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Vecchio 07 gennaio 12, 12:53   #1121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Con delle risonanze normali, potrebbe essere vero...
Riguarda lo scarico della foto e noterai che non ha nulla di commerciale.
E' diverso, più largo di diam e più lungo del solito E' una pipa supersilenziata.
La parte terminale è smontabile con tre viti in modo da poter cambiare la paglietta inox che sta intorno al tubetto di scarico gas. Ricorda......84 DB a 3 mt.
Il tubo al silicone è più largo dello scarico ed in questa configurazione il motore ha girato MOLTO........
I F.lli Rossi hanno lavorato bene, con passione ..e ci hanno assistito in continuo.
La stessa cosa non si può dire per gli altri produttori del tempo.

Quello che è importante ( Non è stato notato) è di non carenare eccessivamente il motore e lasciare passare molta aria. E' determinante per la durata.......inoltre il carburatore permette di regolare la carburazione in volo....anche questo è importante per la durata del motore e per non restare a piedi nelle gare...

Ciao FS
Ok.-Grazie per la risposta.-

Ciao.-
Gemmis.-
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Vecchio 07 gennaio 12, 19:40   #1122 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Riguarda lo scarico della foto e noterai che non ha nulla di commerciale.
E' diverso, più largo di diam e più lungo del solito E' una pipa supersilenziata.
La parte terminale è smontabile con tre viti in modo da poter cambiare la paglietta inox che sta intorno al tubetto di scarico gas. Ricorda......84 DB a 3 mt.
Il tubo al silicone è più largo dello scarico ed in questa configurazione il motore ha girato MOLTO........
I F.lli Rossi hanno lavorato bene, con passione ..e ci hanno assistito in continuo.
La stessa cosa non si può dire per gli altri produttori del tempo.
Se a qualcuno dovesse servire... la risonanza Rossi supersilenziata si trova ancora:

Hobby Club
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Vecchio 07 gennaio 12, 19:48   #1123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Fra i molti modelli in particolare mi ha colpito l'"ATLAS" di Hanno Prettner.
Non lo avevo mai sentito e non ne conosco le prestazioni.
Qualcuno mi può illuminare?

P.S. A chi interessa il sito è questo:
Eureka Aircraft Company

e il modello in questione è questo:
Atlas

Grazie a quanti mi saranno di aiuto
Qui trovi una scatola della Simprop

F3A-Weltmeistermodell ATLAS v.Wolfgang Matt, Simprop Holzbausatz, unerhältlich | eBay
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Vecchio 07 gennaio 12, 20:02   #1124 (permalink)  Top
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Grazie, avevo visto quell'inserzione ma il prezzo è un po' esagerato.
Qui la trovo a 155 dollari che comprensivi di spese e tasse sono meno dei 190 a cui sta ora (e non è detto che non vada molto più in alto come aggiudicazione in "crucchia".

Atlas
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Vecchio 07 gennaio 12, 20:30   #1125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Se a qualcuno dovesse servire... la risonanza Rossi supersilenziata si trova ancora:

Hobby Club
Dovresti fare più attenzione......
Quello che indichi è uno scarico per il 90Rossi e non ha niente a che vedere con quello che ho descritto.
Nella foto vedrai tre scarichi per il Rossi 61 del 1979,
I due esterni sono uguali e sono più grossi di diamentro ed erano usati per le gare e per gli 84DB . Sono quelli che ho descritto........
Quello centrale era standard e per il commercio.
In seguito il cono finale è stato saldato. Se hai dubbi, ho la foto anche di quello............
Ciao
FS
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-scarico-61rossi-large-.jpg  
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Vecchio 07 gennaio 12, 21:50   #1126 (permalink)  Top
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febbre...
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 07 gennaio 12, 22:46   #1127 (permalink)  Top
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Io anche se lentamente proseguo con i lavori del Blu Angel, ho terminato praticamente il posizionamento del carrello anteriore sull'ordinata parafiamma interna, anche se ancora non l'ho incollata definitivamente. Ho seguito il suggerimento di Franco ed ho isolato il vano carrello separandolo da quello del serbatoio, il tutto con un piano in betulla da due millimetri che aiuterà sia a sostenere il serbatoio nella giusta posizione in linea con il carburatore e sia ad impedire l'ingresso in fusoliera di acqua o sporcizia varia. Sono solo ancora indeciso se per rendere orientabile il carrello, utilizzare il metodo dei cordini (che odio) oppure quello del bowden sull'astina mobile, ci penserò. Ora chiedo ai più esperti un suggerimento, debbo procedere ad effettuare lo scasso dei carrelli alari ma non conosco la misura della lunghezza delle gambe pertanto credo sarò costretto a montare il carrello anteriore e l'ala per effettuare una misurazione per così dire "dal vivo" il problema è che le semiali non le ho ancora incollate tra loro pertanto domando a voi dovrò farlo prima di procedere alla misurazione o sarà sufficente una misurazione empirica con una sola semiala????? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
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e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
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Vecchio 07 gennaio 12, 22:48   #1128 (permalink)  Top
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febbre...
Cristiano per riprenderti ti farebbe bene un pò d'aria di montagna, potresti fare un salto da me, saluti e buona guarigione.
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Vecchio 07 gennaio 12, 22:50   #1129 (permalink)  Top
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Massimo io sarei curioso di sapere come fai a trovare continuamente queste prelibatezze, io anche navigo su e.bay.de ma non trovo mai un tubo tu mi sai che hai un metodo di ricerca particolare, sicuramente con allarme acustico, saluti Mario.
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Vecchio 07 gennaio 12, 23:19   #1130 (permalink)  Top
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Io anche se lentamente proseguo con i lavori del Blu Angel, ho terminato praticamente il posizionamento del carrello anteriore sull'ordinata parafiamma interna, anche se ancora non l'ho incollata definitivamente. Ho seguito il suggerimento di Franco ed ho isolato il vano carrello separandolo da quello del serbatoio, il tutto con un piano in betulla da due millimetri che aiuterà sia a sostenere il serbatoio nella giusta posizione in linea con il carburatore e sia ad impedire l'ingresso in fusoliera di acqua o sporcizia varia. Sono solo ancora indeciso se per rendere orientabile il carrello, utilizzare il metodo dei cordini (che odio) oppure quello del bowden sull'astina mobile, ci penserò. Ora chiedo ai più esperti un suggerimento, debbo procedere ad effettuare lo scasso dei carrelli alari ma non conosco la misura della lunghezza delle gambe pertanto credo sarò costretto a montare il carrello anteriore e l'ala per effettuare una misurazione per così dire "dal vivo" il problema è che le semiali non le ho ancora incollate tra loro pertanto domando a voi dovrò farlo prima di procedere alla misurazione o sarà sufficente una misurazione empirica con una sola semiala????? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao Mario,
credo che la misura corretta tu possa ricavarla dal disegno.
Se non fosse possibile ti conviene incollare l'ala e poi fare le misure.
Ricorda.......più sei preciso ora, più sarai contento dopo...

=============
Ho sentito adesso Cristiano.........si vede proprio che non ha il FISICO !!!!!!

Ciao Franco
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