Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 18:50   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Alleluja....ora la notizia è ufficiale. Sono rientrato in possesso di un mio vecchio Calypso Aviomodelli,praticamente pronto per la verniciatura!!! ..In uno scellerato colpo di testa regalai (nel 2007) il modello,ad un mio conoscente. Vi risparmio la trafila...fatto stà,che ad agosto dell'anno scorso,con una buona dose di "facciaculismo" chiesi che fine fece quel modello...e se,eventualmente,si poteva riavere indietro Da allora,siamo arrivati ad oggi...ore 18,00. Ho concluso adesso la "hot-line" telefonica con il buon Zenere....Mi mancano purtroppo gli alettoni,che confido di ritrovare....alla peggio,cercherò di ricostruirli Manca la baionetta,la cappotina...insomma...domani farò un inventario
Posterò qualche fotarella del Calypso...oltre a tale modello,ho anche un'ulteriore fusoliera,di un Calypso che feci 20 anni addietro,ma che purtroppo lo scellerato (non mi pagò il modello!!) al quale cedetti il modello,lo ruppe....se riesco a recuperare qualche pezzo anche di questo,potrei ricavarci un modello dal "allenamento"
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 12, 22:54   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Alleluja....ora la notizia è ufficiale. Sono rientrato in possesso di un mio vecchio Calypso Aviomodelli,praticamente pronto per la verniciatura!!! ..In uno scellerato colpo di testa regalai (nel 2007) il modello,ad un mio conoscente. Vi risparmio la trafila...fatto stà,che ad agosto dell'anno scorso,con una buona dose di "facciaculismo" chiesi che fine fece quel modello...e se,eventualmente,si poteva riavere indietro Da allora,siamo arrivati ad oggi...ore 18,00. Ho concluso adesso la "hot-line" telefonica con il buon Zenere....Mi mancano purtroppo gli alettoni,che confido di ritrovare....alla peggio,cercherò di ricostruirli Manca la baionetta,la cappotina...insomma...domani farò un inventario
Posterò qualche fotarella del Calypso...oltre a tale modello,ho anche un'ulteriore fusoliera,di un Calypso che feci 20 anni addietro,ma che purtroppo lo scellerato (non mi pagò il modello!!) al quale cedetti il modello,lo ruppe....se riesco a recuperare qualche pezzo anche di questo,potrei ricavarci un modello dal "allenamento"
Io ce l'ho. Dovrei restaurarlo. Se ti serve qualche misura presa dal vivo fammi sapere.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 00:02   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
La prossima domenica di noia post pranzo, prenota un Galaxy.......magari della serie nuova.!!!!!....
Ho sentito che Cristiano non sembra voglia continuare a produrli.......

Allora Cristiano???????
Non è che non voglio. Anzi...

Al momento attuale i Galaxy sono finiti o ce n'è al massimo uno, e due fuso.

Gino si è messo a fare le chitarre.

Però siccome ha bisogno di finanziare il suo progetto chitarre allora si è deciso a farmi una decina di ali. Pertanto a breve saranno disponibili un'altra decina di Galaxy. Il problema è che Gino vuole rientrare subito delle spese per avere il grano da investire nelle chitarre e a me tocca, come al solito, fare da banca equa e solidale.

Promozionalmente i prossimi kit li volevo proporre con un prezzo "offerta" di soli 210 Euro compresa spedizione in Italia. Quindi oltre 30 euro in meno dei precedenti proprio per darli a chi non è riuscito ad averne uno finora, e se per favore mi date una mano a recuperare un pò di spese spargendo la voce io questi ultimi 10 Galaxy li faccio preparare in fretta ma dopo, davvero, voltiamo pagina e guardiamo a qualcosa di centinato in short kit... Che ne dite?

Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 00:04   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
sarebbe un piacere anche per me.... il problema mio allo stato attuale sono di tipo propedeutico/lavorativo

e non sai quanto mi abbia scocciato non poter venire l'anno scorso
Guarda che è la festa dei modellisti, e poi... solo poi dei modelli. Pertanto un salutino anche senza modello lo puoi anche fare, anzi ti aspettiamo!
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 00:07   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Io ce l'ho. Dovrei restaurarlo. Se ti serve qualche misura presa dal vivo fammi sapere.
Io ho una scatola intatta del Calypso. Vergine. Prima o poi lo monterò ma non è che come linea mi piaccia tanto, eh?!?!

Parlavate del Calypso di Prettner, no?

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 06:28   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io ho una scatola intatta del Calypso. Vergine. Prima o poi lo monterò ma non è che come linea mi piaccia tanto, eh?!?!

Parlavate del Calypso di Prettner, no?

Cg
Esatto! La tua è una scatola Aviomodelli,oppure Mantua Model?
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 09:19   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Guarda che è la festa dei modellisti, e poi... solo poi dei modelli. Pertanto un salutino anche senza modello lo puoi anche fare, anzi ti aspettiamo!
Cg
ma infatti il mio problema non erano i modelli che ci sono... è la mia presenza richiesta altrove il problema
josseff non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 11:38   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Esatto! La tua è una scatola Aviomodelli,oppure Mantua Model?
Avio. Perché qual'è la differenza?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 11:39   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma infatti il mio problema non erano i modelli che ci sono... è la mia presenza richiesta altrove il problema
Suppongo che i modelli da soli non ci possano venire, no?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 12:24   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Avio. Perché qual'è la differenza?
Nessuna : la Mantua non ha mai prodotto un kit del Calypso di Prettner.
Semmai sarebbe da stabilire a che generazione appartiene il kit : la prima, con carrello alare e due servi alettoni, la seconda, con carrello in fusoliera ed il servo alettoni nella capottina, o la terza ( e credo attuale ) con di nuovo due servi alari e carrello in fusoliera.
Poi ci sono variazioni nel rivestimento alare ecc.
Ma potrebbero essercene anche altre...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002