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04 febbraio 12, 13:38 | #1463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
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Comunque il tuo messaggio mi ha messo in allarme perchè non mi ero mai posto il problema dell'esistenza di un elemento dummy. Quando ho sostituito il pacco batteria originale, dopo qualche anno di inattività, era così conciato con acido che colava dappertutto, che ho contato nove elementi e nove ne ho saldati per un nuovo pacco. Sono andato subito a controllare e adesso ho un bel dubbio. Guarda le foto allegate. Sulla scatola si legge che la tensione del modulo è di 9,6 Volt mentre sulle istruzioni si legge che è di 10,8 Volt. Quale valore è quello giusto ? C'è da dire che a quei tempi la Graupner non modificava ancora le JR e che la scatola, malgrado l'adesivo Graupner, è quella originale Giapponese, mentre le istruzioni sono in tedesco. Proverò a sentire Massimo della Gimax che le vendeva quando lavorava per Rossi e che ora fa l'assistenza ufficiale per JR in Italia. Magari anche Sala può aiutarci. ciao a tutti | |
04 febbraio 12, 14:01 | #1464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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Il castello motore era piccolo anche ai tempi della prima versione perchè era stato disegnato per portare un Webra 10 testa nera che era notoriamente abbastanza stretto. Esiste anche il kit Kosmo 4 con le ali rivestite in DURAFLEX+balsa all'interno e con i carrelli retrattili. Dalla padella alla brace ! Vorrei tanto che Mantua sviluppasse un kit Kosmo 5, tutto legno e con una bella ala centinata. Se solo sapessi quale è il profilo alare ... ciao a tutti | |
04 febbraio 12, 14:17 | #1465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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ciao a tutti | |
04 febbraio 12, 15:22 | #1466 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
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Per quelli che hanno trovato la naca motore in ABS dentro il kit del Kosmo volevo segnalare come l'ho irrobustita io applicando all'interno della stessa della garza tamponata invece che dall'epossidica,dal TANGIT che è una colla venduta per tubi e raccordi in PVC e reperibile in qualsiasi buon ferramenta in tubetti da 125 gr.- Attenzione a usarla con parsimonia dato che tende a sciogliere leggermente il materiale per cui se esagerate poi all'esterno si formano delle bolle di deformazione mentre se applicata giusto giusto il necessario crea davvero un bel irrobustimento della struttura perchè è come se la garza venisse annegata dentro al materiale stesso,un po come se si fosse prodotta una naca in ABS già fibrato.- Almeno questo è quello che a me risulta e come tale lo riporto a beneficio di tutti coloro che lo vogliono provare.- Magari fate prima delle prove su dei ritagli di ABS e poi se la trovate una tecnica valida eventualmente adottatela.- Ciao a tutti.- Gemmis.- |
04 febbraio 12, 16:15 | #1468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
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La mia è ufficiale Rossi. ( ai tempi ero uno dei privilegiati sponsorizzati dai Rossi) Il modello del trasmettitore è NET-J128 F Non ho aperto per verificare gli elementi batteria ma il caricabatterie eroga 5,8 DC volt per la ricevente e 11.6 DC volt per il trasmettitore. Ne consegue che la batteria dovrebbbe essere da 10.8 Volt. Il valore di 9,6 V 500MAH indicato sulla scatola dovrebbe essere la l'alimentazione del modulo FM dietro al trasmettitore ed intercambiabile per altre frequenze. Che tipo di servi avete? Io usavo i Nes 801.....ai tempi erano favolosi...oggi sono lentissimi. Una volta lo ho montati su un Inspire Fliton e li ho cambiati dopo mezzo volo..... Franco Sala | |
04 febbraio 12, 16:24 | #1469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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Avete notato anche voi che Cristiano, dopo averla inventata, non sa gestire la macchina del tempo ?????? Saluti Franco Sala | |
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