Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 14:15   #1751 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
E' certamente un corsa corta. Io ho lo stesso motore con il carburatore SENZA la carburazione in volo ed e' il 38R61. Il corsa lunga e' il 64R61 (senza pompa).

Visto che ti piace da matti, mettilo in volo e consumalo senza remore, che in Rossi c'e' tutto per rifarlo quando serve

Ti va di scannerizzare la brochure?
quindi il 38R61 è il corsa corta 3+2 testa nera? e i ricambi ci sono ancora?

io sull'unico scatolo che ho appartenente appunto a questo motore mostrato piu su in foto ho (scritto a penna) 61FI RC 3+2 e poi in un talloncino adesivo c'è la scritta 12.61
la scatola appunto è quella vecchia della rossi anni 80 con bandiera a scacchi e scritta rossi rossa su fondo blu
redcoxdgm non è collegato  
Vecchio 10 marzo 12, 15:40   #1752 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
io ne ho 3 di cui uno con carter non perfetto e un po spompo, chissa cosa costano i ricambi???
Un accoppiamento cilindro-pistone costa attorno ai 98 Euro. Se pero' e' spompo ma il cilindro non e' rigato, si puo' mandare il cilindro in Rossi dove lo lucidano e gli accoppiano un pistone nuovo, con una spesa che e' circa la meta' dell' accoppiamento.

Una serie di cuscinetti di banco viaggia attorno ai 30 Euro, una biella circa 27 Euro. Sono approssimativo perche' sto leggendo la lista dei ricambi dell' R67 che e' applicabile con approssimazione all' R60 ma non e' ovviamente la stessa cosa.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 10 marzo 12, 15:43   #1753 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
quindi il 38R61 è il corsa corta 3+2 testa nera? e i ricambi ci sono ancora?

io sull'unico scatolo che ho appartenente appunto a questo motore mostrato piu su in foto ho (scritto a penna) 61FI RC 3+2 e poi in un talloncino adesivo c'è la scritta 12.61
la scatola appunto è quella vecchia della rossi anni 80 con bandiera a scacchi e scritta rossi rossa su fondo blu
la sigla 12.61 mi sembra dei Rossi con la scritta diagonale e il tappo anteriore avvitato, precedenti al 1978.

Confermo che i ricambi del 38R61 ci sono ancora, essendo tutti in comune con il 35R60 a scarico laterale. L' unica cosa che manca e' proprio il carter.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 10 marzo 12, 18:35   #1754 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Un accoppiamento cilindro-pistone costa attorno ai 98 Euro. Se pero' e' spompo ma il cilindro non e' rigato, si puo' mandare il cilindro in Rossi dove lo lucidano e gli accoppiano un pistone nuovo, con una spesa che e' circa la meta' dell' accoppiamento.

Una serie di cuscinetti di banco viaggia attorno ai 30 Euro, una biella circa 27 Euro. Sono approssimativo perche' sto leggendo la lista dei ricambi dell' R67 che e' applicabile con approssimazione all' R60 ma non e' ovviamente la stessa cosa.
Ecco, appunto: quello che pensavo! è vero che l'eccelenza si paga, ma è anche vero che a questi prezzi tutta l'economia nazionale legata ai micromotori è crollata e i cinesi imperano!

è vero che i motori cinesi costano poco e... durano relativamente poco.... ma i ricambi costano un nulla... per cui... fin quando si trovano a niente i rimasugli della produzione gloriosa ben venga.
Mio personalissimo ed opinabile pensiero
redcoxdgm non è collegato  
Vecchio 10 marzo 12, 19:43   #1755 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Ecco, appunto: quello che pensavo! è vero che l'eccelenza si paga, ma è anche vero che a questi prezzi tutta l'economia nazionale legata ai micromotori è crollata e i cinesi imperano!

è vero che i motori cinesi costano poco e... durano relativamente poco.... ma i ricambi costano un nulla... per cui... fin quando si trovano a niente i rimasugli della produzione gloriosa ben venga.
Mio personalissimo ed opinabile pensiero
Impossibile confrontare un cuscinetto di qualita' in classe C3 con un cinese che costa un ventesimo al costo industriale. Leghe di fusione "custom" contro agglomerati non meglio identificati con caratteristiche meccaniche di molto inferiori al comunissimo GAlSi11 che usa OS. E, naturalmente, il costo di un operaio italiano e uno cinese.

