Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 22:20   #1991 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
COnfermo: l'ala e la fusoliera non vanno d'accordo nella parte anteriore. Ci vuole circa 5 mm di pappetta di resina e microballoons per mettere a posto le cose.
Grazie Cristiano della conferma questo mi solleva perchè vuol dire che alla fine ho capito il procedimento per come dover posizionare sta benedetta di ala, per lo spazio in eccesso non preoccuparti nessun problema si risolve facilmente, saluti.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 02 maggio 12, 22:28   #1992 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Peccato ho girato il mondo ma non ho trovato quello originale ..... avevo comprato questo nel 2007 in Germania, credo sia una replica accettabile, ora sono solo curioso di vederlo in volo al più presto sicuramente con i radiocomandi e i motori di oggi sarà più facile .....

Enzo
Ciao Enzo tanti complimenti una realizzazione veramente bellissima, per sapere come vola ti basta vedere il mio video di qualche pagina indietro o altrimenti clicca qui:
Blue Angel by marioincarnia.wmv - YouTube
guardandolo l'ho riconosciuto dal timone di coda che è stretto come il mio, sicuramente è un kit della Wega venduto in Germania dalla Sunshine models. Io ho posizionato tutto a zero sebbene sul disegno consigliassero di dare ai piani di quota 0,5 - 1 grado positivo, io debbo dire di essere soddisfatto, qualche giorno fa l'ho finalmente portato dopo un primo brevissimo collaudo e debbo dire che è uno spasso. Sarà forse perchè a me è venuto abbastanza leggero circa 3,900 grammi ma ti dirò che in atterraggio è docile come il Calmato, io ho montato un Rossi 60 tre travasi con il suo scarico a barilotto originale, saluti e complimenti ancora, se verrai a Foligno li posizioneremo tutti in pista il tuo il mio e quello di Obelix che nel mio caso è stato la causa di questa realizzazione infatti ho deciso di farlo dopo aver visto il suo.

Ultima modifica di marioincarnia : 02 maggio 12 alle ore 22:34
Vecchio 02 maggio 12, 23:18   #1993 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Ciao a tutti
per tornare alle incidenze del Galaxy, il punto di partenza delgi allineamenti e' la sede del profondita' che nonsi puo cambiare.
Il resto viene di conseguenza :-):-)
saluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 12, 09:49   #1994 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Enzo tanti complimenti una realizzazione veramente bellissima, per sapere come vola ti basta vedere il mio video di qualche pagina indietro o altrimenti clicca qui:
Blue Angel by marioincarnia.wmv - YouTube
guardandolo l'ho riconosciuto dal timone di coda che è stretto come il mio, sicuramente è un kit della Wega venduto in Germania dalla Sunshine models. Io ho posizionato tutto a zero sebbene sul disegno consigliassero di dare ai piani di quota 0,5 - 1 grado positivo, io debbo dire di essere soddisfatto, qualche giorno fa l'ho finalmente portato dopo un primo brevissimo collaudo e debbo dire che è uno spasso. Sarà forse perchè a me è venuto abbastanza leggero circa 3,900 grammi ma ti dirò che in atterraggio è docile come il Calmato, io ho montato un Rossi 60 tre travasi con il suo scarico a barilotto originale, saluti e complimenti ancora, se verrai a Foligno li posizioneremo tutti in pista il tuo il mio e quello di Obelix che nel mio caso è stato la causa di questa realizzazione infatti ho deciso di farlo dopo aver visto il suo.
Direi che non è lo stesso....non ha la cappottina motore smontabile come il tuo
anche se ali e piani sembrano gli stessi.
Attendiamo Enzo
obelix59 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 12, 10:46   #1995 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Direi che non è lo stesso....non ha la cappottina motore smontabile come il tuo
anche se ali e piani sembrano gli stessi.
Attendiamo Enzo
Ciao e grazie dei complimenti..... confermo il modello è quello della Wega venduto in Germania dalla Sunshine models, ma già non mi andava giù la cappottina verniciata rispetto a quello originale e per renderlo più simile ho fissato la naca motore alla fusoliera.
Il modello come da foto pesa 1.680 grammi anche perchè ali e profondità sono ricoperte in oracover per risparmiare peso e solo la fusoliera e verniciata.
Per la motorizzazione ho predisposto il modello per il 55AX OS che dovrebbe tirare come il vecchio Enya 60 circa 1.7 Hp speriamo bene ci sarà da provare trovare l'elica giusta per il tipo di cellula del modello ma non ho dubbi sulla sua regolarità.
Carrelli retrattili Robart anche questi tra i più leggeri della categoria e comando Kato su cuscinetti per il profondità.

