![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
![]()
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
![]() |
![]() | #1132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
E' un formato Pdf da 11 Mb....nonlo posso caricare Franco | |
![]() |
![]() | #1133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
![]()
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
![]() |
![]() | #1134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Il controllo delle incidenze come da te indicato tutto ok anche perchè anch'io faccio più o meno la stessa cosa usando delle squadre millimetrate invece del truschino però circa l'incidenza dell'ala noto che viene indicata la linea di centina all'attacco.- Stavo pensando : non sarebbe consigliabile fare tale verifica anche lungo tutta l'apertura dell'ala,che so al 50% dell'apertura ed all'estremita ? Dico questo perchè con un'ala in polistirolo forse il problema non si pone o quasi mentre con un'ala centinata la svergolatura è sempre in agguato.- O no ? Ciao.- Gemmis.- | |
![]() |
![]() | #1135 (permalink) Top |
| Domanda
Ho una domanda per Franco, nelle foto del Galaxy che hai postato ho notato che hai messo come ordinata parafiamma una doppia sezione da 5 mm in pioppo (se vedo bene)attaccata alla fusoliera così come quella montata a retro del castello motore, quest'ultima scelta da cosa è dettata, cioè perchè non hai attaccato direttamente il castello sulla parafiamma, non rischi di appesantire troppo il tutto? Te lo domando perchè io ho un problema di lunghezza della naca nel senso per far in modo da far uscire tutto il piattello su dove appoggia l'elica, sono costretto a mettere il motore molto in avanti sul castello che è di nylon caricato e temo che possa vibrare troppo pertanto per diminuire la distanza ho copiato il tuo metodo, anche se con un solo strato di betulla da 4 mm, ma non sono ancora del tutto convinto per il motivo che ti ho esposto sopra, pronunciati in merito per favore , saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
![]() |
![]() | #1136 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel descrivere le verifiche nel montaggio. davo per scontato che si fosse già controllato tutto . Va controllata la svergolatura di ali, di piani di coda delle parti mobili ecc. Quando si applica la carta modelspan o la seta, è molto facile che le parti si torcano perchè questi prodotti tendono a tendersi...... Se devi fare acro, non ti puoi permettere niente di svergolo. Si può correggere con le radio ma se il modello è buono, è un'altro volo. Ciao Franco | |
![]() |
![]() | #1137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il castello in nylon caricato sarà ottimo ma io preferisco quelli metallici. Il motore lo devi avvitare sul castello il più possibile arretrato. Non lasiare niente a sbalzo,,, Per portarlo a misura per l'ogiva, devi spessorare il castello con del compensato che poi isolerai con resina per evitare che marcisca con la miscela. In questo modo puoi anche disassare il motore. Non ti preoccupare troppo di alleggerire in punta, anzi cerca di irrobustire il più possibile. Il motore ed il carrello ant, sono le parti più sollecitate. Cerca invece di alleggerire la coda. Alla fine puoi bilanciare spostando i pesi ( Batteria e serbatoio ) in fusoliera. Se non dovesse bastare, in coda bastano pochi grammi per compensare egregiamente. Fammi sapere FRANCO | |
![]() |
![]() | #1138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora per farti capire meglio di quanta distanza parliamo ti posto una foto dove si notano le due ordinate staccate quella interna e quella esterna, la terza sul quale è montato il castello ed infine il motore dove dovrebbe posizionarsi, spero che dalla foto si riesca a comprendere, da questo potrai darmi anche un giudizio sulla robustezza del blocchetto carrello, ovviamente il tutto è solo appoggiato.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
![]() |
![]() | #1139 (permalink) Top | |
| Citazione:
Arretra il motore senza dubbi. Unisci le due ordinate parafiamma e spessora il castello motore con sagome di compensato fino ad arrivare alla quota necessaria. Le viti che tengono il castello saranno poi passanti con dei prigionieri interni.. Non usare i bulloncini come da figura. Tendono a rientrare quando stringi.. Franco | |
![]() |
![]() | #1140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Thanks.- ![]() Gemmis.- | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |