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05 febbraio 12, 19:17 | #1481 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Prego prego fai pure! Anzi se hai altri amici con radio vintage falle madare tutte a me! (però non garantisco che te le rimando indietro ) A parte gli scherzi non è un'operazione affatto difficile. Se qualcuno al tuo campo è un po' pratico ti fa la modifica in un'oretta alla sera. Se hai bisogno di ulteriori info, fammi sapere. Saluti Andrea |
05 febbraio 12, 20:10 | #1482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
| Citazione:
io di PCM10 ne ho avute in tutto 4, me ne son rimaste 2 (una 10 e una 10S) una delle migliori radio di sempre, assolutamente! | |
05 febbraio 12, 20:46 | #1483 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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Mentre voi discutete di radio Vintage io mi diletto con il mio modello, oggi pensavo di non fare granchè invece ho incollato le guaine dei 4 bowden che comanderanno il timone di coda e il profondità e in più ho cominciato quasi per scherzo ma alla fine ho rivestito tutta l'ala con la carta modelspan, un lavoretto da manuale, unici problemi la puzza in cantina di turapori e gli accidenti di mia moglie che dice che gli è arrivata fino al secondo piano, stasera mi sa che mi toccherà lavare i piatti per rabbonirla
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
05 febbraio 12, 22:55 | #1484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Però non ho capito una cosa. Ma la "ciabatta" con le prese dove si trova e come si unisce alla ricevente? | |
05 febbraio 12, 23:17 | #1485 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Informazioni e Sky King
Oggi mi ha chiamato un amico di Parma, amante del vintage, e mi ha detto se posso fargli il favore di girarvi questa notizia: sta cercando una scatola di un Turcan Aviomodelli, Un motore 140 2 tempi e altri modelli F3A Vintage. Ha la scatola di un Komet in più da scambiare/vendere quindi... Inoltre cerca un Saphir di Matt. Circa il pallino di poc'anzi il modello è questo: Lo Sky King. Non dovrebbe essere difficile. Fuso in fibra. Ala in poli. Alettoni alle estremità alari. Ho anche visto un Modellistica in cui c'era la sua foto in una fiera, mi pare fosse Norimberga. In origine la fuso è invece fatta incollando dei tavolozzi di balsa da 8 mm su ordinate ottagonali. Un lavoro semplice ma lungo. Eppoi si fa tanta segatura. A causa della freccia pronunciata dell'ala (circa 90°) il progettista Giancarlo Monari fu costretto a posizionare tutto il peso possibile in coda e per fare questo agevolmente tagliò un bel tappo lungo sotto alla pancia del modello. I comandi del cabra - picchia e direzionale erano tutti interni, accessibili anche questi da uno sportellino in pancia. I carrelli erano fissi anche se un bel retrattile è quello che ci vorrebbe. Su questo modello era montato un Webra Speed col solo silenziatore ma all'epoca si parlava già di montare un Rossi Scarico Posteriore in posizione verticale con la pipa che usciva dietro alla capottina. Vi ricorda qualcosa? Capite che il mio amore per il Galaxy ha radici profonde... Una storia narra che Giancarlo andò a volare a Perugia e fece provare questo modello a Luciano Tosti (Giancarlo volava in mode 1 e noi a Foligno tutti in mode 4), quello del Sagittario, ma nella fretta del montaggio dimenticò di incollare le cerniere e gli alettoni volarono via in pieno volo. E pare che Luciano condusse a terra il modello senza danni servendosi solo del direzionale. Un'altra storia vuole Franco dal Bello chiamato al telefono da Giancarlo il quale gli mostra il prototipo dello Sky di sorpresa. Franco rimane a bocca aperta e ne vuole subito uno anche lui. Franco voleva fare le gare di F3A con lo Sky. Poi decide di fare un otto orizzontale. Solo che parte dall'alto. Non abbastanza alto. Crash. Franco aveva classe nel fare le buche: diceva solo una bestemmia, senza fretta, alle volte cominciava quando il modello era ancora in vita ma la morte imminente. Si concludeva sempre con un gran botto, un dietrofront e il richiudere l'antenna del radiocomando ormai inservibile. Andavamo noi ragazzetti al recupero dei pezzi, lui ci aspettava fumando sulla sua poltroncina pieghevole. Giancarlo invece arrivava a bordo della sua spettacolare Lancia Fulvia Zagato tipo questa: estraeva il modello dal portellone e via in volo. Beh, lavorando leggero si può fare un bel modello, che ne dite?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
06 febbraio 12, 00:10 | #1486 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: roma
Messaggi: 38
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Ciao Cristiano prova a vedere qui Aereomodello sport AVIOMODELLI I-TURCAN Mantua Model Mantua Model - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video. |
06 febbraio 12, 09:22 | #1487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
06 febbraio 12, 09:58 | #1488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
| Citazione:
Domanda: e' verniciato o ricoperto? Ciao...Bel lavoro!! | |
06 febbraio 12, 10:15 | #1489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
E' tutto ricoperto con Monokote; per le verniciature ho problemi di spazi infatti se vedi la carenatura motore è ancora da verniciare. | |
06 febbraio 12, 11:30 | #1490 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
| Citazione:
Esiste anche un modo davvero banale ed efficace per fare tutto bene e velocemente: rivesti una sezione dell'ala con del domopack, prepari una dima approssimativa dell'ala per zona che vuoi rilevare, tipo una tavoletta di compensato da 5 mm, applichi dello stucco da carrozziere sul bordo della dima e spiaccichi la dima contro l'ala, aspetti 10 min che lo stucco si indurisca, stacchi la dima, carteggi lo stucco che è sbordato ed hai un rilievo perfetto della sezione. | |
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