|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 gennaio 12, 11:52 | #1201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Un saluto.- Gemmis.- | |
15 gennaio 12, 18:41 | #1204 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Bravo Ernesto ottima realizzazione daje sotto e alla fine sarai ripagato dalla soddisfazione, saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
16 gennaio 12, 11:08 | #1206 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
riguardo al problema di mario con l'incidenza dell'ala sul blu angel... ho riguardato il disegno da cui ho costruito il mio (libera interpretazione della versione con il direzionale con la parte mobile solo in alto) e le incidenze sono a 0, di ala e profondità, al solito com era mia abitudine ho montato il motore disassato di 4 mm a sinistra e 4 mm in alto (parlo del castello) volo con il piano trimmato a 0 ed vola bene in ogni caso, l'aereo vola davvero bene, ovviamente mai potuto confrontare con la versione originale quando lo costruii avevo sotto mano questo disegno solamente, internet non esisteva e non avevo mai notato il disegno originale su nessuna rivista, era un bel disegno fatto a china da non saprei dire chi il problema mi resi conto successivamente era che era stata mantenuta la stessa fusoliera della versione con il direzionale solo sopra e portata la parte mobile fino a sotto... per non fare investire al timone il profondità , quest'ultimo era stato barbaramente avanzato, risultato: fusoliera più corta in coda e seria difficoltà di centraggio (ho veramente tanto piombo di fatto) visto che c'ero adesso ho visto il disegno del modello ufficiale dei mondiali, a meno di enorme svista anche qui le incidenze sono perfettamente a 0 |
16 gennaio 12, 22:02 | #1207 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho guardato anch'io il disegno originale e anche per me le incidenze sono a zero però su quello consegnatomi nel kit invece dicono di dare mezzo grado positivo all'ala ma poi in realtà è di più boh ...........
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 16 gennaio 12 alle ore 22:08 | |
16 gennaio 12, 22:28 | #1208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
| |
17 gennaio 12, 11:42 | #1209 (permalink) Top |
| Si tranquillo ho deciso che farò così, comunque oggi ho rieffettuato le misurazioni con l'ala bloccata assicurata con le viti, confermo la buona aderenza sulla sella e la misurazione con l'incidenziometro dà, con il parafiamma a zero, una incidenza dell'ala di un grado positivo così come da progetto quindi il cammino è in linea e non ci sono errori da parte mia. E' chiaro che come consigliatomi riporterò l'ala sul piano a zero e poi provvederò a mettere a zero sia piani di quota che castello motore, ribadisco che ancora non ho incollato nulla se non quello che riguarda l'ala, saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
17 gennaio 12, 21:35 | #1210 (permalink) Top |
|
Seguendo lo spunto di un utente del forum che aveva postato uno schizzo su come fissare i carrelli retrattili sul polistirolo e che ripropongo qui sotto, ho provveduto a realizzarlo con compensato di betulla incollandolo con uhu Plus ma modificandolo leggermente. Mi pare una buona soluzione che renderà salda la piastrina ove assicurare la macchinetta del carrello.
Bookmarks |
| |