Le cose valgono quanto costano. O costano quanto valgono. Cmq, se si accetta che le cose durino poco e che magari vadano bene una su tre perche' costano poco... si finisce al prodotto cinese. Se invece si cercano prestazioni e durata si sa dove andare e cosa si ottiene.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 11 marzo 12, 18:53   #1756 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Galaxy

Signore e signori debbo dare il triste annuncio che in una fredda giornata di marzo nei cieli di Enemonzo è avvenuta l'immane tragedia che ha portato alla scomparsa del mio Galaxy. Il volo era risultato stabile, nella norma ma la mancata apertura dei carrelli dovuta ad un problema alla valvola pneumatica, innescava una scarica adrenalinica insopportabile nel sottoscritto. Deciso ad atterrare ugualmente (non se ne poteva fare a meno) mi apprestavo all'avvicinamento con velocità ridotta fino alla quota di circa un metro quando improvvisamente il mezzo meccanico stallava inclinandosi paurosamente a sinistra, nel tentativo di recuperarlo cabravo repentinamente ma il piano di quota toccava ugualmente il terreno innescando una carambola sul terreno che causava la rottura della fusoliera in due tronconi. Il dispiacere è stato immenso e sebbene mi è stato consigliato con varie tecniche di riassemblare i due tronconi, ho deciso di soprassedere e condurlo nel cimitero degli aeroplani (il mio barbeque) affinchè possa riposare in pace. Presto ne farò un'altro (migliorando le incidenze) perchè rimarrà sempre il mio modello preferito quello che mi ha fatto sognare con le sue evoluzioni, un grazie particolare a Franco Sala che l'ha inventato mettendoci a disposizione un modello fantastico, saluti a tutti Marioincarnia.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 19:10   #1757 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Signore e signori debbo dare il triste annuncio che in una fredda giornata di marzo nei cieli di Enemonzo è avvenuta l'immane tragedia che ha portato alla scomparsa del mio Galaxy. Il volo era risultato stabile, nella norma ma la mancata apertura dei carrelli dovuta ad un problema alla valvola pneumatica, innescava una scarica adrenalinica insopportabile nel sottoscritto. Deciso ad atterrare ugualmente (non se ne poteva fare a meno) mi apprestavo all'avvicinamento con velocità ridotta fino alla quota di circa un metro quando improvvisamente il mezzo meccanico stallava inclinandosi paurosamente a sinistra, nel tentativo di recuperarlo cabravo repentinamente ma il piano di quota toccava ugualmente il terreno innescando una carambola sul terreno che causava la rottura della fusoliera in due tronconi. Il dispiacere è stato immenso e sebbene mi è stato consigliato con varie tecniche di riassemblare i due tronconi, ho deciso di soprassedere e condurlo nel cimitero degli aeroplani (il mio barbeque) affinchè possa riposare in pace. Presto ne farò un'altro (migliorando le incidenze) perchè rimarrà sempre il mio modello preferito quello che mi ha fatto sognare con le sue evoluzioni, un grazie particolare a Franco Sala che l'ha inventato mettendoci a disposizione un modello fantastico, saluti a tutti Marioincarnia.
Mi spiace molto
concentrati subito sulla costruzione del nuovo
.......................ma vedi di terminare anche il blue angel
obelix59 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 19:30   #1758 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Mi spiace molto
concentrati subito sulla costruzione del nuovo
.......................ma vedi di terminare anche il blue angel
Ti ringrazio, la costruzione del nuovo Galaxy a data da destinarsi per ora i miei sforzi sono solo per il Blue Angel che è ormai pronto per la verniciatura, saluti Mario.
Vecchio 11 marzo 12, 19:53   #1759 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
mi dispiace veramente!!!
gianni51 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 19:59   #1760 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
mi dispiace veramente!!!
Succede
Discussione chiusa