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03 febbraio 12, 12:32 | #1431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
ciao a tutti | |
03 febbraio 12, 14:18 | #1433 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
Messaggi: 141
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mi piace questa discussione ed il ritorno ai mitici f3A. Io personalmente ne posseggo due ancora volanti: un Galaxy fusoliera in resina (Merati) motore R61 3+2 testa nera corsa corta elica 11x71/2 carrelli retrattili; Calipso aviomodelli fusoliera duraflex prima versione con tunnel per pipa carrelli fissi sull'ala alettoni per tutta la lunghezza delle semiali con due servi per parte, motore dapprima OPS 60 super e poi Rossi testa oro 3+2 corsa lunga elica 12x11 apc. Una favola. Altro che acrobazia 3D. Numberone |
03 febbraio 12, 20:18 | #1436 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Ah! Pensavo che non interessasse a nessuno Nel kit mancava il disegno; tutte le ordinate della parte superiore della fusoliera; la parte lignea del tunnel inferiore; la cappottina pilota e un bel po' di altre minuterie. In effetti ho dovuto "inventare" un bel po' di cose e riciclare carrello, cappottina e carenature ruote da rimasugli vari. Comunque il modello è quello in foto; ho mantenuto la colorazione originale del modello di Bertolozzi che è in foto sulla scatola. Non c'è la regolazione dell'incidenza alare per stare sul semplice e la carenatura motore non è stata ancora verniciata perchè la persona che mi ha commissionato il modello (ebbene si, non è mio) non ha ancora trovato un motore a scarico posteriore adatto. Io in mancanza di un Rossi d'annata pensavo al Novarossi scarico posteriore (quello con la testa blu) ma non ne conosco prestazioni e affidabilità. |
03 febbraio 12, 20:34 | #1437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Il modello sembra più serio ( pur rimanendo "sport" ) di quanto non apparisse a primo acchito : la motorizzazione .60 (quello del disegno sembra un Webra 61) che al tempo era il "massimo" ha condizionato la classe del kit. Se non fosse per l'ala rettangolare direi che non manca nulla ad un F3a "adulto", bracci, superfici,profilo alare, motore diritto e serbatoio ispezionabile ne fanno un vero "muletto" poca spesa tanta resa. Per quei tempi e per chi li vuole rivivere. Da farci un pensierino....una replica si può tirar fuori facilmente dal disegno, pur mancando le ordinate .... Ho giusto un FOX Eagle 60 NIB in cerca di cavalcatura
__________________ FAI 7635 | |
03 febbraio 12, 20:51 | #1438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Ti segnalo un articolo del Lancer http://home.comcast.net/~classicster...0Review002.pdf Nel caso ti informo che ho anche un'altra cappotina | |
03 febbraio 12, 21:00 | #1439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
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03 febbraio 12, 21:01 | #1440 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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oggi mi è arrivato il kit del kosmo 3... sono veramente deluso di un paio di cose il kit è più "moderno" di quello che comprai ormai più di un decennio fa da fulcro a 112 mila lire, e l'essere più moderno non gli ha giovato la naca motore è di una plastica indefinibile, ma certamente non verniciabile, e questo è forse il punto più a svavore dato che ho preso il kit e non l'ho fatto da disegno per non incappare nella realizzazione di questi pezzi che mi scocciano da morire quella che avevo all'epoca era in fibra, spessa, pesante e con tutti i difetti di una lavorazione "approssimativa" ma cavolo, era verniciabile, lavorabile e di durata illimitata, dovrò rifarmela io il castello motore... qualcuno in questo thread aveva lamentato le dimensioni inadeguate per un 10... pensavo che semplicemente andasse lavorato come avevo dovuto fare con quello del mio vecchio kit, invece è proprio un castello di dimensioni ridicole le basette dei carrelli, all'epoca erano di compensato multistrato da almeno 5mm adesso sono due fogli che devo incollare di compensato da 2 mm, vabe, questo è il meno, avrei dovuto lavorarli cmq perchè intendo trasformare l'ala in bigamba retrattile ultima cosa, anche questa poco importante ma un po mi scoccia, è che non ho capito come hanno sostiutuito le trafersine che "reggono" la copertura dell'ala, oltre al longherone ci sono dei "finti longheroni" tra il longherone e il bordo d'uscita, non sono più dei semplici listelli di balsa, ma sono dei "pettini" strani di compensato mi pare di capire, se hanno un vantaggio, forse lo capirò in seguito il profondità è coperto con quel materiale di cui si parla negli ultimi interventi, e mi pare che sotto ci sia un foglio di legno, in realtà non mi piace per nulla... e penso che userò il profondità in balsa di un kosmo originale degli anni 70, già caduto all'epoca e qualche anno fa con il kosmo ci cui ho messo le foto qualche tempo fa una cosa positiva, la balsa per la copertura dell'ala è di qualità migliore rispetto a quella che mi arrivò anni fa, quella della fusoliera sempre scarsotta... adesso, non vedo l'ora di metterci mano, ma se ne parlerà tra un mesetto purtroppo |
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