamolo a trovare. Ed era fatta.
Vecchio 07 maggio 12, 08:54   #2018 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
domani lo scandisco e lo pubblico da stampare 1:1
Tra l'altro devo dire che è disegnato benissimo. Ma questo Raimondi lo fa di mestiere il disegno o è solo un talento naturale?
Vecchio 07 maggio 12, 09:11   #2019 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Ho il disegno originale del Blue Angel JR disegnato da M.Kato a.a. 1390 peso 2.200 per motori da .40
Vi interessa ??

Edit: dimenticavo.....ho anche l'originale del Mach1 design Micro Midwest che potreste ridurre..........

Ultima modifica di obelix59 : 07 maggio 12 alle ore 09:15
obelix59 non è collegato  
Vecchio 07 maggio 12, 09:51   #2020 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Ho il disegno originale del Blue Angel JR disegnato da M.Kato a.a. 1390 peso 2.200 per motori da .40
Vi interessa ??

Edit: dimenticavo.....ho anche l'originale del Mach1 design Micro Midwest che potreste ridurre..........
Ecco: Braaaavo!
Discussione chiusa

Bookmarks