Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 21:08   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma senza le tute adeguate o le vene rivestite di muscoli... la vedo difficile
Le tute sono normali tute di volo NON anti G.

Credi che io ti direi ora e qui una cosa non vera facendola passare per vera?
E con quale scopo, scusa, dovrei prendere per il naso degli amici?
Siamo qui a discutere di temi che interessano tutti, civilmente, senza che nessuno debba dimostrare niente a nessuno ma la base di tutto ciò è la fiducia e il rispetto reciproci.

Sulla resistenza di un'ala i pareri possono essere tanti e tutti diversamente esatti ma su quello che ho visto (e non da solo) sul cruscotto di quei Cap, Extra, Sbach e Sukhoi parla chiaro.

__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 21:11   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se lo sa Castor Fantoba che gli hai dato dell'incivile!!!

A Foligno per i mondiali di acrobazia illimitata gli 8 G erano fitti come moscerini. Una francesina ha tirato 10 G.
Credimi: io e te non ce la famo ma loro si!
Che fai ? hai imparato dai giornalisti a modificare i concetti ???

Tutti gli acrobaticari hanno tute antiG. Lo si vede nei filmati....You Tube è aperto a tutti.
Si fa presto, stando in poltrona dire che si tirano 8G. Il pilota acrobatico è come il pescatore o il cacciatore.........la preda è sempre più grande...
Lo dico per esperienza diretta, quando si arriva a 4G o poco oltre per un tempo superiore ai 4 o 5 secondi, non si riesce nemmeno a tenere la mascella chiusa, sembra che la pelle del viso si strappi dalle ossa, la luce diventa piu scura e non vi dico cosa succede nel resto del corpo...........
La Francesina è vero che ha tirato 10 G Positivi ma solo per una frazione di secondo..!!!!! e per un tentativo di record....Cercate il film sul web.
CRistianoooo informa correttamente

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 21:29   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Che fai ? hai imparato dai giornalisti a modificare i concetti ???

Tutti gli acrobaticari hanno tute antiG. Lo si vede nei filmati....You Tube è aperto a tutti.
Si fa presto, stando in poltrona dire che si tirano 8G. Il pilota acrobatico è come il pescatore o il cacciatore.........la preda è sempre più grande...
Lo dico per esperienza diretta, quando si arriva a 4G o poco oltre per un tempo superiore ai 4 o 5 secondi, non si riesce nemmeno a tenere la mascella chiusa, sembra che la pelle del viso si strappi dalle ossa, la luce diventa piu scura e non vi dico cosa succede nel resto del corpo...........
La Francesina è vero che ha tirato 10 G Positivi ma solo per una frazione di secondo..!!!!! e per un tentativo di record....Cercate il film sul web.
CRistianoooo informa correttamente

Ciao Franco
Tutti gli acrobaticari Jet hanno tute anti G, e qui non ci piove.
Ma stiamo parlando di aerei ad elica. Quella cosina svergolata che gira sul muso... ti ricorda qualcosa? (mi riferisco al fatto che tu le eliche te le fai in fibra da solo) quindi...

Il pescatore ed il cacciatore non hanno lo strumento sul cruscotto che registra i G + e gli G - Il piloto e la pilota si.

La francesina a Foligno non stava cercando un record, ma ha sbagliato una figura, fatto sta che il suo Gmetro era fisso a +10. Non ho mai detto per 41 minuti.

Abbiamo una fortuna: un pilota acro italiano si chiama Vittorio Primultini. Cercatelo su Facebook e chiedetegli qual'è la norma di G che si prendono durante un programma in positivo ed in negativo. Vedrai che io ti dico solo cose vere che ho toccato con mano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 21:43   #1304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
io che non sono un pilota di aerei veri e che non sono nemmeno troppo bravo coi modellini preferisco altri G.
p.s. "g" in senso di accelerazione di gravità si scrive minuscolo, "G" maiuscolo indica la costante di gravitazione universale...... potremmo aprire un altro thread, si, sulla gravitazione universale!
wikipiero non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 21:49   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
... dimenticavo: dato che non sto sempre in poltrona una volta mi è capitato di fare (ma sarebbe più esatto dire "subire") acrobazia dietro ad un pilota di aliante acro e, con tutti i riguardi che lui ha avuto per me, abbiamo tirato +5 e -2/3. E di tuta non se ne è parlato proprio...

P.S. Per i Santi Tommasi il pilota è questo e si chiama Stefano Zuccarini
foto_zuccarini
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 21:52   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Qual è il limite sopportabile dal corpo umano delle forze G sia positive che negative? - Yahoo! Answers

non ho trovato nulla di più ufficiale... ma corrisponde a quello che sapevo già
tra l'altro di questo argomento me ne intendo meno che di aereomodelli ed è tutto dire

cristiano non ho mai messo in discussione la veridicità di quello che hai detto, più che altro la completezza
josseff non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 21:58   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
io che non sono un pilota di aerei veri e che non sono nemmeno troppo bravo coi modellini preferisco altri G.
p.s. "g" in senso di accelerazione di gravità si scrive minuscolo, "G" maiuscolo indica la costante di gravitazione universale...... potremmo aprire un altro thread, si, sulla gravitazione universale!
Capzioso ma corretto.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 22:07   #1308 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
in un redbullairrace, mi pare Paul Bonome o come si scrive, uscendo male da una porta dopo aver tranciato uno dei piloni gonfiabili si è trovato in rovescio a picchiare... vista la quota ha fatto un picchiatone che ne gmetro segnava -7.2...... acciderbolina....
contaxrts non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 22:17   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
in un redbullairrace, mi pare Paul Bonome o come si scrive, uscendo male da una porta dopo aver tranciato uno dei piloni gonfiabili si è trovato in rovescio a picchiare... vista la quota ha fatto un picchiatone che ne gmetro segnava -7.2...... acciderbolina....
Difatti, dopo vari incidenti di cui qualcuno mortale, mi sa che l'hanno sospesa o soppressa del tutto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 22:58   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Difatti, dopo vari incidenti di cui qualcuno mortale, mi sa che l'hanno sospesa o soppressa del tutto...
Nessuno mortale anche se un brasiliano ci è andato vicino.
Pare che nel 2012 ricomincerà.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002