Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 17:29   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
il glaco me l'ero riportato al cad qualche anno fa... grossolanamente in effetti, cmq l'ho costruito ma non l'ho mai verniciato e collaudato

è un bellissimo modello cmq
josseff non è collegato  
Vecchio 05 marzo 12, 20:12   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Su su pollici acrobatici lasciamo le polemiche e parliamo dei nostri vizi.

Nessuno di voi si è cimentato con il Phoenix 7 ?
Io ne ho appena assemblata una versione ARF della Hangar 9. Dicono di mettere il CG a 17,5 centimetri del bordo alare cioè a circa 2/3 dell'attaccatura dell'ala. (misurando dal bordo di entrata). Pur tenendo conto dell'ala a freccia mi sembra molto indietro rispetto all'usuale. Consigli/opinioni ?

ciao a tutti
Ciao.
Io ho dato un occhiata sul manuale online e lo danno a 179mm.
Prova a mandare una mail direttamente ad Horizon Hobby-Hangar 9, oppure dai un occhio nei forum USA per vedere se qualcuno a qualche info a proposito.

Ciao.
2M86 non è collegato  
Vecchio 05 marzo 12, 20:52   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
vabe... il punto indicato cade avanti o dietro al 33% della corda media?
al solito in ogni caso se lo centri li, non puoi sbagliare molto e poi affini le cose in aria
josseff non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 01:17   #1734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio

A Foligno, per il secondo Raduno Vintage, quest'anno è andata proprio così: tanta gente che aveva voglia di stare in compagnia ed ha faticato a partire... proprio per quanto tutti, davvero tutti, sono stati bene insieme.

Quella di Foligno è una festa annuale che fonda il proprio successo su tre ingredienti fondamentali: 1 - Le chiacchierate sull'aeromodellismo e gli aeromodellisti. 2 - L'esibizione delle vecchie glorie. 3 - Le grandi mangiate in compagnia.
Non è richiesta nessuna competenza specifica.

CUT

Il luogo di cui sopra può essere materiale (Foligno ad es.) o virtuale (Forum); di certo se il buon Piero Muzio intervenisse al meeting di Foligno nessuno si lagnerebbe dei suoi racconti velocistici in volo vincolato.
Anche perché Piero, tra le doti che gli si devono ascrivere, è un ottimo raccontatore.

Il problema è quindi puramente legato al fatto che il non guardarsi in faccia complica un poco le cose, ma sono certo che davanti ad un buon pollo arrosto innaffiato con vino di Montefalco riusciremo a smussare gli spigoli tra gli opposti pareri di qualsivoglia aeromodellista.
Giusto per alleggerire un po' i toni ti confesso, confidando suul tuo senso dell'umorismo, che leggendo il tuo intervento non ho potuto fare a meno di immaginarmi la combriccola, ubriaca di vino e metanolo, che canta abbracciata questa canzone
Semo gente de Foligno.wmv - YouTube

Fra l'altro, se tutto va bene, non è escluso che riesca a venire a fare il turista.
Se la mia figliola si qualifica con le sue gare di ginnastica per il livello nazionale mi tocca portarla a Pesaro proprio in quel fine settimana, a quel punto la tentazione diventa fortissima, visto che gran parte della strada devo comunque farla.
Fai 11613 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 17:20   #1735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
A costo di andare fuori tema: alla fiera di verona ho finalmente conosciuto Benito Bertolani. Tanto di cappello.
wikipiero non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 19:37   #1736 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
A costo di andare fuori tema: alla fiera di verona ho finalmente conosciuto Benito Bertolani. Tanto di cappello.
Vecchia conoscenza... Toscanaccio al 100% con un cuore e una passione grandi cosi'. Dovremmo averne un po' di piu'. Anzi, tanti di piu'.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 20:25   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Vecchia conoscenza... Toscanaccio al 100% con un cuore e una passione grandi cosi'. Dovremmo averne un po' di piu'. Anzi, tanti di piu'.
Concordo!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 23:03   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 811
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Vecchia conoscenza... Toscanaccio al 100% con un cuore e una passione grandi cosi'. Dovremmo averne un po' di piu'. Anzi, tanti di piu'.
Gara a Centocelle primi anni '80: a fine programma il motore del Komet di Bertolani si spegne a bassa quota.
Volava parallelo alla pista ma lontano, impossibile fare un circuito completo di atterraggio: sarebbe arrivato corto.

B.B. allora compie immediatamente una virata ad angolo retto e punta verso la pista... tutti ci chiediamo: "Ma che fa, vuole atterrare nel senso della larghezza????" mentre inquietantemente il Komet si dirige verso di noi con traiettoria a 90 gradi esatti rispetto all'asse pista, perdendo sempre piu' quota.

Poi all'ultimo, quando era praticamente arrivato in pista, altra virata brusca di 90 gradi, modello che perde altra velocita' e praticamente stalla... ma con le ruote a 5 cm dalla pista. Si posa senza danni e smaltisca la velocita' residua in rullata.

Il silenzio si rompe in un applauso fragoroso... signori, Benito Bertolani
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 07 marzo 12, 01:11   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Gara a Centocelle primi anni '80: a fine programma il motore del Komet di Bertolani si spegne a bassa quota.
Volava parallelo alla pista ma lontano, impossibile fare un circuito completo di atterraggio: sarebbe arrivato corto.

B.B. allora compie immediatamente una virata ad angolo retto e punta verso la pista... tutti ci chiediamo: "Ma che fa, vuole atterrare nel senso della larghezza????" mentre inquietantemente il Komet si dirige verso di noi con traiettoria a 90 gradi esatti rispetto all'asse pista, perdendo sempre piu' quota.

