Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 14:05   #1601 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Risposta fresca fresca di 10 minuti fa dalla Rossi... Ci sono, in quantita', e completi della marmitta originale, diversa da quella del corsa corta

Pero' non spedisco in Brianza... sarebbe il caso che la Brianza facesse una visita a Bergamo...
io ho un rossi corsa lunga con il tappo carter anteriore danneggiato (ed anche un corsa corta con lo stesso problema)

c'è il ricambio? e gli accoppiamenti? ne sapete nulla?
josseff non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 12, 14:17   #1602 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
io ho un rossi corsa lunga con il tappo carter anteriore danneggiato (ed anche un corsa corta con lo stesso problema)

c'è il ricambio? e gli accoppiamenti? ne sapete nulla?
Chiedo, speriamo bene dato che i Rossi con tappo anteriore sono di prima del 1980... chiamo oggi pomeriggio e riferisco.

Per gli accopppiamenti so gia' che le camicie non ci sono piu', ma se le tue sono buone (cioe' non rigate) si possono mandare in Rossi, dove le lucidano e gli accoppiano un pistone nuovo. Lavoro appena fatto per un altro corsa corta a tappo anteriore, che e' appena tornato in mano al soddisfatissimo proprietario

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 12, 20:14   #1603 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Risposta fresca fresca di 10 minuti fa dalla Rossi... Ci sono, in quantita', e completi della marmitta originale, diversa da quella del corsa corta

Pero' non spedisco in Brianza... sarebbe il caso che la Brianza facesse una visita a Bergamo...
Non c'è nessuna difficoltà. Vengo io a trovarti un giorno perchè vorrei anche salutare Fiorento.

Li hai già in casa? Fammi sapere anche in PM
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 12, 12:07   #1604 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Il campo volo di Trigoria era questo ....... della serie come eravamo
Belissimo, che ricordi!

Grazie, e se hai altre foto del campo da postare te ne sarei (saremmo) grati!!!

Nel 1978, sempre a Trigoria durante una gara Riproduzioni, vidi quel che penso sia stato il primo SuperMaxiModello italiano: il Liberty Sport di Tomelleri con motore derivato da motosega (o similari)...

Un po' OT ma sempre amarcord
Andrea
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 12, 12:21   #1605 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Rossi R61

Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su questo modello di Rossi 61?
Grazie in anticipo
Saluti
Ernesto
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-rossi-61r.jpg  
nernst non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 12, 13:18   #1606 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su questo modello di Rossi 61?
Grazie in anticipo
Saluti
Ernesto
E' l' R61 scarico posteriore corsa standard, che e' stato consegnato fino a pochi mesi fa (adesso hanno finito i carter, non so se faranno un nuovo lotto di fonderia) Non so dirti se sia il 3 o il 5 travasi (ma e' facile da controllare anche senza togliere la testa). Ha il carburatore con la carburazione in volo e con lo spillo di vecchio tipo prodotto fino alla fine degli anni 80.

Lo metterai prestissimo in funzione, vero?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 15 febbraio 12, 13:30   #1607 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Grazie per le informazioni, se riesco ad aggiudicarmelo ( baia ), lo metterò senz'altro su un modello. Mi era sembrato di capire che fosse un motore degli anni 80, addirittura è stato venduto dalla casa fino a pochi mesi fa?
Ernesto
nernst non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 12, 13:34   #1608 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Grazie per le informazioni, se riesco ad aggiudicarmelo ( baia ), lo metterò senz'altro su un modello. Mi era sembrato di capire che fosse un motore degli anni 80, addirittura è stato venduto dalla casa fino a pochi mesi fa?
Ernesto
correggetemi se sbaglio, il carter intero è sinonimo di motore recente, mi sbaglio?
josseff non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 12, 13:41   #1609 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
correggetemi se sbaglio, il carter intero è sinonimo di motore recente, mi sbaglio?
Il carter intero e' la produzione dai primi anni 80 a oggi, quindi un periodo molto ampio. Nella versione a scarico posteriore non ci sono variazioni (nel laterale, invece, ci sono state un paio di variazioni nel numero delle nervature della zona albero e nel diametro dell' albero) e ci possono essere i due carburatori differenti, il primo squadrato fino alla fine degli anni 80 e il secondo a sezione tonda fino ai giorni nostri.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 15 febbraio 12, 13:45   #1610 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Ernesto
E' vero che e' degli anni 80 perche' si capisce dal carburatore di cui e' dotato. E' anche vero che li hanno assemblati fino a pochi mesi fa (io possiedo l' ULTIMO che hanno assemblato prima che esaurissero i carter).

In pratica, significa che non avrai nessun problema a trovare i ricambi, fatta eccezione per il carburatore di cui non fanno piu' gli spilli del massimo.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Discussione chiusa

Bookmarks