Per Cristiano ne ho parlato con Mary che ricambia i saluti e non è escluso che un salto lo potremo fare con piacere, anche per fare qualcosa di diverso rispetto alle altre manifestazioni....

Enzo
ENZO_WOLF non è collegato  
Vecchio 03 maggio 12, 12:55   #1996 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Ciao e grazie dei complimenti..... confermo il modello è quello della Wega venduto in Germania dalla Sunshine models, ma già non mi andava giù la cappottina verniciata rispetto a quello originale e per renderlo più simile ho fissato la naca motore alla fusoliera.
Il modello come da foto pesa 1.680 grammi anche perchè ali e profondità sono ricoperte in oracover per risparmiare peso e solo la fusoliera e verniciata.
Per la motorizzazione ho predisposto il modello per il 55AX OS che dovrebbe tirare come il vecchio Enya 60 circa 1.7 Hp speriamo bene ci sarà da provare trovare l'elica giusta per il tipo di cellula del modello ma non ho dubbi sulla sua regolarità.
Carrelli retrattili Robart anche questi tra i più leggeri della categoria e comando Kato su cuscinetti per il profondità.

Per Cristiano ne ho parlato con Mary che ricambia i saluti e non è escluso che un salto lo potremo fare con piacere, anche per fare qualcosa di diverso rispetto alle altre manifestazioni....

Enzo
Cos'e ' il comando Kato su cuscinetti?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 03 maggio 12, 14:34   #1997 (permalink)  Top
User

Citazione:

Enzo
La mia cappottina per di più non combaciava neanche bene, anche a me non piace molto però non vedevo alternative, il peso mi pare un pò poco sei sicuro che è giusto perchè a naso aggiungendo un chilo circa tra motore scarico servi ed altro si arriva solo a 2,7 chili un record, per il motore invece secondo me necessita di un 10 cc per vederlo sfrecciare come dovrebbe, comunque ribadisco molto ben fatto veramente complimenti saluti Mario.
Vecchio 03 maggio 12, 14:56   #1998 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Per la motorizzazione ho predisposto il modello per il 55AX OS ....
Enzo
Noooo.....Enzo,monta un motore coevo. Credimi,non sono un taleban-integralista....ma su un F3A simile,ci vuole un motore dell'epoca! Se hai pazienza,li trovi,il web (ed anche qualche modellista quassù! ) è pieno di Supertigre,Rossi,Ops,Webra,etc...che ben si adatterebbero al tuo modello

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 03 maggio 12, 17:46   #1999 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Noooo.....Enzo,monta un motore coevo. Credimi,non sono un taleban-integralista....ma su un F3A simile,ci vuole un motore dell'epoca! Se hai pazienza,li trovi,il web (ed anche qualche modellista quassù! ) è pieno di Supertigre,Rossi,Ops,Webra,etc...che ben si adatterebbero al tuo modello
Condivido.
Paolone, ora sono in viaggio per la toscana. Lunedì mi mandi un sms o una mail per ricordarmi i miei doveri?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 03 maggio 12, 18:39   #2000 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Condivido.
Paolone, ora sono in viaggio per la toscana. Lunedì mi mandi un sms o una mail per ricordarmi i miei doveri?
Condivido il suggerimento per la motorizzazione dell'epoca infatti mi sarebbe piaciuto un Enya 60 come quello originale di Yoshioka oppure un Webra testa nera come quello che usavamo con mio padre sui nostri Blue Angel, ma ormai ho già predisposto il tutto per l OS e dovrò accontentarmi , tenete anche presente che il Blue Angel fa parte di una generazione prima dei vari Galaxy, Komet, Kosmo ecc che usavano motori più spinti come gli Ops i Rossi e i Webra speed, ... devo solo cercare di mantermi basso con il peso ma credo che 1.7 hp del 55 OS dovrebbe bastarmi il modello è molto penetrante ....vi terrò aggiornati dopo il collaudo.

Ps con mio padre abbiamo rifatto anche il Kwik Fly replica sempre con un OS 55AX vi dico che va anche troppo veloce rispetto alla versione originale con il webra testa nera facendolo perdere qualla plasticità di volo che era tipica del modello di Kraft.

per Prof. Capo il comando Kato si usa anche sui moderni F3A per comandare le due parti mobili del profontà con un solo comando centrale in modo preciso e senza alcun gioco.
Immagini allegate

ENZO_WOLF non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks