|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 febbraio 12, 20:55 | #1671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
quando succedono queste cose è meglio non insistere e ricontrollarsi tutto il modello a casa con calma | |
25 febbraio 12, 20:58 | #1672 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
ripensando a dei modelli vintage f3a qualcuno ha dei ricordi di un modello chamato barracuda?, ricordo che aveva delle ali a freccia e fusoliera in fibra... ma è un immagine offuscata perchè lo vidi solo una volta in un raduno e mi disse un amico che appunto era un f3a di molti anni fà... non era affatto male come linea.
|
25 febbraio 12, 21:23 | #1673 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
2) pensa sempre che torni a casa con un modello in piu'. 3) se ti scopri a pensare e/o a dire "faccio l' ultimo volo poi metto via tutto"... fermati adesso. La lista puo' continuare... chi aggiunge? Scusate l' OT, sono pensieri delle 20:20 di un normale sabato dietro al banco... e domani alle 7 si imbianca il soffitto | |
25 febbraio 12, 21:27 | #1674 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ho trovato questo: FlugModellSportClub "Unstruttal" e.V. | Piloten und Modelle Inhalte | "Barracuda II" F3A-W Wasserflugmodell Ma evidentemente non ci siamo, ala diritta... Giusto per la cronaca, non e' che ti confondi con il Piranha di Bettini? | |
26 febbraio 12, 17:22 | #1676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Normalmente quando si rompe l'elica con il motore al massimo, a causa delle grandi vibrazioni, il modello si rompe in volo. Una volta ne ho visto uno esplodere in volo...... Quando è freddo e la temperatura va sotto lo 0 , non è consigliabile usare eliche di materiale plastico.........A temperature basse, la plastica si cristallizza e diventa fragile... Saluti e buoni voli FS | |
26 febbraio 12, 17:32 | #1677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Il piranha fu realizzato da Filippini e Trartarini su indicazioni di Pasqualini...... Questo avveniva verso gli anni 1974 / 75. Il modello era notevolmente simile al BlueAngel ma con una serie di modifiche che ne hanno peggiorato la qualità di volo. A quel tempo stavo volando con il BlueAngel e l'amico Filippini di Ferrara venne a casa mia e me ne portò uno finito e verniciato. ( Fu regolarmente pagato) Quell' anno lo utilizzò anche il pasqua in F3A..... ma non lo usò molto per vari motivi. Dovrei avere anche delle foto....se leritrovo ve le posto........... Bettini subentrò un poco dopo...... Saluti FS | |
27 febbraio 12, 00:59 | #1679 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Nel 72-73 Aviomodelli mise in commercio , in modo non so quanto ufficiale al tempo e per non molto, la scatola del Barracuda, un pluri classico con fuso in fibra ed ala in polistirolo (contrariamente al loro solito ABS) che dovrebbe essere stato progettato da Giulio De Dionigi, un ex campione di velocità VVC che tempo dopo produsse quasi tutte le ali in polistirolo per i produttori italiani di kit dell epoca. Non ricordo di averne visti ( forse uno...) al campo, ma di sicuro esiste un articolo su Model Airplane News del 73 dove l'editore, in occasione del campionato F3A di Gorizia, visitò la Aviomodelli e ricevette in dono un kit del modello, che portò in USA e fu oggetto di una recensione e diverse foto sulla rivista. L'estetica è però classica, con capottina arretrata tipo caccia 2WW ed ala non a freccia...
__________________ FAI 7635 |
27 febbraio 12, 09:59 | #1680 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
|
Ciao a tutti, volevo in formarvi ,con sommo gaudio ,che ieri ho ri-collaudato il mio Kosmo. Perfetto sotto tutti punti di vista ...che spettacolo!! Volevo anche informarvi che alle 17.00 circa il mio Kosmo cessava di vivere!!! Al quarto volo quialcosa non e' funzionato sul modello e ho piantato il modello nel campo arato......peccato! A casa ho verificato e mi sembra che la ricevente non sia apposto....sia stata lei o e' a seguito della botta?...bo'.... Ciao |
Bookmarks |
| |