|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 marzo 12, 20:04 | #1761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao a tutti | |
11 marzo 12, 21:28 | #1762 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
mario se il danno è solo la fusoiera, "ripezzala" e continua a farci esperienza con più tranquillità e più profitto, gli incidenti come quello che hai descritto al carrello purtroppo capitano sempre e i danni si limitano con l'esperienza e l'esperienza si fa volando sereni, quindi quale miglior modo che con un modello destinato alle fiamme? |
11 marzo 12, 21:36 | #1763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ti ringrazio ancora per i complimenti al mio lavoro e sono felice quando i modellisti appassionati ne possono gioire. Ti consiglierei di rifare una fusoliera ed utilizzare ali e piani vecchi. Mi ricordo che erano dritti ed è un peccato buttarli. Le piccole riparazioni di estetica che saranno necessarie non pregiudicheranno nulla..... Rifare una fusoliera "con le incidenze corrette", non è un lavoro lungo ed in un paio di settimane, potresti essere già in volo.....potrtesti anche fare lo scarico gas sotto la fusoliera. Il tubo in carbonio contribuisce a rendere la struttura meno flessibile...... In ogni caso, quando ci troveremo a Foligno, ti farò volare con il mio Galaxy......ti renderò il favore che mi hai fatto...... Saluti e buon lavoro Franco Ultima modifica di FAI6710 : 11 marzo 12 alle ore 21:41 | |
11 marzo 12, 22:03 | #1764 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Si per il momento l'ho messo da parte il barbeque può aspettare, ci ragionerò su quando avrò digerito il dramma.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
11 marzo 12, 22:05 | #1765 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
11 marzo 12, 22:15 | #1766 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il danno, le ali incredibilmente non hanno subito neanche un graffio, i piani di quota solo una piccola rottura all'estremità ma riparabile, la fusoliera è il vero problema ci penserò con calma perchè secondo me in questi casi bisogna prima digerire l'accaduto e poi prendere decisioni a mente fresca. Per Foligno ti ringrazio per la proposta però ti assicuro che non ci penso nemmeno a portare il tuo aereo a meno che non abbia deciso di buttarlo, il mio era in mani molto più sicure credimi. Ora sarò costretto a terminare il Blue Angel a collaudarlo e poi riporlo altrimenti in caso di incidenti sarei costretto a venire a Foligno con il Calmato perchè non ho altri Vintage, comunque dai bisogna essere ottimisti, un saluto e a presto.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
11 marzo 12, 23:44 | #1767 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
Ciao Mario. se posso permettermi, ti sconsiglio vivamente di riparare la fusoliera rotta. Molto difficilmente riusciresti a centrare correttamente le incidenze ed inoltre avresti un aumento di peso considerevole. Tra pezze, resina, stucchi, vernice e piombo per ricentrare il baricentro, faresti un lavoro che difficilmente ti soddisferebbe in volo.... Certamente Cristiano avrà una fusoliera nuova. In poco tempo potresti riavere il modello nuovo e perfetto...........Hai tutto il tempo per ricostruirlo...... Se ti servisse qualcosa, conta su di me...... Ciao Franco |
12 marzo 12, 00:34 | #1768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Penso anch'io che procurare una fusoliera nuova sia la soluzione giusta. Intanto una riparatina alla vecchia si può pure ipotizzare magari tenendola di scorta. Parlo da ignorante perché la fibra non e' il mio forte. | |
12 marzo 12, 07:52 | #1769 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio comunque per la disponibilità
12 marzo 12, 07:54 | #1770 (permalink) Top |
| Molto probabilmente ci sarà pure qualche "mago" in grado di farlo tornare nuovo ma non è il mio caso, come dice Franco però penso proprio che non ne valga la pena.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |