|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 gennaio 12, 23:43 | #1081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
La prima riguarda il castello motore che ho trovato nella scatola del Kosmo e che come vedi è estremamente piccolo dato un interasse di soli 33 mm contro un interasse carter del Picco60 di ben 43 mm.-La seconda foto è del motore installato e come vedi sborda sul davanti di ben 17 mm.-Tieni presente che il motore l'ho posizionato il più indietro possibile e compatibilmente con la fuoriuscita dei canonici tubetti per alimentazione,rifornimento e presa di pressione.- Per ora vado così poi nel caso cercherò di realizzare una nuova naca allungata.- Ciao.- Gemmis.- | |
04 gennaio 12, 00:05 | #1082 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| F3a Atlas
Ciao a tutti. Girovagando su vari siti americani ne ho trovato uno che fornisce kit più o meno completi o ridotti di molti modelli F3A vintage. E' veramente interessante perchè permette di avere solo i disegni; i kit completi; solo il kit della fusoliera o solo le ali sia in polistirolo sia in legno; davvero molto interessante. Fra i molti modelli in particolare mi ha colpito l'"ATLAS" di Hanno Prettner. Non lo avevo mai sentito e non ne conosco le prestazioni. Qualcuno mi può illuminare? P.S. A chi interessa il sito è questo: Eureka Aircraft Company e il modello in questione è questo: Atlas Grazie a quanti mi saranno di aiuto |
04 gennaio 12, 00:08 | #1083 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Il Galaxy, a differenza di altri velivoli non acro, serve solo per fare acrobazia. Per avere degli assetti stabili e conosciuti in ogni posizione di volo si usava, per la scuola italiana, costuire con incidenze neutre o parallele ovvero a 0° Qualcuni metteva tutto a +0.5 per avere un assetto di volo meno seduto. In teroria non cambiava nulla ma nella realtà i CP si allontanavano. E' elementare che qualsiasi profilo biconvesso simmetrico a 0° abbia portanza nulla e che per sollevare i 4Kg si deve posizionare in una incidenza positiva. In conseguenza di ciò, in volo livellato e diritto il modello avrà una leggera tendenza a scendere e la stessa tendenza deve averla in volo rovescio. E' importante che i comportamenti siano uguali. Se tutto è costruito bene e centrato bene, sarà così..... In volo a coltello è la fusoliera che diventa portante e le ali tornano ad essere neutre quindi con incidenza a 0°. Il modello non uscirà nè a cabrare e nè a picchiare. In questa condizione serve solo qualche grado di deriva per stare in volo livellato.Non ci sarà nemmeno quel fastidioso effeto di rollio dovuto allo sbilanciamento della superficie della deriva perchè non ne serve molta ed in particolare nel Galaxy è quasi bilanciata rispetto alla trazione del motore. Ne consegue che tutte le figure lunghe siano sempre semplici da eseguire e quando queste sono inserite nelle tonde non creano difficoltà... Spero di essere stato chiaro Ciao Franco SALA | |
04 gennaio 12, 00:39 | #1084 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
http://www.trentonrcflyers.com/patte.../atlas-man.pdf
__________________ FAI 7635 | |
04 gennaio 12, 01:15 | #1085 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora.- Gemmis.- | |
04 gennaio 12, 01:51 | #1086 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------------------------------ | |
04 gennaio 12, 10:41 | #1087 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
04 gennaio 12, 15:20 | #1089 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
|
Il periodo che va dal 1978 al 1984, fu il periodo del Galaxy, del Komet, del Curare, dellAtlas ecc... penso che questo sia il periodo piu' ideale .allora esistevano gia le radio con miscelatori e riduttori di corsa. è il momento anche in cui i motori da 10 cc. ebbero il maggior sviluppo. per l'acrobazia : il programma SPORT di questo periodo sarebbe quello piu' giusto! ciao |
04 gennaio 12, 17:22 | #1090 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare fosse della Du-bro però potrei sbagliarmi.-Mi piaerebbe sapere se anche oggi è reperibile un simile supporto anche se devo dire che non ho ancora fatto grandi ricerche.- Un saluto.- Gemmis.- | |
Bookmarks |
| |