Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 23:02   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Qual è il limite sopportabile dal corpo umano delle forze G sia positive che negative? - Yahoo! Answers

non ho trovato nulla di più ufficiale... ma corrisponde a quello che sapevo già
tra l'altro di questo argomento me ne intendo meno che di aereomodelli ed è tutto dire

cristiano non ho mai messo in discussione la veridicità di quello che hai detto, più che altro la completezza
Quoto ampiamente il Link di Jossef. Le chiaccere stanno a zero.
I piloti degli acrobatici hanno una posizione eretta, vuol dire che non sono sdraiati come in un aliante o nei RedBull quindi soffrono molto l'aumento di peso.
Mi sono guardato alcuni filmati ed il programma di volo dei WAC 2011.
Visto dall'esterno la morbidezza delle figure e guardando i visi dei piloti, non mi sembra che si siano raggiunti i valori di g elevati.....

In ogni caso.... ma quale è il problema??????

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 23:08   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.523
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Nessuno mortale anche se un brasiliano ci è andato vicino.
Pare che nel 2012 ricomincerà.
Ciao, io sapevo di Alejandro Maclean...

In memory of Alejandro Maclean -- Red Bull Air Race Videos
Chicco K non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 23:23   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Guardatevi questo filmato.........

Svetlana Kapanina - the best female pilot of all times - YouTube
Saluti
Fs
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 26 gennaio 12, 07:36   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, io sapevo di Alejandro Maclean...

In memory of Alejandro Maclean -- Red Bull Air Race Videos
No
Alejandro è morto durante l'allenamento per un airshow in Spagna. Non durante un RBAR
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 gennaio 12, 07:39   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Le chiaccere stanno a zero.
I piloti degli acrobatici hanno una posizione eretta, vuol dire che non sono sdraiati come in un aliante o nei RedBull quindi soffrono molto l'aumento di peso.
Ciao Franco
I piloti degli acrobatici e della RBAR hanno la stessa posizione perché gli aerei sono gli stessi. Extra, Edge etc etc...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 gennaio 12, 08:37   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Guardatevi questo filmato.........

Svetlana Kapanina - the best female pilot of all times - YouTube
Saluti
Fs
Tiè beccate 'sta foto fatta dal vivo da me
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-svetlanakapaninadscn0419.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 gennaio 12, 08:44   #1317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Guardate questo video in cui una Porsche ed un aereo sponsorizzato Red Bull fanno a corse lungo una pista...

Porsche VS Air Race plane- gara di velocità -- Motor Sport Video -- Red Bull

...e poi guardate queste foto scattate a Foligno!
(foto di Augusto Buzzeo)

Il tipo in volo è Castor Fantoba e quello al volante è Francesco Fanari.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-317871_2375376024931_1266508006_32811604_1257347490_n.jpeg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-308630_2375377144959_1266508006_32811606_102169980_n.jpeg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-299206_2375376584945_1266508006_32811605_1288449636_n.jpeg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 12, 12:41   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Ciao Mario,
finche' questi parlano di forza G...puntiG....spinte....ect..ect mi dici come sei messo con la costruzione della tua creatura? E tu Franco come sta andando......
alla fine io ho appena finito e Voi due siete gli unici a lavorare.....
furetto non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 12, 13:01   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Mario,
finche' questi parlano di forza G...puntiG....spinte....ect..ect mi dici come sei messo con la costruzione della tua creatura? E tu Franco come sta andando......
alla fine io ho appena finito e Voi due siete gli unici a lavorare.....
Non è esatto. Vintage ma con gli spaghi!
Guarda foto...
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-hurricane-top-flite.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 12, 15:36   #1320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Un consiglio: per evitare di martoriare il piallaccio di obeche vorrei sfruttare gli scassi già presenti sulle ali del kit che mi ha dato Cristiano (probabilmente predisposti per i servi)
i per i carrelli, le ruote sarebbero più indietro di 43 mm e più distanti dalla mezzeria del modello di 38 mm ma ci starebbero comunque nello spessore dell'ala. qualcuno ha da evidenziare controindicazioni? Io pensavo ad un decollo forse un po' troppo brusco e chissà a cos'altro.
wikipiero non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002