Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 20:55   #1671 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
. . . .visto l'andazzo della giornata preferisco rimettere il Modello in macchina per verificare e eventuali danni alla cellula dopo 5/6 secondi di monopala. Succede
SAGGIA DECISIONE!
quando succedono queste cose è meglio non insistere e ricontrollarsi tutto il modello a casa con calma
redcoxdgm non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 12, 20:58   #1672 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

ripensando a dei modelli vintage f3a qualcuno ha dei ricordi di un modello chamato barracuda?, ricordo che aveva delle ali a freccia e fusoliera in fibra... ma è un immagine offuscata perchè lo vidi solo una volta in un raduno e mi disse un amico che appunto era un f3a di molti anni fà... non era affatto male come linea.
Vecchio 25 febbraio 12, 21:23   #1673 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
SAGGIA DECISIONE!
quando succedono queste cose è meglio non insistere e ricontrollarsi tutto il modello a casa con calma
1) tutto quello che porti di scorta, non si rompe.

2) pensa sempre che torni a casa con un modello in piu'.

3) se ti scopri a pensare e/o a dire "faccio l' ultimo volo poi metto via tutto"... fermati adesso.

La lista puo' continuare... chi aggiunge?

Scusate l' OT, sono pensieri delle 20:20 di un normale sabato dietro al banco... e domani alle 7 si imbianca il soffitto

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 12, 21:27   #1674 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
ripensando a dei modelli vintage f3a qualcuno ha dei ricordi di un modello chamato barracuda?, ricordo che aveva delle ali a freccia e fusoliera in fibra... ma è un immagine offuscata perchè lo vidi solo una volta in un raduno e mi disse un amico che appunto era un f3a di molti anni fà... non era affatto male come linea.
anche io ho dei flash simili...

Ho trovato questo:

FlugModellSportClub "Unstruttal" e.V. | Piloten und Modelle Inhalte | "Barracuda II" F3A-W Wasserflugmodell

Ma evidentemente non ci siamo, ala diritta...

Giusto per la cronaca, non e' che ti confondi con il Piranha di Bettini?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 12, 17:19   #1675 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Piranha di Bettini?

mai visto ne sentito... io mi fermo al mark di Bettini! come ricordi.
Vecchio 26 febbraio 12, 17:22   #1676 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
.
................ il Motore urla che è una bellezza, inizio a cabrare per finire il raccordo ma un rumore sordo e improvviso arriva dal Komet, spengo il motore e atterro per verificare l'accaduto. Semplicemente una pala della mia Tornado 11/8 si è staccata. Sfiga due Valerio 0, un altro amico mi offre un elica per volare ma. . . .visto l'andazzo della giornata preferisco rimettere il Modello in macchina per verificare e eventuali danni alla cellula dopo 5/6 secondi di monopala. Succede
Valerio, credo proprio che tu abbia avuto una enorme fortuna..........
Normalmente quando si rompe l'elica con il motore al massimo, a causa delle grandi vibrazioni, il modello si rompe in volo. Una volta ne ho visto uno esplodere in volo......

Quando è freddo e la temperatura va sotto lo 0 , non è consigliabile usare eliche di materiale plastico.........A temperature basse, la plastica si cristallizza e diventa fragile...
Saluti e buoni voli
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 12, 17:32   #1677 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Piranha di Bettini?

mai visto ne sentito... io mi fermo al mark di Bettini! come ricordi.
Io ne so un poco di più........
Il piranha fu realizzato da Filippini e Trartarini su indicazioni di Pasqualini......
Questo avveniva verso gli anni 1974 / 75.
Il modello era notevolmente simile al BlueAngel ma con una serie di modifiche che ne hanno peggiorato la qualità di volo.

A quel tempo stavo volando con il BlueAngel e l'amico Filippini di Ferrara venne a casa mia e me ne portò uno finito e verniciato. ( Fu regolarmente pagato)
Quell' anno lo utilizzò anche il pasqua in F3A..... ma non lo usò molto per vari motivi.
Dovrei avere anche delle foto....se leritrovo ve le posto...........
Bettini subentrò un poco dopo......

Saluti
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 27 febbraio 12, 00:43   #1678 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

ecco il perchè io nel 75 nascevo... e di modellismo ancora non ne potevo fare

ciao
Vecchio 27 febbraio 12, 00:59   #1679 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Nel 72-73 Aviomodelli mise in commercio , in modo non so quanto ufficiale al tempo e per non molto, la scatola del Barracuda, un pluri classico con fuso in fibra ed ala in polistirolo (contrariamente al loro solito ABS) che dovrebbe essere stato progettato da Giulio De Dionigi, un ex campione di velocità VVC che tempo dopo produsse quasi tutte le ali in polistirolo per i produttori italiani di kit dell epoca.
Non ricordo di averne visti ( forse uno...) al campo, ma di sicuro esiste un articolo su Model Airplane News del 73 dove l'editore, in occasione del campionato F3A di Gorizia, visitò la Aviomodelli e ricevette in dono un kit del modello, che portò in USA e fu oggetto di una recensione e diverse foto sulla rivista.
L'estetica è però classica, con capottina arretrata tipo caccia 2WW ed ala non a freccia...
Vecchio 27 febbraio 12, 09:59   #1680 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Ciao a tutti,
volevo in formarvi ,con sommo gaudio ,che ieri ho ri-collaudato il mio Kosmo.
Perfetto sotto tutti punti di vista ...che spettacolo!!
Volevo anche informarvi che alle 17.00 circa il mio Kosmo cessava di vivere!!!
Al quarto volo quialcosa non e' funzionato sul modello e ho piantato il modello nel campo arato......peccato!
A casa ho verificato e mi sembra che la ricevente non sia apposto....sia stata lei o e' a seguito della botta?...bo'....
Ciao
furetto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks