Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 09:07   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Allora il collaudo è stato effettuato questa la cronaca:
nel pomeriggio di ieri 17.04.2012 sulla pista di Lavariano (UD) dell'ASSOCIAZIONE AEROMODELLISMO 250°SQUADRON ROYAL AIR FORCE, che si ringrazia per la gentile ospitalità, si è librato nel cielo per la prima volta il "Blue Angel by marioincarnia" tra le sapienti mani di Valentino P. collaudatore di provata esperienza in una giornata soleggiata ma caratterizzata da un fastidioso vento trasversale. Il mezzo meccanico dopo il rullaggio staccava maestosamente le ruote da terra e iniziava le evoluzioni con spettacolare plasticità, solo poche correzzioni elettroniche necessitavano per la totale messa a punto, la potenza del Rossi 60 garantiva un tiro eccezionale ai 3.900 kg di peso totale. Al termine la pista veniva guadagnata con graduale discesa ed atterraggio perfetto fino all'arresto. Il secondo volo invece, pilotato anche dallo scrivente costruttore, veniva caratterizzato dal brivido della temporanea mancata apertura di un carrello alare, lo stesso sollecitato più volte alla fine si estraeva consentendo l'atterraggio senza alcun danno. La giornata terminava con il brindisi di rito per festeggiare l'evento a base di spumante e dolcetti offerti a tutti i partecipanti . Del volo ovviamente è stata effettuala registrazione video in fase di elaborazione che per i posteri a venire sarà al più presto messa in rete.
Saluti Mario
GRANDE MARIO!!!!!!!!!!!!!
E cosi' un'altra creatura vintage ha solcato i cieli!!!
Complimenti x il collaudo, x il modello e bravo ancora x la tenacia!!!
un abbraccio
furetto non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 13:06   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
GRANDE MARIO!!!!!!!!!!!!!
E cosi' un'altra creatura vintage ha solcato i cieli!!!
Complimenti x il collaudo, x il modello e bravo ancora x la tenacia!!!
un abbraccio
Grazie Giorgio, fra i modelli che ho fatto comunque questo in volo sembra il più gestibile, se ti capita fallo perchè è un ottimo modello abbastanza docile rispetto al Galaxy o al Kosmo, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:02   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Grazie Giorgio, fra i modelli che ho fatto comunque questo in volo sembra il più gestibile, se ti capita fallo perchè è un ottimo modello abbastanza docile rispetto al Galaxy o al Kosmo, saluti Mario.
Ciao Mario,
Sono felicissimo per te.........complimenti ed ancora bravo. La passione deve avere anche le soddisfazioni e tu sei sulla buona strada...........

Per esperienza personale diretta ( il blueAngel originale Kato l'ho avuto e ci ho volato molto) , non condivido il consiglio che dai a Giorgio.... Il Galaxy ed il Kosmo sono stati i modelli maggiormente costruiti durante un decennio e tuttora sono i vintage più amati dai modellisti di tutto il mondo.
Se sono correttamente costruiti, (incidenze, svergolature, pesi, baricentri ecc.) sono i modelli più maneggevoli, docili e facili da pilotare e non è un caso che abbiano avuto i successi che tutti ben ricordiamo.

Ora hai l'occasione di sistemare il tuo Galaxy, lavora con precisione.... più sarai attento prima e più sarai contento dopo.......ricordalo sempre.!

Quando lo collauderai, ne riparleremo......

Ciaooooooooo
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 16:17   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario,
Sono felicissimo per te.........complimenti ed ancora bravo. La passione deve avere anche le soddisfazioni e tu sei sulla buona strada...........

Per esperienza personale diretta ( il blueAngel originale Kato l'ho avuto e ci ho volato molto) , non condivido il consiglio che dai a Giorgio.... Il Galaxy ed il Kosmo sono stati i modelli maggiormente costruiti durante un decennio e tuttora sono i vintage più amati dai modellisti di tutto il mondo.
Se sono correttamente costruiti, (incidenze, svergolature, pesi, baricentri ecc.) sono i modelli più maneggevoli, docili e facili da pilotare e non è un caso che abbiano avuto i successi che tutti ben ricordiamo.