Poi all'ultimo, quando era praticamente arrivato in pista, altra virata brusca di 90 gradi, modello che perde altra velocita' e praticamente stalla... ma con le ruote a 5 cm dalla pista. Si posa senza danni e smaltisca la velocita' residua in rullata.

Il silenzio si rompe in un applauso fragoroso... signori, Benito Bertolani
E' il mio mito!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 07 marzo 12, 03:41   #1740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Mi viene spontaneo ricordarle che questa discussione si chiama "F3A Vintage: aeromodelli da acrobazia anni 70/80"

Quello di cui lei parla, è riferito alla categoria F2B volo vincolato circolare, che nulla ha a che fare con il tema dei nostri argomenti.

Se vuole parlare di F2B vada sul thread apposito e se non esiste se lo crei.

Se poi mi ricordo bene, lei stesso non ebbe niente o ben poco a che fare con l' F3A 70/80. ed inoltre come lei afferma per Ugo Rossi, i suoi successi avevano origine dal lavoro e dalla capacità di Gualtiero Picco.

Non perda tempo a replicare e non ci racconti dei suoi fallimenti, per quanto mi riguarda la cosa finisce qui.......

Franco SALA
Perdo un poco di tempo e potrei anche parlare di altrui fallimenti, scorrettezze, storie di ditte e famiglie con la stessa leggerezza che lei usa ecc. ma non è questo il luogo , il contesto ed il mio stile .

Come consiglia qui sotto Andrea Tenn. anche io preferirei evitare di scendere in discussioni sul piano personale e vedercela fra di noi ma non sono stato io ad iniziarle e neppure a proseguirle e credo sia almeno vent'anni che non ci vediamo, quindi è molto difficile da fare ed anche da capire

Tenga presente, anche se peraltro ci conosciamo dai tempi del Mach Aurora ma mi pare che mai ci siano state discussioni od altro che giutifichino il suo astio del tutto gratuito, che io non scrivo per polemizzare ma per dare il mio contributo a discussioni civili e se possibili interessanti anche per le MIGLIAIA DI PERSONA CHE LEGGONO SOLAMENTE questo SITO per moltI versi ottimo ! ( salvo molte cadute di stile nella sezione Off-Topic che sembra però siano anche ampiamente tollerate) ed è pensando a questi che vorrei avessero notizie precise .

Mi piace citare fatti, date, documenti , foto , riviste ecc. di cose vissute in prima persona e non sentite.....sussurrate..... oppure sapute da tizio o da caio e via via modificate.

Questa di questa sera poi la considero non polemica ma legittima difesa.

Non mi ripeto certo su quanto ho già scritto per cui non ho nulla da aggiungere e nulla da togliere ed è certamente quella la "Mia Storia" ma mi pare ridicolo che lei invece abbia una "Sua Storia vera" , su di me ed OPS.

Mi sono sentito anche ultimamente con Benito Bertolani , Berlolozzi, Scaglione , Pasqualini, Annoni, Giglioli e con loro c'è stato e c'è un ottimo rapporto così come è stato sempre buono con Sergio Brambilla, Godenzi, Costantini, Nieri, Scatena,Falivena, Michelotti e tanti altri Italiani . Poi con Il Belga Werion Campione Nazionale, Andronceuax Campione Francese, Terry Cooper Campione Inglese, Ben Mattews
in Usa, così come Steve Helms che progettò e costruì un bellisimmo pluri attorno all'OPS Speed SPA RCA (Art.8200) e magari Renato Privitera riesce a scovare il disegno su le riviste USA .

Non avendo io mai volato RC tutto ciò basta a farle dire che mai ho " avuto a che fare o molto poco" con il Pluri RC , pur avendo avuto la stima di Prettner, Matt , sempre molto professionale con me, Daubler, Dhem e di decine di altri piloti noti e meno noti , incontrati sui campi di gara, con i quali ho scambiato pareri , ricevuto suggerimenti ecc. ecc..
Certo nulla in confronto alla sua carriera modellistica.

Un'ultima cosa sui rapporti miei con Gualtiero Picco.
Certamente non ci sarebbe stata l'OPS senza Gualtiero, questo l'ho sempre detto , ma non ci sarebbe stata neppure la Picco Micromotori senza Piero Muzio ed i dieci anni di continue esperienze motoristiche, commerciali, artigianali, industriali, meccaniche , di fonderia, di modellismo vario, di vita vissuta anche e molto importante insieme ed anche di grande costo economico ma con reciprioca soddisfazione....e infinite discussioni.

Non so poi se la sua " Intelligence Service - quella della sua Storia vera " l'abbia informata ma nel 1968 Picco era in grossa crisi e voleva lasciare motori ed officina !

Aveva ricevuto un'offerta da Sorino per andare a Bologna a lavorare ed anche un'altra da Besana della Mebetoys (che che poi vendette alla Mattel e cinque anni dopo fondò la BBurago) sempre però per fare l'operaio.
Nessuno allora anche fra coloro che poi dissero, parlarono e sparlarono si fece avanti ad aiutarlo.
Aveva infiniti dubbi , incertezze e problemi . Mi chiese di accompagnarlo al colloquio con Besana a Cologno Monzese per aiutarlo a valutare bene la cosa.
Poi parlammo a lungo e due settimane dopo facemmo un accordo ed iniziò l'avventura.


Piero Muzio - Fai 241
pieromuzio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002