Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 14:48   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ormai lo hai detto: mi REGALI la NSX! Avete letto tutti, no? Tutti testimoni, eh?!?!
Divertente...
Mooolto divertente

Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 11, 15:28   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ho postato un paio di disegni sul sito 393wr.com ed uno è il Saiman 200 della Avionica. Non c'entra niente con l'F3A Vintage ma il penultimo postato è il Mach 1.

Chi sa quali sono i modelli F3A vintage Tedeschi e Austriaci e chi li ha disegnati?

Pare che se agganciamo i tedeschi facciamo bingo...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 14 luglio 11, 23:16   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Cristiano ma il Blue Angel non lo hai ancora messo nel tuo sito???

Il disegno che ti ho inviato e' tutto ok??
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 09:44   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Cristiano ma il Blue Angel non lo hai ancora messo nel tuo sito???

Il disegno che ti ho inviato e' tutto ok??
Ancora no: sono un pò preso dal lavoro (causa raduno F3A Vintage di luglio è da giugno che trascuro il mio lavoro e allora... ).
Ora provo.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 11:04   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ragazzi questa è grossa: mi hanno chiesto del Galaxy... pensate un pò: da Rio de Janeiro!
Eccovi il testo della lettera con le mie risposte:

Dear Sirs,

From the mid 60's to the mid 80's I used to fly many types of RC planes (from Cox Tee-Dees ones to 4 cylinders 4 cycle OS and 100cc gas engines monsters), including F3A pattern planes. My first F3A was a Kwik-Fly 3 and the last one a Galaxy (landing slots on top of the wing, .60 OS rear exhaust engine, tuned pipe, Rhom air retracts and Futaba PCM radio). It was a great flying and the most beautiful pattern plane I ever had!

I'm considering going back to RC flying and quickly looked into some forums after a Galaxy and saw you are now remaking a kit for it.

- Do you have a more ARF kit?

Noooo! We hate them! ;-)

- What does it cost, plus freight to Rio de Janeiro - Brazil?

Consulting "Poste Italiane" site cost for Rio depend by weight. Until 3 Kgs is 55 € (77 $), over is 80€ (112$). 77$ may be the real cost, I hope.

- What do you recommend for modern engines, pipes, retracts, props (I used to like Zingers), spinners, etc. and where should I look for them (as I live in Brazil and getting stuff from the US is easier for me);


I recommend a Rossi Engine like original, that u can find in USA too. Plane


- The rear exhaust looked great, but always made a BIG mess of the tail areas of the plane, would not a modern electric motor be a viable alternative and just as fast?


ELECTRIC MOTOR?!?! No oil? Nothing to clean? SIlence? Gilbert, this plane is a hard men stuff! ;-))) hehhheehehehe!

Any help you can give me would be much appreciated.
Thanks,

Abraços / Regards,
XXXXX XXXXXXX

Ciao!
Cristiano Giustozzi

Ah, dimenticavo: il tipo è il vice presidente per il Sudamerica di una delle maggiori compagnie petrolifere del pianeta, mica pizza e fichi!

Franco Sala avrà di che essere contento!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 12:15   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Cristiano ma il Blue Angel non lo hai ancora messo nel tuo sito???

Il disegno che ti ho inviato e' tutto ok??
Gianfry, è scaduto il tempo per il download delle istruzioni per il montaggio. Pensi che se ne possa fare a meno? Ciao. Cg

PS Svuota la casella dei messaggi privati che ce l'hai piena!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 12:46   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ragazzi questa è grossa: mi hanno chiesto del Galaxy... pensate un pò: da Rio de Janeiro!
Eccovi il testo della lettera con le mie risposte:

Dear Sirs,

From the mid 60's to the mid 80's I used to fly many types of RC planes (from Cox Tee-Dees ones to 4 cylinders 4 cycle OS and 100cc gas engines monsters), including F3A pattern planes. My first F3A was a Kwik-Fly 3 and the last one a Galaxy (landing slots on top of the wing, .60 OS rear exhaust engine, tuned pipe, Rhom air retracts and Futaba PCM radio). It was a great flying and the most beautiful pattern plane I ever had!

I'm considering going back to RC flying and quickly looked into some forums after a Galaxy and saw you are now remaking a kit for it.

- Do you have a more ARF kit?

Noooo! We hate them! ;-)

- What does it cost, plus freight to Rio de Janeiro - Brazil?

