Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 23:26   #1961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la cosa della vernice del componente B come trasparente voglio provare anch'io a metterla in pratica anche se non capisco la differenza con il dargli il trasparente bicomponente direttamente, saluti Mario
Allora.............
L'uso del solo componente B poliuretanico attiva una essiccazione veloce. Niente polvere, moscerini e suicidi vari.....Quindi sembra conveniente.......Ottima lucentezza e facilità di applicazione a spruzzo. E' sconsigliato il pennello in quanto le righe delle setole non hanno il tempo di distendersi.
Oggi ho fatto delle verifiche su provini fatti da ca. una settimana.

Ottima resistenza all'alcool metilico ed altri tipi di alcoool......
A contato con il diluente nitro, dopo qualche attimo si "Ragnatela" e compaiono delle fessurazioni.
Sottolineo che non ho usato prodotti Lechler ma nemmeno l'ultima schifezza da supermercato...

Probabilmente il componente A serve per meglio reticolare i leganti e rendere maggiormente stabile il prodotto.
Il componente B unito al componente A resiste al solvente nitro dopo 24 ore dalla applicazione. E' più lento al fuori polvere ed è più complicato per l'uso casalingo

Credo di poter affermare che si possano utilizzare vernici all'acqua senza problemi ma la mano finale dovrebbe essere data con poliuretano bicomponente trasparente come antimiscela e resistente a solventi vari....

Saluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 28 aprile 12, 06:34   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Allora.............
L'uso del solo componente B poliuretanico attiva una essiccazione veloce. Niente polvere, moscerini e suicidi vari.....Quindi sembra conveniente.......Ottima lucentezza e facilità di applicazione a spruzzo. E' sconsigliato il pennello in quanto le righe delle setole non hanno il tempo di distendersi.
Oggi ho fatto delle verifiche su provini fatti da ca. una settimana.

Ottima resistenza all'alcool metilico ed altri tipi di alcoool......
A contato con il diluente nitro, dopo qualche attimo si "Ragnatela" e compaiono delle fessurazioni.
Sottolineo che non ho usato prodotti Lechler ma nemmeno l'ultima schifezza da supermercato...

Probabilmente il componente A serve per meglio reticolare i leganti e rendere maggiormente stabile il prodotto.
Il componente B unito al componente A resiste al solvente nitro dopo 24 ore dalla applicazione. E' più lento al fuori polvere ed è più complicato per l'uso casalingo

Credo di poter affermare che si possano utilizzare vernici all'acqua senza problemi ma la mano finale dovrebbe essere data con poliuretano bicomponente trasparente come antimiscela e resistente a solventi vari....

Saluti
Franco
Bene quindi posso decisamente affermare di aver imparato una cosa in più grazie Franco per gli esperimenti e le esaustive risposte, saluti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 28 aprile 12, 18:49   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Red face working in progress.........

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Bene quindi posso decisamente affermare di aver imparato una cosa in più grazie Franco per gli esperimenti e le esaustive risposte, saluti.
Ciao Mario
Grazie per l'apprezzamento.............

In premio..............Vi anticipo alcune viste del mio Galaxy ancora da finire in verniciatura........

Saluti Franco
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-2012-04-28-16.49.06-large-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-2012-04-28-16.49.45-large-.jpg  
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 28 aprile 12, 20:58   #1964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ehi la peppa! Ma è bellissimo Fra!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 28 aprile 12, 21:06   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario
Grazie per l'apprezzamento.............

In premio..............Vi anticipo alcune viste del mio Galaxy ancora da finire in verniciatura........

Saluti Franco
Cacchio ....... bellissimo Franco ...... mi sa che il premio per il modello più bello non lo prendo neanche quest'anno Giorgio ha trovato un degno avversario, saluti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 29 aprile 12, 08:29   #1966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario
Grazie per l'apprezzamento.............

In premio..............Vi anticipo alcune viste del mio Galaxy ancora da finire in verniciatura........

Saluti Franco
Complimenti vivissimi per il bel modello e per le sue sgargianti livree; lavoro "fino" .
@ Pellikano, ieri alla aviosuperficie di S. Maria Rossa, Luciano Tosti ci ha lasciato tutti a bocca aperta col volo del suo triplano Fokker.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 29 aprile 12, 10:14   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario
Grazie per l'apprezzamento.............

In premio..............Vi anticipo alcune viste del mio Galaxy ancora da finire in verniciatura........

Saluti Franco
Steak hutzy ....!!! Bellissimo modello,un vero purosangue F3A
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 29 aprile 12, 10:29   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Complimenti vivissimi per il bel modello e per le sue sgargianti livree; lavoro "fino" .
@ Pellikano, ieri alla aviosuperficie di S. Maria Rossa, Luciano Tosti ci ha lasciato tutti a bocca aperta col volo del suo triplano Fokker.
Mi hai fatto prendere un colpo! Ho letto che Luciano ci ha lasciato... e solo dopo...tutti a bocca aperta!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 29 aprile 12, 11:34   #1969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario
Grazie per l'apprezzamento.............

In premio..............Vi anticipo alcune viste del mio Galaxy ancora da finire in verniciatura........

Saluti Franco
Ma perchè il tuo porfido rimane pulito dopo la verniciatura ? Non so perchè ma a me non capita mai !
Modello splendido.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 29 aprile 12, 19:31   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mi hai fatto prendere un colpo! Ho letto che Luciano ci ha lasciato... e solo dopo...tutti a bocca aperta!
Ohhhh mammina, noo; stà benissimo, Dio ce lo mantenga!!!
La foto è di ieri pomeriggio. L'ultima che mi rammento assieme a lui.. avevo 12 anni, a S. Egidio. Dai che ci vedremo tutti al tuo raduno.


Uploaded with ImageShack.us
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002