Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 11:06   #1141 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Mario,
Arretra il motore senza dubbi.

Unisci le due ordinate parafiamma e spessora il castello motore con sagome di compensato fino ad arrivare alla quota necessaria.
Le viti che tengono il castello saranno poi passanti con dei prigionieri interni..
Non usare i bulloncini come da figura. Tendono a rientrare quando stringi..
Franco
Allora in foto le due ordinate sono staccate in quanto non avevo ancora forato l'ordinata interna, è chiaro che saranno unite a sandwices con la fusoliera, il tutto sarà bloccato tramite il castello con brugole passanti bloccate con dei ragnetti a loro volta assicurati con uhu plus all'ordinata interna, penso che dovrebbe essere sufficente. Per quanto riguarda la distanza del motore seguirò il tuo consiglio, ti ringrazio saluti.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 13:08   #1142 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Il castello in nylon caricato sarà ottimo ma io preferisco quelli metallici.
Il motore lo devi avvitare sul castello il più possibile arretrato. Non lasiare niente a sbalzo,,,
Per portarlo a misura per l'ogiva, devi spessorare il castello con del compensato che poi isolerai con resina per evitare che marcisca con la miscela. In questo modo puoi anche disassare il motore.

Non ti preoccupare troppo di alleggerire in punta, anzi cerca di irrobustire il più possibile. Il motore ed il carrello ant, sono le parti più sollecitate.
Cerca invece di alleggerire la coda. Alla fine puoi bilanciare spostando i pesi ( Batteria e serbatoio ) in fusoliera. Se non dovesse bastare, in coda bastano pochi grammi per compensare egregiamente.

Fammi sapere FRANCO
Ciao MARIO,
Metto una foto che mostra come la intende Franco(Ciao Franco....convieni vero?)
Puoi notare lo zoccolino di stratio di compensato avio.Come specificato da Franco puoi giocare/gestire gli spessori a tuo piacimento.
Ciao
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy-021.jpg  
furetto non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 13:39   #1143 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao MARIO,
Puoi notare lo zoccolino di stratio di compensato avio.Come specificato da Franco puoi giocare/gestire gli spessori a tuo piacimento.
Ciao

Grazie giorgio, quella foto mi ricorda qualcosa.

P.S. mi raccomando sto aspettando il video del collaudo del Kosmo, saluti Mario.
Vecchio 09 gennaio 12, 14:59   #1144 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Ciao MARIO,
Ciao
Ciao Giorgio, come va?

Sempre preciso, complimenti.
Si intendevo proprio come da tua foto.

Saluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 18:03   #1145 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Citazione:
Ciao Giorgio, come va?

Sempre preciso, complimenti.
Si intendevo proprio come da tua foto.

Saluti
Franco
Ciao FRANCO,
bene dai.. sempre avanti!!! Come hai visto ho finito il mio ultimo lavoro...
Visto che ieri avevo un paio di ore a disposizione sono andato in zona industriale a provare il mio motore ROSSI 61.Non era mai andato in moto e ho fatto un'oretta di rodaggio bello grasso e senza tirarlo.La domanda che ti faccio , ma e' inteso a tutti gli altri amici, e' che miscela si adatta meglio al ROSSI 61. Il SuperTigre che ho sul Galaxy piace il 20%di olio (10sint+10 ric) e 10% nitro.Parlando pero' con gli amici de L'Aquila in occasione del raduno a Foligno mi dicevano che in genere si usa meno olio.
Secondo te/voi che miscela si adatta meglio al mio Rossi?..e poi che candela si usa?
Io di solito uso OS A3

Ciao e grazie delle delucidazioni
furetto non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 18:58   #1146 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ciao Giorgio,nei miei Rossi,ho sempre usato 80-20 (con ricino degommato) Candela Rossi R4. Purtroppo,non conosco gradazioni di candele O.S. Per quanto riguarda miscela con nitro,secondo me,puoi farne tranquillamente a meno I Rossi (almeno i miei) non hanno mai avuto problemi di passaggio minimo-massimo...carburazione,ed altre cose... Ed anche di potenza,ce n'è in abundantiam..... Tornando all'olio,io non scenderei sotto il 20%...poi,sacrosanto,ognuno applica le proprie esperienze,tutte legittime e fondate!!

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 19:50   #1147 (permalink)  Top
User

Giorgio per il Rossi 61 anch'io non uso il nitro miscela 85/15 di cui 12 olio sintetico e 3 ricino secondo me è perfetto, come candela anch'io uso Rossi 4, anch'io fra non molto farò il rodaggio del mio rossi 60 nuovo che è in foto, speriamo bene, intanto oggi ho modellato i terminali e incollato le ali del Blu Angel, prossimo lavoro fibratura con resina poi il via allo scasso dei carrelli ..... e li sò dolori quasi quanto verniciare perchè non mi piace sagomare il polistirolo preferisco la balsa.
Vecchio 09 gennaio 12, 20:00   #1148 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
.................................

Secondo te/voi che miscela si adatta meglio al mio Rossi?..e poi che candela si usa?
Io di solito uso OS A3

La OS A3 di solito si usa sui 2T di piccola cilindrata...generalmente a partire dal .40 e ovviamente per i 10cc. e oltre è usata invece la OS 8.
brigher non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 12, 22:42   #1149 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Ciao FRANCO,
Visto che ieri avevo un paio di ore a disposizione sono andato in zona industriale a provare il mio motore ROSSI 61.Non era mai andato in moto e ho fatto un'oretta di rodaggio bello grasso e senza tirarlo.La domanda che ti faccio , ma e' inteso a tutti gli altri amici, e' che miscela si adatta meglio al ROSSI 61. Il SuperTigre che ho sul Galaxy piace il 20%di olio (10sint+10 ric) e 10% nitro.Parlando pero' con gli amici de L'Aquila in occasione del raduno a Foligno mi dicevano che in genere si usa meno olio.
Io di solito uso OS A3

Ciao Giorgio,
Personalmente quoto in pieno Paolone. La miscela che ho sempre usato è 80/20 ricino ( Castrol M) ma credo che non esista più.
Niente nitro e non meno del 20% .....in estate e con il caldo rischi di grippare.
Non abbiamo mai usato il mix con il sintetico.......non so se i due tipi vadano d'accordo.............

Per le candele la prova che facevamo era di provare i vari numeri a salire fino a trovare quella che restava sana con la spiralina. Di fatto poi era Ugo Rossi che ci diceva cosa usare...........
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 10 gennaio 12, 00:48   #1150 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Citazione:
Ciao FRANCO,
Io di solito uso OS A3

La ricetta data dai rivenditori esperti Rossi e'
Olio Motul 15 per cento (anche 14)
5 nitro
Candela Enya 4 o Rossi 5.
Io la uso.
Le istruzioni Rossi che dicono? Chi le ha sottomano?
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks