Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 20:04   #1761 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ti ringrazio, la costruzione del nuovo Galaxy a data da destinarsi per ora i miei sforzi sono solo per il Blue Angel che è ormai pronto per la verniciatura, saluti Mario.
aspetta qualche giorno a sacrificarlo, magari ti viene voglia di ripararlo. I Vintage F3A con le pezze hanno un fascino tutto loro.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 21:28   #1762 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
mario se il danno è solo la fusoiera, "ripezzala" e continua a farci esperienza con più tranquillità e più profitto, gli incidenti come quello che hai descritto al carrello purtroppo capitano sempre e i danni si limitano con l'esperienza
e l'esperienza si fa volando sereni, quindi quale miglior modo che con un modello destinato alle fiamme?
josseff non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 21:36   #1763 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Presto ne farò un'altro (migliorando le incidenze) perchè rimarrà sempre il mio modello preferito quello che mi ha fatto sognare con le sue evoluzioni, un grazie particolare a Franco Sala che l'ha inventato mettendoci a disposizione un modello fantastico, saluti a tutti Marioincarnia.
Ciao Mario, sono veramente dispiaciuto per l'incidente del tuo modello.
Ti ringrazio ancora per i complimenti al mio lavoro e sono felice quando i modellisti appassionati ne possono gioire.

Ti consiglierei di rifare una fusoliera ed utilizzare ali e piani vecchi. Mi ricordo che erano dritti ed è un peccato buttarli. Le piccole riparazioni di estetica che saranno necessarie non pregiudicheranno nulla.....
Rifare una fusoliera "con le incidenze corrette", non è un lavoro lungo ed in un paio di settimane, potresti essere già in volo.....potrtesti anche fare lo scarico gas sotto la fusoliera. Il tubo in carbonio contribuisce a rendere la struttura meno flessibile......

In ogni caso, quando ci troveremo a Foligno, ti farò volare con il mio Galaxy......ti renderò il favore che mi hai fatto......

Saluti e buon lavoro
Franco

Ultima modifica di FAI6710 : 11 marzo 12 alle ore 21:41
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 22:03   #1764 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
aspetta qualche giorno a sacrificarlo, magari ti viene voglia di ripararlo. I Vintage F3A con le pezze hanno un fascino tutto loro.

ciao a tutti
Si per il momento l'ho messo da parte il barbeque può aspettare, ci ragionerò su quando avrò digerito il dramma.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 22:05   #1765 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
mario se il danno è solo la fusoiera, "ripezzala" e continua a farci esperienza con più tranquillità e più profitto, gli incidenti come quello che hai descritto al carrello purtroppo capitano sempre e i danni si limitano con l'esperienza
e l'esperienza si fa volando sereni, quindi quale miglior modo che con un modello destinato alle fiamme?
La cosa peggio è che la valvola dei carrelli non aveva nessun problema si era solo perso il fermo corsa che faceva scorrere il meccanismo, infatti quando l'ho mosso a mano funzionava perfettamente. Il danno è grave i due troncono hanno i lembi sbriciolati e anche la sella dove appoggia l'ala è andata, vedrò il da farsi con calma.
Vecchio 11 marzo 12, 22:15   #1766 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario, sono veramente dispiaciuto per l'incidente del tuo modello.
Ti ringrazio ancora per i complimenti al mio lavoro e sono felice quando i modellisti appassionati ne possono gioire.

Ti consiglierei di rifare una fusoliera ed utilizzare ali e piani vecchi. Mi ricordo che erano dritti ed è un peccato buttarli. Le piccole riparazioni di estetica che saranno necessarie non pregiudicheranno nulla.....
Rifare una fusoliera "con le incidenze corrette", non è un lavoro lungo ed in un paio di settimane, potresti essere già in volo.....potrtesti anche fare lo scarico gas sotto la fusoliera. Il tubo in carbonio contribuisce a rendere la struttura meno flessibile......

In ogni caso, quando ci troveremo a Foligno, ti farò volare con il mio Galaxy......ti renderò il favore che mi hai fatto......

Saluti e buon lavoro
Franco
I complimenti te li meriti tutti, ti assicuro che ovunque ho portato quel modello c'è stata gente che lo ricordava con nostalgia esaltandone le qualità di volo.

