|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 gennaio 12, 16:56 | #1321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
A terra e senza miscela il modello deve avere una leggera tendenza a sedersi alzando il muso. Con il pieno si stabilizza. Con le quote che dici, certamente avresti un decollo a strappo e molto brusco. In certe condizioni di pista, potresti anche non decollare perchè la parte mobile di coda potrebbe non riuscire ad alzare il muso del modello per dare l'incidenza positiva all'ala per avere il decollo. Usa i buchi per i servi e fai le sedi nuove Azz il terremoto!!!!!!!!!! FS | |
27 gennaio 12, 17:00 | #1322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
Carrelli: confermi il mio sospetto ed aggiungi altro, mi atterrò ai tuoi consigli salvo tappare il buco e mettere i servi a centro ala perchè proprio non mi piaccioni i tiranti in vista. | |
27 gennaio 12, 17:02 | #1323 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
altro problema è l'atterraggio, una volta toccato terra con il carrello principale la musata è probabilissima, come minimo saltano le eliche se il carrello anteriore è abbastanza ammortizzato al limite puoi fare in modo che il carrello aperto si porti in avanti, ma la vedo una complicazione inutile |
27 gennaio 12, 17:52 | #1324 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ero seduto al computer e qualcuno mi ha spinto la sedia ed i vetri tremavano. Vedo sulle news che l'epicentro è a Parma con forza 5.5. R I miei retrattili li ho sempre montati in questo modo. ( Vedi foto) La scatoletta pesa ca 37 gr. Il tappo inferiore è di balsa dura da 3mm. Portare i servi ala in fusoliera non mi sembra una buona idea. Per quanto ben fatti i comandi, avrai sempre una precisione inferiore di come sono ora. Potresti anche avere problemi di spazio. La fusoliera è stretta a causa della pipa carenata e farci entrare quello che serve non è agevole. Fatti un po' di conti e verifiche, ma vedrai che è meglio utilizzare 2 miniservi da almeno 3Kg cad. Con la tua precisione, di certo farai un lavoro preciso e corretto. Ciao Franco | |
27 gennaio 12, 18:04 | #1325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
| |
27 gennaio 12, 18:11 | #1326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
P.S. per Franco, complimenti per lo scasso dei carrelli non vedo l'ora di vederlo dal vivo il tuo Galaxy, saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
27 gennaio 12, 19:44 | #1328 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| terremoto
Ma è forte sto terremoto? Tutti bene, amici? Danni? Vi capisco perché io, nel 97, ho sofferto come un cane.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
27 gennaio 12, 19:46 | #1329 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio Surf4 ( Il prototipo del galaxy) di servi in ala ne avevo messi 3 ed in fuso altri 4..... Se rispetti un poco le posizioni non dovresti avere problemi di passaggi. Questo tipo di installazione soffre di mancanza di precisione dovuta al tipo di leve ed alla loro elasticità. Il comando diretto e corto è decisamente il massimo della precisione e quindi preferibile sull'estetica. Con l'esperienza maturata, oggi installo: 2 miniservi per gli alettoni , 2 miniservi per i flap, 2 diruttori elettrici da 180mm. , 2 miniservi per il profondità,1 miniservo pull pull per direzionale, 2 miniservi per il motore ed 1 per i retrattili originali romAir di 35 anni ruote comprese. I miniservi tirano non meno di 3Kg ( molto più dei JR nes801 che usavo nel 1968...) Per la finitura intelo l'ala e piani coda con fibravetro da 25Gr Mq impregnata con resina epoxy ed a finire Oracover o Monokote. Con questa tecnica ottengo un risparmio di peso e di lavoro ed inoltre dovrei avere i pesi concentrati al centro... ( é importante avere le estremità più leggere possibile ) ============== Oggi è venuto a trovarmi Merati........gli ho fatto vedere i Galaxy ( il vecchio ed il nuovo)......Si è commosso...gli sono venuti gli occhi lucidi Ciao Franco Sala | |
27 gennaio 12, 20:01 | #1330 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che questo fenomeno ci ricorda sempre che viviamo su una sottile crosta che galleggia sul fuoco. Questa realtà mi disturba non poco.... Ciao Franco | |
Bookmarks |
| |