Ora hai l'occasione di sistemare il tuo Galaxy, lavora con precisione.... più sarai attento prima e più sarai contento dopo.......ricordalo sempre.!

Quando lo collauderai, ne riparleremo......

Ciaooooooooo
Franco
Grazie Franco per il tuo incoraggiamento, ad essere sincero ieri ero nuovamente contento come uno scolaretto anche se non era il mio primo aereo costruito che veniva collaudato, debbo dire che è sempre un'esperienza indimenticabile veder volare qualcosa che hai creato con le tue mani. Per quanto riguarda il consiglio dato a Giorgio nulla voglio eccepire a quanto da te sopra riferito, il il mio era solo il giudizio di un profano e la sensazione che ho provato in quei due minuti in cui ho pilotato il modello non certo un'accurata analisi stilata da un professionista come te. Sono fermamente convinto che quanto dici in merito al lavorare con precisione sia totalmente fondato, sto cercando nel mio piccolo infatti di affinare le tecniche di lavorazione per smussare le grosse lacune che mi accompagnano nella costruzione. Per tornare al Blue Angel ho comunque messo in pratica tutti i consigli che gentilmente mi sono stati forniti su questo forum, sia per quanto riguarda lo spostamento delle squadrette che i rinforzi ai bowden dei piani di quota e debbo dire che il tutto è riuscito bene. Ora avendo terminato il lavoro su quel modello mi metterò a capofitto per ultimare la fusoliera del Galaxy perchè voglio assolutamente essere in grado di portarlo a Foligno a costo di farlo volare senza verniciatura come fecero tanti anni fa con le Mercedes in Formula 1 e per questo soprannominate le frecce d'argento.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 19:31   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
bando alle ciance Mario!
stappa una bottiglia anche con noi
il BLU ANGEL ha volato benissimo,sei veramente contento,lo sento nelle tue parole.
il galaxi l'ho visto volare a Foligno ,non mi ha fatto una buona impressione.
ciao
gianni51 non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 20:41   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
mario, aspetto con ansia il video

in ogni caso personalmente condivido le tue impressioni, il profilo e la forma dell'ala del blu angel gli consentono in atterraggio un forte angolo d'attacco, scende più lentamente dei modelli successivi senza stallare
da questo punto di vista è più pacifico

per quanto riguarda il volo, la pipa carenata del galaxi o del komet non gli danno modo di avvicinarsi però
josseff non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 23:08   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
mario, aspetto con ansia il video

in ogni caso personalmente condivido le tue impressioni, il profilo e la forma dell'ala del blu angel gli consentono in atterraggio un forte angolo d'attacco, scende più lentamente dei modelli successivi senza stallare
da questo punto di vista è più pacifico

per quanto riguarda il volo, la pipa carenata del galaxi o del komet non gli danno modo di avvicinarsi però
Ti accontento subito ecco il video del collaudo, come al solito devo pubblicamente ringraziare l'amico Valentino P. che ieri ha effettuato il volo con magistrale bravura nonostante l'inconveniente accaduto, un saluto a tutti.

P.S. la pipa carenata del Galaxy piace molto anche a me.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 23:16   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
bando alle ciance Mario!
stappa una bottiglia anche con noi
il BLU ANGEL ha volato benissimo,sei veramente contento,lo sento nelle tue parole.
il galaxi l'ho visto volare a Foligno ,non mi ha fatto una buona impressione.
ciao
Si contento lo sono sicuramente e ribadisco per quel poco che l'ho portato mi è piaciuto, forse la pecca del Galaxy oltre al problema delle incidenze era il peso veramente sostenuto, saluti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 13:10   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
bello il video del blu angel... è sempre un infarto quando non si apre un carrello

quanto pesava il tuo galaxy... perchè il mio... pesicchiava 4,7 kg ed era cmq il miglior aereo vintage che io abbia mai avuto
josseff non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 14:45   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
bello il video del blu angel... è sempre un infarto quando non si apre un carrello

quanto pesava il tuo galaxy... perchè il mio... pesicchiava 4,7 kg ed era cmq il miglior aereo vintage che io abbia mai avuto
Mi pare se non ricordo male intorno ai 4,4 kg, saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002