|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 febbraio 12, 15:00 | #1421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
La novità veniva pubblicizzata come una soluzione innovativa per velocizzare la realizzazione degli aeromodelli, che dall'ora furono dichiarati "pronti al 99%" (per il cassonetto aggiungo io) e per migliorarne la robustezza. Valerio | |
02 febbraio 12, 16:24 | #1422 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Non ci credo. Impossibile ti sfugga qualcosa. Io non mi riesco ancora a capacitare del fatto che sapevi nome e cognome della gentildonna che abbracciava un non so quale modello sulla copertina di una non di quale rivista estera di modellismo ...
|
02 febbraio 12, 16:38 | #1423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Riguardo la misteriosa signora....non esistendo al tempo pletora di immagini eloquenti dalle quali ogni adolescente, pur con interessi aeromodellistici, potesse trarre ispirazione per l'esercizio del controllo degli eccessi ormonali, non rimanevano che le scarse immagini sulle riviste di settore....da qui a diventare ricordi indelebili, al pari del nome del modello....
__________________ FAI 7635 | |
02 febbraio 12, 16:55 | #1424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
02 febbraio 12, 17:59 | #1425 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ciao a tutti,aggiorno il thread,con qualche frettoloso scatto,del mio Calypso...le foto non sono il massimo.... La fuso,è praticamente finita,con piani di coda finiti (mancano le parti mobili) ed incollati L'ordinata parafiamma,ed ovviamente i primi cm di fusoliera,sono stati modificati per permettere il montaggio di un Rossi .61 3+2 scarico posteriore. La modifica NON è opera mia,ma del mio amico Marco,che a suo tempo (circa nel 2000) mi regalò il modello,da finire.
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
02 febbraio 12, 18:06 | #1426 (permalink) Top |
|
La semiala destra,purtroppo (maledizione,stra-maledizione ) nei vari peregrinaggi del modello,sono andati persi gli alettoni..... Alettoni,che come potete notare,sono mossi da un servo per semiala.... Qui,si nota il sistema di fissaggio della semiala (la linguetta metallica fessurata) posta sopra l'alloggiamento della baionetta (persa pure quella ) poco più avanti,il tunnel per permettere il passaggio del cavo elettrico,per il servo alettone All'estrema destra, la protuberanza dell'attacco ala in fusoliera.
02 febbraio 12, 18:13 | #1427 (permalink) Top |
|
Ciò che rimane della fusoliera di un mio 2° Calypso,che purtroppo fu "torturato" dal c@glion# al quale cedetti un sacco di materiale,e che mai mi pagò...ma questo è un altro discorso.... Questa versione,prevede un unico servo per gli alettoni,comandato da tiranti. Notare la vite della chiusura capottina,arrugginita...non vado oltre,ma vi da l'idea di come teneva il materiale,il precedente "propietario" Questa immagine voglio intitolarla "tristezza".... I comando del profondità,fù sostituito (non da me) con un bowden. Motivo...?? Mistero!!
Bookmarks |
| |