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21 febbraio 12, 12:20 | #1651 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
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peccato, peccato per come è andata finire per i grandi marchi che hanno portato in alto l'Italia in campo motoristico mondiale, certo la supertigre c'è ancora ma è un tantino differente la qualità... la rossi c'è ancora, ma vogliamo fare un paragone con la vecchia produzione?, picco non fà piu niente per il settore aereo e ci credo i numeri non ci sono.... novarossi è ormai rimasta con dei motori d'èlite per il mercato aereo ma a quelle cifre... meglio cercare qualcosa di vintage che và alla grande comunque certo diverso il discorso per chi li usa in campo agonistico per cui serve sicurezza dell'assistenza dei ricambi etc. OPS è passata alla mantua e amici mi confermano che la qualità dei materiali non è come la vecchia pdroduzione.. anche se accettabili comunque. |
21 febbraio 12, 13:03 | #1652 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Dopo queste due pagine di commenti motoristici ed in particolare le ultime 2 righe di Redcoxdgm, attendo con impazienza l'intervento del mio caro amico Piero Muzio. Piero, please, dacci la tua opinione anche sulle cause meno note del declino dei grandi marchi Italiani. Saluti Andrea |
21 febbraio 12, 13:07 | #1653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Saluti Andrea | |
21 febbraio 12, 13:44 | #1654 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| No, non ci sono differenze... ti assicuro che ci sono sempre gli stessi materiali, le stesse lavorazioni, gli stessi macchinari e le stesse maestranze. Il 35R60 del 2012 gira e dura bene come il 35R60 del 1982.
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21 febbraio 12, 13:49 | #1655 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
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Ne ho parlato giusto con loro qualche mese fa. La prossima volta che vado a Cellatica vedo se ha ancora in giro delle fusioni... | |
21 febbraio 12, 20:33 | #1656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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Piero ci ha gia raccontato in un recente passato i SUOI motivi e le cause del suo fallimento e credo che potrà risparmiarci una riedizione del racconto. Io ho cercato di rispondere ad una domanda precisa di Marioincarnia. Non ho voluto essere polemico e ho volutamente sorvolato avvenimenti che non servono a nessuno. I fratelli Rossi si sono separati nel 1982 (credo...) ed Ugo ci ha lasciato nel 2002. Sono 20 anni di cose che ho riassunto in due righe perchè di fatto, motoristicamente, non è successo molto...anzi quasi nulla. Il periodo di grande successo per il marchio Rossi è di fatto iniziato nel 1960 con la conquista del titolo di Campione del Mondo F2A di Ugo e della creazione della prima sede a Cellatica e, per quanto mi risulta, è terminato con la loro separazione ne 1982. In quell'anno io c'ero, l'ho vissuto in diretta tutta la storia, facevo ancora gare di F3A ed ero sponsorizzato con motori e radio. Per questo, li ringrazio ancora oggi...!! Anche se non vollero mai ammetterlo, i due fratelli erano complementari tra loro... la separazione ha spento il sacro fuoco che li ha animati. Poi , come sostiene A. Vavassori, le macchine sono le stesse, i materiali anche, i motori girano lo stesso ma di fatto qualcosa è cambiato.....La OPS è fallita, la Super Tigre non è quella di una volta, la Novarossi mi dite che fa solo motori di elite, Picco non fa più niente per l'aereo..... dopo l'era dei 4 tempi dominata da Yamada ora si va sull' elettrico....... Secondo me, un errore fu lasciare spazio ai Giapponesi........ma forse doveva andare così......niente è eterno.... Saluti FS Ultima modifica di FAI6710 : 21 febbraio 12 alle ore 20:43 | |
21 febbraio 12, 21:49 | #1657 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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Io direi di troncare questa parentesi sui motori "di razza" che proprio io forse ho innescato, anche perchè come Franco ha detto giustamente "niente è per sempre" probabilmente questo era il destino dei nostri gloriosi marchi. Vorrei invece tornare a parlare d'aerei e in particolare di carrelli anteriori sterzanti, avrei voluto usare la soluzione della foto ma poi mi sono accorto che la macchinetta è inversa rispetto alla mia che è a "immersione!" differente appunto da quella "a lampadario" cioè appesa al blocchetto, questo impedisce a quell'astina dove scorre la bandiera ove si attacca il bowden, di essere posizionata, poichè nel mio caso tocca le alette di fissaggio. Alternativa è tornare ai classici filetti d'acciaio che tanto mi rompono le paxxe ...... qualcuno ha qualche idea alternativa? Franco il Galaxy lo farai sterzante se si come?
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 febbraio 12, 22:24 | #1658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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Venendo al tuo carrello sterzante, devo convenire che la soluzione non è così intuibile. Se tu potessi girare l' astina del bowden dal lato opposto, potresti arretrare il fermo del bowden senza essere urtato dalla ruota in chiusura. La ruota sterzante è comoda ma l'unica volta che l'ho usata era sul mio Maser anni 70 Da allora nei miei acrobatici, solo ruote fisse. Con un poco di malizia si gira lo stesso. Basta tenere sufficientemente cabrato il modello per alleggerire la ruota anteriore e giocare di motore..... Al mio Galaxy questa domenica ho finito di montare gli aerofreni e flap/alettoni. I carrelli erano già a posto dalla settimana precedente. Mi resta da fibrare le semiali e poi unirle ed accoppiarle alla fuso.. anche lei è quasi finita. I comandi sono tutti montati. Manca poco per iniziare la pellicolatura.........brutto termine ma ..tanto è...... Posta altre viste del tuo carrello Ciao Franco | |
22 febbraio 12, 08:44 | #1659 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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Quella che avevo postato sopra era la soluzione ideale con la macchinetta attaccata a "lampadario" infatti l'automatisto del bowden si muove liberamente (foto RC Universe) queste sotto sono le foto del mio soluzione definita "ad immersione" (nei blocchetti)dove si vede chiaramente che il perno dove si infila la gamba è contrario rispetto a quello della foto non consentendo il movimento del leverismo. Credo che la soluzione sarà purtroppo quella con i cavi d'acciaio.
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22 febbraio 12, 09:16 | #1660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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P.S. I miei pluri in costruzione sono ancora in costruzione | |
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