|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 febbraio 12, 14:08 | #1611 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
|
Nel lontano 1978 comprai un Rossi R 60 scarico laterale che ho ancora, il carter è in un pezzo e il carburatore non ha la regolazione della carburazione in volo. Quindi il carter in un pezzo è sicuramente tipico dei primi esemplari. Stavo cercando di capire se è un modello cosiddetto "corsa corta" o corsa lunga" a 3 o 5 travasi, ho soltanto sentito parlare di queste varie versioni, ma non li ho avuti per le mani, quindi non ne conosco le caratteristiche, mi sembra comunque che dovrebbe andare bene per un F3A vintage tipo Galaxi o Kosmo, bisogna però trovare la marmitta e il raccordo. Saluti! Ernesto |
15 febbraio 12, 14:44 | #1612 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
Il motore di cui hai pubblicato la foto e' certamente un corsa corta, avendolo potuto confrontare con il mio esemplare. Solo il numero di travasi non ti so dire, a meno che nella inserzione non abbiano pubblicato anche il codice presente sulla scatola originale, con il quale posso chiedere un parere in Rossi. | |
15 febbraio 12, 15:22 | #1613 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
|
Ottima notizia! Io ho la marmitta a risonanza silenziata del mio, lunghezza totale 37 cm. ma il raccordo è naturalmente curvo. Poi ne ho un'altra lunga 42,5 cm. che dovrebbe essere di un altro mio motore Rossi, il 65 Marino, ma mi è venuto il dubbio che sia al contrario, cioè quella lunga per l' R 60 aereo, visto che il marino dovrebbe girare molto più in alto.....qualche dritta? Un'altra cosa che non si vede dalle foto è il tipo di accoppiamento, ring o ABC ? Il mio Rossi R 60 del 1978 ha una sottile fascia elastica e camicia in acciaio, questo accoppiamento ha continuato a coesistere con l'ABC oppure è stato sostituito completamente da quest'ultimo?
|
15 febbraio 12, 21:52 | #1614 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Due sole parole .... UN GIOIELLO io ce l'ho montato sul Galaxy e quando urla durante un'affondata io godo .... non sono un esperto anzi ma è un 3+2 travasi corsa corta elica dedicata 11-7 1/2 io però mi trovo bene con le Master airscrew 11-7 se non sai che farci lo accetto volentieri in regalo ...... scherzo naturalmente però trattalo bene perchè ha fatto la storia dell'aeromodellismo italiano, saluti Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
15 febbraio 12, 22:01 | #1615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
15 febbraio 12, 22:51 | #1616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Citazione:
Ciao Ernesto | |
16 febbraio 12, 00:22 | #1617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
| Citazione:
Andrea | |
16 febbraio 12, 14:37 | #1618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
| Citazione:
la produzione gloriosa della rossi si ferma al r60 testa nera 3+2 travasi, motore in assoluto piu potente della catagoria mai costruito, parlo quindi fino alla seconda metà anni 80, per esperienza personale. | |
16 febbraio 12, 18:24 | #1619 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Parere
Da sempre assillato dal problema di avviare più motori ho cercato ma non ho trovato dei banchi prova seri da comperare. Il più carino è quello di Mantua ex Aviomodelli/Aeropiccola ma dura due avviamenti e non è adatto per motori grossetti. Un OPS 40 SLA con pipa l'ho ripreso al volo proprio per la pipa! Pertanto dopo infruttuosa ricerca su internet ho trovato solo banchi rodaggio per i macchinettari. Ebbene, mi sono messo al tavolo da disegno e dal mio studio è uscita la modellazione di questo castello UNIVERSALE per ogni motore da 0,8 cc al 160 FX O.S. E' fatto in Avional fresato dal pieno ed è costituito da due ceppi mobili. Ognuno dei due ceppi ha due facce che consentono di serrare un motore medio - piccolo o medio - grande con quattro vitoni a brugola. Che ne dite? Avete suggerimenti? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
16 febbraio 12, 21:00 | #1620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
oppure... ancora...
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |