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06 gennaio 12, 02:19 | #1112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Probablilmente l'apertura alare contrasta il fenomeno, mentre il direzionale lo fa molto meno........Non so se ci possono essere altre motivazioni. Ciao FS | |
06 gennaio 12, 02:28 | #1113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.561
| Citazione:
di più ninzò... buonanotte da Chicco | |
06 gennaio 12, 11:38 | #1114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
| Citazione:
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06 gennaio 12, 11:39 | #1115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Che spazi hai per i comandi con la prolunga dello scarico all'interno della fusoliera? | |
06 gennaio 12, 12:07 | #1116 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Franco,una curiosità.- Approffittando delle tue belle foto volevo chiedere : ma l'allungamento della parte terminale dello scarico con tubo di silicone,per ovvi motivi costruttivi dato che lo scarico deve passare attraverso la fusoliera,non influenza il rendimento del motore ? Chiedo questo perchè ho provato anch'io a mettere un simile tubo sul PICCO45 che ho sul Sonar per deviare un pò lo scarico e dirigerlo verso il basso ma il rendimento cambia nella misura che col tubo il motore gira un pò simil soffocato. E' una mia impressione o qualcosa di verò c'è ? Premetto che non ho fatto prove col contagiri per verificare dato che la soluzione l'ho solo provata poi dato che non mi piaceva l'ho subito tolta.- Un saluto.- Gemmis.- |
06 gennaio 12, 19:48 | #1117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Il direzionale è con due cavi in trazione che passano vicino al tubo. Per i due profondità uso due bauden che corrono vicino alle pareti fusoliera. Ci sarà un mini servo da 3,1 kg per parte mobile..... FS | |
06 gennaio 12, 20:04 | #1118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Riguarda lo scarico della foto e noterai che non ha nulla di commerciale. E' diverso, più largo di diam e più lungo del solito E' una pipa supersilenziata. La parte terminale è smontabile con tre viti in modo da poter cambiare la paglietta inox che sta intorno al tubetto di scarico gas. Ricorda......84 DB a 3 mt. Il tubo al silicone è più largo dello scarico ed in questa configurazione il motore ha girato MOLTO........ I F.lli Rossi hanno lavorato bene, con passione ..e ci hanno assistito in continuo. La stessa cosa non si può dire per gli altri produttori del tempo. Quello che è importante ( Non è stato notato) è di non carenare eccessivamente il motore e lasciare passare molta aria. E' determinante per la durata.......inoltre il carburatore permette di regolare la carburazione in volo....anche questo è importante per la durata del motore e per non restare a piedi nelle gare... Ciao FS | |
06 gennaio 12, 20:52 | #1119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
1) cosa principale è posizionare la sella della fusoliera su un piano mobile (la scatola di plastica) per far in modo di mettere poi lordinata parafiamma e di conseguenza la fusoliera stessa a squadra utilizzando una squadra a 90 gradi (scusa il gioco di parole) 2) una volta posizionata si segna con il raggio laser (io lho comprato da hobby king) il punto che dovrà essere nella mezzeria del bordo dentrata e del bordo duscita dei piani di quota. DOMANDA: credo che il prolungamento di questa linea debba coincidere con il centro del trascinaelica dammi conferma se è vero 3) La conferma definitiva avviene tramite il truschino dove avviene la misurazione in cm per controllare il perfetto piano tra bordo dentrata e bordo uscita che deve essere alla stessa distanza 4) Medesimo svolgimento avviene con le ali Unultima cosa ti chiedo Franco per quanto riguarda il carrello anteriore ho notato che per sistemare i blocchetti che sorreggono il carrello hai messo delle guanciole di balsa sulle paratie sulle quale poi hai incollato ulteriormente altri fianchi in balsa fino al fondo sui quali sono a loro volta sono incollati i blocchetti, metodo a mio parere resistente ma forse che appesantisce un po il tutto, comunque grazie per le foto che sono molto esaustive.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
06 gennaio 12, 22:38 | #1120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
=========== Il sistema delle incidenze che ti ho illustrato va bene in costruzione... Per modificare un modello esistente, si mette a 0 il piano di coda ( è incollato e non lo puoi regolare) poi regoli l'incidenza del motore con spessori dove serve ed infine l'ala.... in questo modo si riesce a modificare senza grossi problemi. Se ti serve ti mostrerò delle foto..... Ciao Franco | |
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