|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 gennaio 12, 21:50 | #1341 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
|
Noto con piacere che in questo thread ci sono molte persone che hanno condiviso comuni esperienze e d'altro canto per essere dei "vintagisti" qualcosa in comune dovremmo pur averlo,no? Tra l'altro qualche intervento fa Franco Sala diceva di aver sentito il terremoto in quel di Arcore dove ha,se ho ben capito,una sua azienda.-Ad Arcore ho avuto anch'io in piccolo negozietto.- Certo che il mondo è proprio piccolo delle volte.- Mi verrebbe da scrivere un sacco di altre cose ma ad ogni buon conto per non far diventare questo bellissimo ed interessantissimo thread una specie di "amarcord" vorrei tornare a bomba al nostro amatissimo aeromodellismo.- Mi è venuto in mente una cosa.- Stavo pensando,dato che qui credo ci siano persone che hanno sia le potenzialità che i mezzi per poterlo realizzare perchè non proporre un piccolo kit del Galaxy ma "vecchia maniera" cioè tutto balsa e compensato? In sostanza basterebbe un buon disegno in dxf e tagliare poi tutto a cnc.- Proporre insomma una specie di kit "short cut" come dicono gli americani,cioè una busta con dentro tutti i pezzi già tagliati al laser.- Si avrebbe un modello tutto centine ed ordinate.- Si risolverebbero tutti i problemi di struttura per lo scasso dei carrelli delle ali.- Si avrebbe un "vintage" doc.- Io sarei il primo acquirente di una simile proposta.- Gemmis.- |
29 gennaio 12, 09:17 | #1342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
29 gennaio 12, 17:50 | #1344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
| |
29 gennaio 12, 20:05 | #1346 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Nuova avventura?
Rifare il Galaxy usando le tecnologie moderne? In tutta sincerità, non credo che sia una cattiva idea. Ci avevo già pensato ed il desiderio continua a crecere ogni volta che se ne parla.... Si potrebbe iniziare con l'ala ed i piani di coda centinati......poi un uccellino mi ha detto che wikipiero ha fatto lo stampo della fusoliera e le può stampare con tecnologie moderne.......e di qualità super...... Ho avuto un galaxy con ala centinata e lo hanno provato in molti..... Fattoracci ( per dirne uno a caso) se lo ricorda ancora oggi.. Parliamone tutti... Franco PS. Jossef bravo......un altro Kosmo che si unisce al gruppo. La prossima domenica di noia post pranzo, prenota un Galaxy.......magari della serie nuova.!!!!!.... Ho sentito che Cristiano non sembra voglia continuare a produrli....... Allora Cristiano??????? |
29 gennaio 12, 20:20 | #1347 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
Oggi ho finalmente finitola scatoletta che contiene gli aerofreni elettrici. Sono un poco infossati perchè saranno messi a misura con l'installazione nell'ala. Lo ho testati con la mia vecchia radio. E' un vero cimelo. E' arrivata il Italia nel 1978 Importata dai Rossi ed è il primo modello industriale prodotto dalla JR. E' stata la prima radio al mondo che aveva la possibilità di miscelare alcuni comandi. Non aveva ancora le regolazioni esponenziali ma per allora, era il massimo........ |
29 gennaio 12, 21:18 | #1348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
| |
29 gennaio 12, 21:41 | #1349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
| |
29 gennaio 12, 21:46 | #1350 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Bravo così a Luglio potresti raggiungerci a Foligno, sarebbe un piacere conoscerti di persona, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |