|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 marzo 12, 19:35 | #1801 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Bellissimo modello complimenti veramente ben fatto bravo.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 marzo 12, 19:37 | #1802 (permalink) Top |
| Non t'abbatte Enesto anch'io co 'e vernici ce litigo ..... ma sai che te dico che comunque quanno l'aereo sta 'n aria nessuno o vede quindi .......... che te fregaaaaaaaaaa
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
22 marzo 12, 21:52 | #1803 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Zenere e' inarrivabile. Mi e' venuta meglio la parte verniciata comm.le bomboletta che quella fatta ad aerografo. In certi punti e' bellissima e lucida. In altri opaca e ruvida. Ora mi sono rotto. Ho tolto le mascherature e vado di antimiscela sperando che uniformi il tutto.
|
23 marzo 12, 09:54 | #1804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
Ricorda che la vernicie la puoi modificare in corso lavoro:Es: hai detto che una parte e' diventata ruvida,bene potrebbe dire che la vernicie non era diluita a sufficienza oppure che avevi poca pressione nel compressore...... ciao | |
23 marzo 12, 14:44 | #1805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html | |
23 marzo 12, 20:02 | #1806 (permalink) Top |
| Aggiornamento Blue Angel
Giorgio è inutile che cerchi di convincerci ..... te lo dico a chiare lettere NOI NON RIUSCIAMO A VERNICIARE COME TE Tanto per rimanere in tema è iniziata la verniciatura vera e propria del Blue Angel, primo colore da dare è il bianco che farà da base al blu e al rosso, posto due fotiune per la cronaca, comunque sono mediamente soddisfatto date due mani usati grammi 100 di colore per fare mezza ala e tutti i piani di quota, ovviamente non rimarranno tutti sul modello. Inoltre oggi ho ricevuto il pacco dono dal mio benefattore con all'interno una fusoliera del Galaxy nuova nuova, se lo pizzico gli tiro le orecchie ............ Comunque nonostante la stanchezza per buon augurio ed in suo onore ho aperto il pacco e ho iniziato la nuova costruzione anche di questo modello, ho fatto le ordinate parafiamma, interna e quella esterna poichè debbo darmi da fare se voglio finirlo per luglio.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 23 marzo 12 alle ore 20:08 |
23 marzo 12, 20:05 | #1807 (permalink) Top |
| Da quello che ho capito, con l'aerografo e' meglio non usare le nitro perché durante la spruzzata tendono ad asciugare prima che arrivano sul modello. Per avere un effetto lucido bisogna avvicinarsi molto con la penna al modello e insistere parecchio sullo stesso punto. Così pero' il rischio e' quello delle gocciolature. Io insistevo nel dare più mani leggere con un aerografo di precisione che ho capito va bene per le minuzie da fare sui modelli statici. Le 5 mani leggere hanno prodotto un effetto satinato. L'ultima l'ho data più abbondante con un aerografo più da battaglia a singola azione che ha migliorato un po' le cose ma sparando qualche goccetta . Ora va meglio ma in qualche punto la vernice resta ruvida. Mi sono rotto e la settima mano non la do. Provo con l'antimiscela. Il diluente lento nitro non lo conosco. Il sintetico non credo sia miscelabile con la nitro.
|
23 marzo 12, 20:08 | #1808 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 marzo 12, 20:09 | #1809 (permalink) Top |
| Pistola con ugello 0.8 pressione 3,5 bar compressore 50 litri
24 marzo 12, 18:52 | #1810 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Dritta di Filippetti
Carissimi come va? Tutto bene? Io ho appena concluso il trasloco del mio studio di architettura da Via Cairoli 66 (ero in affitto) a Viale dei Mille 68 (sotto casa della socera). Trovando la accomodazione piuttosto comoda probabilmente lascerò qui lo studio e affitterò l'altro di Via Cairoli 41 (che ho comperato all'uopo). Questo, unito al fatto di non avere ancora l'ADSL funzionante mi tiene lontano dal thread. Ma non da voi, ovvio. Mario, dopo aver tritato la fusoliera del Galaxy, se ne è vista recapitare una nuova fiammante a casa. Il Grande Fratello che tutto vede ha deciso che il ragazzo non andava lasciato solo tra i rigori di Verzegnis e pertanto si è trasformato in Babbo Natale fuori stagione. Però, Mario, cacchio, salli portare 'sti pluri!! Veniamo alla verniciatura. Francesco Filippetti da Rivoltella sul Garda (quello che organizza l'annuale mercatino al coperto nella ridente cittadina sulle rive del Lago) ha trovato una svolta epocale per tutti quelli che hanno problemi di verniciatura. LUI dice che bisogna dare fondo acrilico all'acqua, carteggio e verniciatura acrilica all'acqua coll'aerografino. Lui faceva tutto questo in casa con la moglie che lavorava al computer accanto a lui che verniciava. Una figata. Niente spolveri, niente odori, niente vicini imbestialiti, né maschere... DICE LUI che è la svolta. Poi a finire si passa un bicomponente trasparente da carrozziere ed il gioco è fatto. Si limita solo al trasparente il problema, ma io lo faccio dare comunque sempre in carrozzeria pertanto per me sarebbe ideale. Chiedete l'amicizia a Francesco Filippetti su Facebook e chiedetegli notizie. Franco, che ne dici tu?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |