|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 gennaio 12, 01:10 | #1102 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Bellissimo, ho notato che sai lavorare il carbonio, eliche incluse, vorrei chiedere cosa ne pensi delle risonanze in carbonio, perchè anni addietro le ho viste sul mercato dicendo che erano leggere (30-80 gr non ricordo) e che non scaldavano come quelle in alluminio, perciò si potevano toccare con mano aggiustandole a "misura" ma oggi sui siti non si trovano... Non so se ti è passata mai l'idea di farne una... ciao da Chicco. |
06 gennaio 12, 01:23 | #1104 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
Altre foto... Se qualcosa non è chiaro..............accendete la luce..... Lo sapete che scherzo........ chiedete pure...intanto spero di proseguire nel lavoro... Cristianoooooo se ci sei ...batti un colpo..!!!!!! FS |
06 gennaio 12, 01:24 | #1105 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Franco si è scatenato: quello che non osavo chiedere è successo!!! Belle foto, grandi dritte... Un po' di "vecchia scuola" che a me piace tanto ed è questo quello che serve a tutti noi: l'esempio di chi ne sa di più. Franco non sai quanto è prezioso il tuo apporto ora ed, ovviamente, sto stampandomi i tuoi interventi perché sei chiarissimo e fornisci un pozzo di idee per la costruzione ed il corretto centraggio dei nostri modelli. Ti mando un abbraccio telematico. PS. Non so se l'ho già detto ma un Galaxy è partito per il Brasile richiesto nientemeno che dal vicepresidente della Shell per l'America Latina... Franchino, sei orgoglioso di noi? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
06 gennaio 12, 01:30 | #1106 (permalink) Top | |
| Citazione:
da te è già arrivata la befana??? Le pipe in carbonio hanno il problema della temperatura delle resina che lega la fibra. credo che quelle lavorate artigianalmente si siano tutte disfatte in quanto la transizione vetrosa della resina lavorata a mano è inferiore agli 80° Quelle lavorate in autoclave con pre-preg superavano i 130° ed andavano benissimo. Non hanno avuto largo successo a causa del costo elevato del materiale e del ciclo in autoclave. Quelle in allumino si prestano a varie soluzioni ( guarda la mia in foto che ha la parte terminale smontabile per gestire la parte sileniata) FS | |
06 gennaio 12, 01:37 | #1107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eccolooooooo il Cristiano!!! è tornato dal futuro!!!!! Mo' cerca di non ripartire...senno' te meno con la fuso e con il rossi a manetta.... Sono contento di essere utile.....forese non sarà chiaro il settaggio del motore sul castello.....+1,5 gradi a dx come anticoppia Chiedete.......... Franco | |
06 gennaio 12, 01:39 | #1108 (permalink) Top | |
| Citazione:
La Befana, purtroppo sono parecchi anni che non la vedo anche se mi piacerebbe averla ma devo farmela da solo per me e per mio figlio di cui è anche il compleanno... p.s.: foto veramente esaurienti | |
06 gennaio 12, 01:47 | #1109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so se mi sono spiegato bene... forse mettere a 0° anche il motore e leggero trim d'alettoni? ho detto una st.....ta? Ciao | |
06 gennaio 12, 01:57 | #1110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Disassando a dx il motore ( visto dall'alto e da dietro) di fatto, in volo dritto, si riduce la tendenza di deviare a sx nella salita verticale. Se faccio la stessa manovra partendo dal volo rovescio, il modello continua a salire dritto. Mi viene da pensare che il disassare sia corretto...lo fanno, anzi lo facevano tutti nello stesso modo. Poi.....la coppia si corregge con il direzionale........Chiccoooo! FS | |
Bookmarks |
| |