Consulting "Poste Italiane" site cost for Rio depend by weight. Until 3 Kgs is 55 € (77 $), over is 80€ (112$). 77$ may be the real cost, I hope.

- What do you recommend for modern engines, pipes, retracts, props (I used to like Zingers), spinners, etc. and where should I look for them (as I live in Brazil and getting stuff from the US is easier for me);


I recommend a Rossi Engine like original, that u can find in USA too. Plane


- The rear exhaust looked great, but always made a BIG mess of the tail areas of the plane, would not a modern electric motor be a viable alternative and just as fast?


ELECTRIC MOTOR?!?! No oil? Nothing to clean? SIlence? Gilbert, this plane is a hard men stuff! ;-))) hehhheehehehe!

Any help you can give me would be much appreciated.
Thanks,

Abraços / Regards,
XXXXX XXXXXXX

Ciao!
Cristiano Giustozzi

Ah, dimenticavo: il tipo è il vice presidente per il Sudamerica di una delle maggiori compagnie petrolifere del pianeta, mica pizza e fichi!

Franco Sala avrà di che essere contento!
A Cristià,

Il tuo Inglese fa un po' pena

Il tipo ti ha chiesto il prezzo totale inclusa la spedizione e tu non gli hai risposto (cioè gli hai solo impotizzato il costo della spedizione), a meno che tu non lo dia via gratis...

Urge, IMHO, preparare un contrattino dove chi acquista uno dei tuoi Galaxy OBBLIGATORIAMENTE deve poi ritornare le foto della realizzazione. Un po' come Frans Baal fa per il piccolo Mimì.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 12:50   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
A Cristià,

Il tuo Inglese fa un po' pena

Il tipo ti ha chiesto il prezzo totale inclusa la spedizione e tu non gli hai risposto (cioè gli hai solo impotizzato il costo della spedizione), a meno che tu non lo dia via gratis...

Urge, IMHO, preparare un contrattino dove chi acquista uno dei tuoi Galaxy OBBLIGATORIAMENTE deve poi ritornare le foto della realizzazione. Un po' come Frans Baal fa per il piccolo Mimì.

Saluti
Andrea
Eh lo so che fa pena, ma soprattutto l'inglese lo capisco solo scritto , ma per ciò che riguarda il prezzo gli ho mandato un depliantino che illustra tutto.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 16:14   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Pellikano Giutozzi,

forse farà piacere ai più giovani sapere che il modello precedente di Ruggero Pasqualini era il suo bellissimo "MARK", che mi pare abbia dato molto al Galaxy, con l' OPS 60 e risonanza e con questo fece parte della squadra Italiana , tutta OPS, con Bertolani e Bertolozzi ai Campionati del Mondo di Berna nel 1975.

Nel 1977 per i Campionati del Mondo di Springfiled USA, invece prese il suo posto con Bertolani e Bertolozzi, sempre con OPS , Sergio Brambilla.

Ruggero sempre con il duo Lucchese riprese il posto nella squadra del 1979 ed a parte Benito e Giuseppe con OPS non sono sicuro ne quale tipo di modello usasse e neppure del motore che montava.

Cristiano potresti però pubblicare i tre adesivi a colori che ti mandai per il raduno di Foligno e che come OPS stampammo per ricordare le squadre appunto di questi tre Campionati del Mondo.
Quelli del 1975 e del 1977 tra l'altro furono giudicati molto belli e fummo costretti anche a ristamparli .

Saluti Piero Muzio
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 15 luglio 11, 16:37   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
RAGAZZI...A ME SERVIREBBE UN AIUTO PER LA COSTRUZIONE DELLE ALI DEL GALAXY


scusate se ho scritto maiuscolo ma sto andando avanti con difficolta' e mi serve un aiutino per gli scassi da fare dei carrelli retrattili da mettere in ala ( che ricordo e' tutta centinata)

I carrelli sono ad aria ROBART serie 510



1) avrei bisogno di sapere diametro ruote

2)lunghezza gamba da centro ruota a centro perno di rotazione

3)visto che il fissaggio sara' su longherine di compensato di betulla da 10x20mm
sapete dirmi se tra le longherine e corpo carrello va interposto qualche materiale che faccia assorbire meglio gli urti di atterraggio ...oppure no


GRAZIE a tutti

n.b. x Cristiano

tutto il documento di montaggio e' bellissimo e ben realizzato e con delle foto ben dettagliate ...io te lo rimando poi vedi tu
gianfry2866 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002