Per quanto riguarda il danno, le ali incredibilmente non hanno subito neanche un graffio, i piani di quota solo una piccola rottura all'estremità ma riparabile, la fusoliera è il vero problema ci penserò con calma perchè secondo me in questi casi bisogna prima digerire l'accaduto e poi prendere decisioni a mente fresca.

Per Foligno ti ringrazio per la proposta però ti assicuro che non ci penso nemmeno a portare il tuo aereo a meno che non abbia deciso di buttarlo, il mio era in mani molto più sicure credimi. Ora sarò costretto a terminare il Blue Angel a collaudarlo e poi riporlo altrimenti in caso di incidenti sarei costretto a venire a Foligno con il Calmato perchè non ho altri Vintage, comunque dai bisogna essere ottimisti, un saluto e a presto.
Vecchio 11 marzo 12, 23:44   #1767 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Ciao Mario.
se posso permettermi, ti sconsiglio vivamente di riparare la fusoliera rotta.
Molto difficilmente riusciresti a centrare correttamente le incidenze ed inoltre avresti un aumento di peso considerevole. Tra pezze, resina, stucchi, vernice e piombo per ricentrare il baricentro, faresti un lavoro che difficilmente ti soddisferebbe in volo....

Certamente Cristiano avrà una fusoliera nuova. In poco tempo potresti riavere il modello nuovo e perfetto...........Hai tutto il tempo per ricostruirlo......
Se ti servisse qualcosa, conta su di me......

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 00:34   #1768 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
I complimenti te li meriti tutti, ti assicuro che ovunque ho portato quel modello c'è stata gente che lo ricordava con nostalgia esaltandone le qualità di volo.

Per quanto riguarda il danno, le ali incredibilmente non hanno subito neanche un graffio, i piani di quota solo una piccola rottura all'estremità ma riparabile, la fusoliera è il vero problema ci penserò con calma perchè secondo me in questi casi bisogna prima digerire l'accaduto e poi prendere decisioni a mente fresca.

Per Foligno ti ringrazio per la proposta però ti assicuro che non ci penso nemmeno a portare il tuo aereo a meno che non abbia deciso di buttarlo, il mio era in mani molto più sicure credimi. Ora sarò costretto a terminare il Blue Angel a collaudarlo e poi riporlo altrimenti in caso di incidenti sarei costretto a venire a Foligno con il Calmato perchè non ho altri Vintage, comunque dai bisogna essere ottimisti, un saluto e a presto.
Stai lontano dal barbecue!
Penso anch'io che procurare una fusoliera nuova sia la soluzione giusta.
Intanto una riparatina alla vecchia si può pure ipotizzare magari tenendola di scorta. Parlo da ignorante perché la fibra non e' il mio forte.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 07:52   #1769 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario.
se posso permettermi, ti sconsiglio vivamente di riparare la fusoliera rotta.
Molto difficilmente riusciresti a centrare correttamente le incidenze ed inoltre avresti un aumento di peso considerevole. Tra pezze, resina, stucchi, vernice e piombo per ricentrare il baricentro, faresti un lavoro che difficilmente ti soddisferebbe in volo....

Certamente Cristiano avrà una fusoliera nuova. In poco tempo potresti riavere il modello nuovo e perfetto...........Hai tutto il tempo per ricostruirlo......
Se ti servisse qualcosa, conta su di me......

Ciao Franco
Sono perfettamente d'accordo con te il danno è veramente considerevole, sono modelli che richiedono di essere perfetti un rappezzamento alla buona servirebbe solo a renderlo un incudine volante magari con la fusoliera storta, meglio evitare.
Ti ringrazio comunque per la disponibilità
Vecchio 12 marzo 12, 07:54   #1770 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Stai lontano dal barbecue!
Penso anch'io che procurare una fusoliera nuova sia la soluzione giusta.
Intanto una riparatina alla vecchia si può pure ipotizzare magari tenendola di scorta. Parlo da ignorante perché la fibra non e' il mio forte.
Molto probabilmente ci sarà pure qualche "mago" in grado di farlo tornare nuovo ma non è il mio caso, come dice Franco però penso proprio che non ne valga la pena.
Discussione chiusa

Bookmarks