![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
![]() Nelle istruzioni del Maxi poi,è specificatamente indicato di rivestire in silron ( seta sintetica, nylon ) tutto il modello ad eccezione degli alettoni e degli elevatori da eseguirsi in modelspan.Poi naturalmente verniciare il tutto. Per inciso, ho a casa un Taurus costruito all'epoca e predisposto per una Radio Bonner a reed da un modellista del tempo, ed è proprio finito in questo modo....
__________________ FAI 7635 | |
![]() |
![]() | #1253 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| carrelli
......... e alla fine della fiera i carrelli son finiti, si ovviamente ancora il tutto è grezzo in quanto l'ala va grattata stuccata ove serve e rivestita con la carta modelspan questo è solo il primo abbozzo comunque mi pare ben riuscito, ribadisco che gli attacchi delle macchinette appaiono molto robusti posto un paio di foto del lavoro. Questa mattina ho ricontrollato l'incidenza tra l'ala e il motore, una volta portata la prima a zero il trascinaelica risulta riportato perfettamente al centro il che mi fa pensare che l'inclinazione di 4 mm si volutamente stata fatta per dare la giusta incidenza senza spessorare.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
![]() |
![]() | #1254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Ormai con mio zio armeggiamo da vent'anni con trasformatori e filo caldo per cui (Renato non ti scandalizzare) di recente mi sono fatto un ala in polistirolo per il Taurus cui alludi (altra meraviglia delle meraviglie) e, con calma, faro' la fusoliera (il Veco 45 ce l'ho!). | |
![]() |
![]() | #1255 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti, mi pare che il tutto stia venendo bene | |
![]() |
![]() | #1256 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sta di fatto che avevo in casa (da quanti decenni non lo so) una seta blu che pur essendo stata posta molto bene (suona come un tamburo) mi sembra un po' nebbiosa e poco trasparente (effetto tendicarta, seta non per modellismo?). Ora provo a vedere con l'ala cosa succede e poi decido se verniciare. Ma credo che dovrò mio malgrado verniciare. | |
![]() |
![]() | #1257 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Non non sono in legno sono di plasticaccia, sono maledette da incollare ma di bello però hanno che sono verniciate dalla parte retrostante quindi il colore non si perde con la miscela, quando sarà verniciata l'ala chiaramente si vedrà rosso solo "il buco".
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
![]() |
![]() | #1258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
![]() P.s.: A me il Veco 45 ( che era quello montato in origine anche sul mio Taurus ) manca ancora... In compenso ho un contatto con un inglese che sta sperimentando con successo un emulatore multicanale di radio a reed che mi sembra sia l'uovo di colombo.. ![]() Almeno per i talebano / masochisti ... ![]() http://images.rcuniverse.com/forum/u...75/Zx71285.jpg
__________________ FAI 7635 | |
![]() |
![]() | #1259 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Renato Privitera;2993398]Se non l'avessi già ricoperta potresti pensare a farlo parzialmente, come si fa talvolta per risparmiar peso, con finto dbox e finte centine, ricoprendola poi normalmente a dissimulare pigrizie e sacrilegi .. ![]() Ecco i Veco: veco 45 | eBay Il Taurus l'ho gia ricoperto. In balsa. Non posso simulare, quindi, più nulla. |
![]() |
![]() | #1260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
anche perche' e' piu' semplice rivestire la fuso in carta che in seta.. ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |