Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 11:44   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se non hai incollato il profindita non ci sono problemi, per il motore nemmeno.
Fissa l' ala provvisoriamente con degli elastici, mettila a 0 gradi rispetto il piano di lavoro e adatti il profondita' e il motore.

Il mio vecchio alladin aveva il profondita' registrabile e silvestri consigliava incidenza ala + 0,25 per il motore devi provare in volo perche' i disassamenti sono anche in funzione dell' elica e del numero di giri.
Devo confessare che in 30 anni di aeromodellismo sia che abbia costruito da disegno, da kit, o Arf, non ho mai controllato le incidenze, ne' all'esito dei collaudi ho mai dovuto spessorare le ali. L'unica cosa che mi e' capitata e' vedere il modello che cabrava quando davo tutto motore ed ho agito sull'incidenza motore.
Non sara' molto corretto non controllare ne' ho pretese da F3a, pero' comportamenti aberranti nei miei modelli non ne ho mai visti.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 13:17   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
ciao ragazzi
ho provato le figure fin qui descritte,bisogna dire che non sono affatto facili da esguire correttamente,ma sono assolutamente fighissime e vorrei continuare ad allenarmi con queste e a chiedere consigli ai piu' esperti per le nuove.
problema :non mi ricordo la sucessione delle acrobazie come devo fare per memorizzarle? c'è un sistema particolare per ricordarle nella giusta sucessione?
GRAZIE
Gianni
gianni51 non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 13:29   #1183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
.....non mi ricordo la sucessione delle acrobazie come devo fare per memorizzarle? c'è un sistema particolare per ricordarle nella giusta sucessione?
a parte i sistemi noti per imparare le poesie a memoria.....l'unica altra che mi viene in mente proviene dagli antichi romani e cioè "repetita juvant" : in termini aeromodellistici

VOLARE FINO ALLA NAUSEA !
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 14:05   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
... problema :non mi ricordo la sucessione delle acrobazie come devo fare per memorizzarle? c'è un sistema particolare per ricordarle nella giusta sucessione?
GRAZIE
Gianni
Ciao Gianni,

Boh, io ai tempi ricordo che c'era qualcuno che stampava l'Aresti e lo appiccicava all'antenna del tx con una molletta da bucato...


Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 15:23   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
a parte i sistemi noti per imparare le poesie a memoria.....l'unica altra che mi viene in mente proviene dagli antichi romani e cioè "repetita juvant" : in termini aeromodellistici

VOLARE FINO ALLA NAUSEA !
Quoto Renato ! infatti si prova ad imparare il programma un po' come una poesia,poi in campo si cerca un helper che ti legga il programma e dopo qualche domenica lo impari a memoria
gian67 non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 16:14   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
ok! recepito
fogliettino con molletta:approvato! grazie,sistema molto valido!
...e poi a casa imparo la poesia .
gianni51 non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 16:45   #1187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
fogliettino con molletta:approvato! grazie,sistema molto valido!
mmhh...voli in 2.4 ?
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 17:26   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.683
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Devo confessare che in 30 anni di aeromodellismo sia che abbia costruito da disegno, da kit, o Arf, non ho mai controllato le incidenze, ne' all'esito dei collaudi ho mai dovuto spessorare le ali. L'unica cosa che mi e' capitata e' vedere il modello che cabrava quando davo tutto motore ed ho agito sull'incidenza motore.
Non sara' molto corretto non controllare ne' ho pretese da F3a, pero' comportamenti aberranti nei miei modelli non ne ho mai visti.
Tutto vola.
Piu' o meno bene, a detta di amici piu' competenti di me bisogna scegliere il miglior compromesso.
italo.driussi è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 18:23   #1189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Extra 230

Non sarebbe proprio un F3A ma è comunque vintage, posto le foto del Extra230 del buon Bettini, premetto che dell'originale c' e la fusoliera che ho alleggerito, naca e capottina, i piani e le ali sono autocotruiti, l'ho appena finito e oggi ho fatto il secondo volo, vola prorio come mi ricordavo il primo che feci, di scatola, lento e pastoso, posto qualche foto, anche la livrea l'ho cercata di mantenere semplice ed essenziale come andava 20 anni fa.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-extra1.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-extra2.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-extra3.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-extra4.jpg  
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 14 gennaio 12 alle ore 18:30
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 12, 19:17   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se non hai incollato il profindita non ci sono problemi, per il motore nemmeno.
Fissa l' ala provvisoriamente con degli elastici, mettila a 0 gradi rispetto il piano di lavoro e adatti il profondita' e il motore.

Il mio vecchio alladin aveva il profondita' registrabile e silvestri consigliava incidenza ala + 0,25 per il motore devi provare in volo perche' i disassamenti sono anche in funzione dell' elica e del numero di giri.
Al momento no ho incollato ancora niente, il problema però è che per mettere l'ala a zero gradi rispetto al piano di lavoro debbo fare uno strato di resina sulla sella di circa un centimetro e mi pare veramente troppo anche dal punto di vista del peso seppur utilizzando microbaloon
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002