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Vecchio 10 aprile 12, 21:39   #1881 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Il centro di rotazione di tutte le parti mobili, deriva compresa, è lungo l'asse di cerniera!
Le squadrette, per lavorare efficacemente, devono trovarsi possibilmente lungo l'asse di rotazione/cerniera, diversamente se la distanza è eccessiva si hanno comandi imprecisi, con poca escursione e con una differente angolazione/movimento fra dx e sx o fra sopra/sotto.

Un tempo, quando non esistevano le radio computerizzate, posizionare le squadrette poco prima o poco dopo l'asse di cerniera poteva consentire movimenti differenziati delle parti mobili interessate...l'avvento delle radio computerizzate ha abolito questa usanza, per altro poco diffusa anche allora!!
Grazie per la spiegazione è che cambiare ora è fastidioso anche se mi sto accorgendo di aver fatto un errore non poco trascurabile.
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Vecchio 10 aprile 12, 21:56   #1882 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Se posso dire la mia, consiglierei di spostare le squadrette come già consigliato, ho notato che specie al direzionale sono esageratamente indietro, il che causa un spostamento dx/sx a flessione dei rinvii che come ha detto Fai sono anche poco rigidi...

Lo so che scoccia molto, dopo tanto lavoro e la bellissima verniciatura... magari qualche piccolo adesivo aggiunto quà e là per tappare i fori... ne gioverebbe però la funzionalità...

Del resto, complimenti, un lavoro impeccabile... un saluto, Chicco.
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Vecchio 11 aprile 12, 06:09   #1883 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Se posso dire la mia, consiglierei di spostare le squadrette come già consigliato, ho notato che specie al direzionale sono esageratamente indietro, il che causa un spostamento dx/sx a flessione dei rinvii che come ha detto Fai sono anche poco rigidi...

Lo so che scoccia molto, dopo tanto lavoro e la bellissima verniciatura... magari qualche piccolo adesivo aggiunto quà e là per tappare i fori... ne gioverebbe però la funzionalità...

Del resto, complimenti, un lavoro impeccabile... un saluto, Chicco.
Grazie Chicco per i complimenti per il resto purtroppo mi sto rendendo conto che avete ragione e che probabilmente mi vedrò costretto mio malgrado a metterci mano, saluti Mario.
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Vecchio 11 aprile 12, 08:37   #1884 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco-F8L
 
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i complimenti, per il comando del profondità, ora come ora non è facile irrigidirlo, sinceramente non saprei come fare, comunque muovendolo non sembra flettere certo su un'affondata a 200 km all'ora non saprei ..... probabilmente potresti anche aver ragione.
Un metodo semplicissimo ed efficace consiste nell' infilare sull' astina un tubetto di ottone che calza abbastanza preciso e che sia piu' corto di un paio di centimetri, e saldarlo a stagno ad entrambe le estremita'. 15 minuti di lavoro e sei a posto.
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Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 11 aprile 12, 09:51   #1885 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione è che cambiare ora è fastidioso anche se mi sto accorgendo di aver fatto un errore non poco trascurabile.
Per non rovinare il capolavoro della verniciatura fatti le squadrette in alluminio su misura.
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 11 aprile 12, 12:32   #1886 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per non rovinare il capolavoro della verniciatura fatti le squadrette in alluminio su misura.
Mario!chiamami o passa direttamente da me,ho tutta una serie di squadrette di varie misure,in alluminio,rigide e leggere.
mandi Luca Molinaro
molli non è collegato  
Vecchio 11 aprile 12, 13:02   #1887 (permalink)  Top
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Mario!chiamami o passa direttamente da me,ho tutta una serie di squadrette di varie misure,in alluminio,rigide e leggere.
mandi Luca Molinaro
Gazie Luca mi faccio sentire,saluti
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Vecchio 11 aprile 12, 13:02   #1888 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Un metodo semplicissimo ed efficace consiste nell' infilare sull' astina un tubetto di ottone che calza abbastanza preciso e che sia piu' corto di un paio di centimetri, e saldarlo a stagno ad entrambe le estremita'. 15 minuti di lavoro e sei a posto.
Mi pare un'ottima idea, saluti
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Vecchio 11 aprile 12, 13:04   #1889 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per non rovinare il capolavoro della verniciatura fatti le squadrette in alluminio su misura.
Cia Italo sono contento che ti piaccia, provvederò a cambiare le squadrette, saluti
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Vecchio 11 aprile 12, 19:10   #1890 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Question

Ciao a tutti gli F3A vintagisti....Che mi dite del Comet....andando più nello specifico: modello finito e verniciato,carrelli fissi,mancano servi ed rx,motore e risonanza,per un peso di 3.500 grammi. Aggiungendo un Rossi .61 e relativa risonanza,dovremmo verosimilmente avvicinarci ai 5 kg A me,sembra decisamente pesantuccio,ma non avendo nessuna esperienza diretta/indiretta,col modello in questione,chiedevo lumi... Con la configurazione su descritta,tale modello ha già volato..vabbè,ci può stare. Quello che non mi quadra,è l'eventuale planata in caso di piantata di motore....si raggiunge la pista? In atterraggio,necessiterebbe di un gancio d'arresto??
Grazie per i consigli....
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volo col gruppo Cr-R.C.
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