Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 11, 13:30   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Un tecnico automobilistico spiegò, descrivendo la schwimmwagen tedesca ( l'auto anfibia, al test della quale il Generale USA Patton esclamò : può fare tutto quello che fa la nostra Jeep consumando la metà, e va pure sull'acqua ! ):
"Confrontando le due vetture, si capisce perchè i Tedeschi stavano per vincere la guerra.Ma si capisce anche perchè gli Americani l'hanno vinta !"
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 16:00   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Teorico cap...cheee????? Abbandoni la tenzone!!!!!
Per questa volta non hai vinto niente......

Chicco invece ha vinto un giro a Gardaland sull' 8 volante nuovo...

Franco
Che bello, il giro sull' 8 volante...
Ti ringrazio, però lo cedo a mio figlio...
Io mi faccio quello cubano...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 16:08   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 644
Scusate .sicuramente e' stato anche gia' detto ,,ma non o trovo

qualcuno puo' consigliarmi un paio di servi da mettere nelle ali del galaxy ( non troppo costosi ma che facciano il loro dovere)

vorrei mettere il servo uno per semiala accanto ai carrelli retrattili


Graszie
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 16:16   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Che bello, il giro sull' 8 volante...
Ti ringrazio, però lo cedo a mio figlio...
Io mi faccio quello cubano...
Mai nessuno che faccia l'Otto Italiano!
YouTube - ‪Pietro Filippini World Air Games 2009 Gold Medalist Final Run‬‏
L'ha inventato Pietro Filippini ed è un otto verticale con snap roll all'intersezione...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 16:18   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
Scusate .sicuramente e' stato anche gia' detto ,,ma non o trovo

qualcuno puo' consigliarmi un paio di servi da mettere nelle ali del galaxy ( non troppo costosi ma che facciano il loro dovere)

vorrei mettere il servo uno per semiala accanto ai carrelli retrattili


Graszie
Io metterò dei micro Futaba 3102 Metallici.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 16:58   #176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 644
possono andare bene anche gli hs 82mg....????
me ne ritrovo un paio inutilizzati


mentre visto che ci siamo ...

per il cabra e direzionale?????


Grazie ancora
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 17:08   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
possono andare bene anche gli hs 82mg....????
me ne ritrovo un paio inutilizzati


mentre visto che ci siamo ...

per il cabra e direzionale?????


Grazie ancora
Io metterò Futaba 3305 su entrambi. Metallico, analogico e tira circa 8 kg.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 19:42   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
nell'ala all'epoca si usava anche un unico servo da 3 kg... fatti un po il conto... al giorno d'oggi l'equivalente di un graupner 5077 è adeguatissimo ed economico, a voler abbondare anche due... o due 509 o giù di li

io per l'appunto sul mio (che ho da una decina di anni ormai uso un graupner 4021)
josseff non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 20:03   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
nell'ala all'epoca si usava anche un unico servo da 3 kg... fatti un po il conto... al giorno d'oggi l'equivalente di un graupner 5077 è adeguatissimo ed economico, a voler abbondare anche due... o due 509 o giù di li

io per l'appunto sul mio (che ho da una decina di anni ormai uso un graupner 4021)
I servi da 3 kg erano un lusso di fine anni '70....sul mio, seguendo le orme di quanto si faceva oltremare, montai i servi che lì andavano per la maggiore sugli F3a( ed erano di serie anche sulle Pro-line ) , i Kraft kps 14 II , eccone le specifiche, dal catalogo del 1979

weight: 1.4 oz (40 gr)
Static torque : 17 oz/in ( 1.22 kg/cm )
Transit time : 0.5 sec/100' rotary travel

Naturalmente, 1 solo al centro per gli alettoni, un altro per i retrattili, ed i soliti 3 in fusoliera...come facevano tutti ( i flap non li montai ).
Il motore era un Webra speed con pipa OPS.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 13 luglio 11, 20:33   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
I servi da 3 kg erano un lusso di fine anni '70....sul mio, seguendo le orme di quanto si faceva oltremare, montai i servi che lì andavano per la maggiore sugli F3a( ed erano di serie anche sulle Pro-line ) , i Kraft kps 14 II , eccone le specifiche, dal catalogo del 1979

weight: 1.4 oz (40 gr)
Static torque : 17 oz/in ( 1.22 kg/cm )
Transit time : 0.5 sec/100' rotary travel

Naturalmente, 1 solo al centro per gli alettoni, un altro per i retrattili, ed i soliti 3 in fusoliera...come facevano tutti ( i flap non li montai ).
Il motore era un Webra speed con pipa OPS.
quindi penso che condividerai la mia idea per cui spendere più che per un graupner da 15 euro sia inutile
josseff non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002