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13 gennaio 12, 21:32 | #1171 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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| Valerio il problema è che non vorrei stravolgere la costruzione originale, facevo affidamento sul fatto che sul sito americano c'è la costruzione del medesimo modello senza modifiche e sembra che funzioni, non sò veramente cosa fare, correggere un centimetro sul bordo d'entrata vuol dire mettere un chilo di resina sulla sella dell'ala e proprio non mi andrebbe.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 13 gennaio 12 alle ore 21:38 |
13 gennaio 12, 22:17 | #1172 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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10 mm sono tanti... troppi per essere una scelta progettuale a mio avviso, in ogni caso, straverifica che siano effettivamente 10 mm, ad esempio essendo la fusoliera in fibra non è possibile che sia schiacciata/deformata in qualche maniera? qualche ordinata potrebbe risolvere, nello specifico allargare la fusoliera alle viti dell'ala... guarda il disegno originale e confronta con la pianta di quella che hai l'ala sulla sella è nella posizione corretta? avanzandola potresti risolvere apportando poco materiale tra la sella e l'ala io non cambierei troppo l'incidenza del piano di cosa e del motore per assecondare l'ala, avresti una deriva molto più alta della linea di trazione e con una freccia della parte mobile diversa, potrebbe rollare invece di derapare nelle correzioni |
13 gennaio 12, 22:34 | #1173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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Ciao Jossef, allora partendo dal presupposto che neanch'io vorrei stravolgere la progettazione di questo modello che ripeto è una simil riproduzione del Blu Angel, prodotto in Germania e che quindi potrebbe essere concepito diversamente rispetto al progetto originale. Detto ciò comunque su RC Universe c'è la costruzione del medesimo modello dove viene riferito che l'ala si posiziona con mezzo grado positivo pertanto già dovrebbe essere diversa dal progetto originale dove è a zero. Debbo dire che la misurazione che ho fatto è un pò empirica perchè l'ala ovviamente non è ancora fissata con bulloni e perni anteriori ma solo appoggiata, però non dovrebbe cambiare di molto forse non sarà proprio un centimetro ma comunque sicuramente non a zero. Per quanto riguarda la costruzione della fusoliera a mio giudizio sembra perfetta non presenza dilatazioni o gobbe tant'è vero che l'ala combacia perfettamente (cosa che non avveniva con il Galaxy e che dovetti correggere, per esempio). Ti posto la foto dell'unico dato che possiedo circa il disegno allegato al kit e dal quale comprendo che l'incidenza dovrebbe essere tra il mezzo grado e un grado, non sò cosa fare infatti mi sono fermato omettendo di effettuare i buchi per l'aggancio dell'ala in attesa di delucidazioni.
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13 gennaio 12, 22:44 | #1174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
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io ho un komet in fibra (pessimo) a seconda di quanto avvito l'ala cambia l'incidenza perchè tende ad aprirsi... non prevedeva ordinate cmq fai attenzione a quel fatto che ti dicevo dello scorrere dell'ala, la prova l'hai fatta con le due semiali incollate immagino, con il diedro corretto quindi (se il diedro è maggiore l'ala prende ancora più positiva), al centro il bordo d'accacco l'hai già lavorato o è ancora "appuntito" ? se lo è allora l'ala scorre verso dietro ed è sicuramente positiva | |
13 gennaio 12, 22:53 | #1175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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13 gennaio 12, 23:16 | #1176 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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Per far capire un pò a tutti di cosa stiamo parlando, posto alcune foto di come sono state prese le misurazioni dei post sopra ovviamente invertendo il risultato, da notare la fusoliera a squadra con il piano e il combaciamento perfetto dell'ala con la sella
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14 gennaio 12, 02:41 | #1178 (permalink) Top |
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dalle foto che vedo mi rendo conto che tu lavori sempre molto bene, mi riferisco alla parafiamma per dirne una... ma la scatola non è gran che... quel pezzo di abs per raccordare la pancia del modelo è completamente sbagliata come forma, trovo che raccordi davvero male poi credo che sia meno di 35 la corda massima, quindi ci aggiriamo quasi ai due gradi |
14 gennaio 12, 11:45 | #1179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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14 gennaio 12, 12:34 | #1180 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Se non hai incollato il profindita non ci sono problemi, per il motore nemmeno. Fissa l' ala provvisoriamente con degli elastici, mettila a 0 gradi rispetto il piano di lavoro e adatti il profondita' e il motore. Il mio vecchio alladin aveva il profondita' registrabile e silvestri consigliava incidenza ala + 0,25 per il motore devi provare in volo perche' i disassamenti sono anche in funzione dell' elica e del numero di giri. Ultima modifica di italo.driussi : 14 gennaio 12 alle ore 12:39 |
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