Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 13:50   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
Impeccabile come sempre.
Quando posso portarti il mio kit del Kosmo?
Fiu, fiu, fiu!
Ciao Ernesto....grazie....vuoi portarmi il Kosmo? ..che me lo regali???
furetto non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 13:53   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
chiamalo restauro!
è stupendo!
ciao
..si un restauro del modello costruito nel 1999...
..e mi trovano anche i difetti!!..
furetto non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 13:55   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da gian67 Visualizza messaggio
fantastico lavoro. permettimi di farti i miei più sinceri complimenti ! è bellissimo
Grazie Gian67....e' sempre piacevole ricevere complimenti... specie da chi ne sa!!
furetto non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 14:06   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Grazie Gian67....e' sempre piacevole ricevere complimenti... specie da chi ne sa!!
quando avrò finito il mio sarei contento se venisse bello anche solo 3/4 del tuo. Purtroppo l'ho ereditato ma mi sono accorto di tali e tanti difetti che sto smontandolo ( ho già tolto il piano di coda e dovrò rimontarlo come dio comanda) e dovrò spellare via tutto il termoretraibile.Insomma devo riportarlo a nudo. Anzi a questo proposito vi chiedo se conoscete un sistema per togliere il termoretraibile più intelligente e veloce di quello che sto adottando io,ovvero pelarlo un pezzettino alla volta,operazione che mi sta gettando nello sconforto. Ho poco tempo a disposizione e mi sto dedicando ai miei modelli da gara ma mi piacerebbe restaurare il cosmo.
gian67 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 14:11   #1065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Buon Anno a tutti.-

Volevo chiedere,premettendo di non spararmi se già stato detto,quale è il motivo tecnico dell'adozione del piano di coda negativo nel Galaxy? Il profilo dell'ala mi pare di aver letto con l'accenno di reflex nella parte posteriore serviva per dare più stabilità nel vento ma il piano di coda negativo? Forse per dare più stabilità nel rovescio?
Inoltre dato che oggi ci sono una miriade di possibiltà nelle miscelazioni che dire di adottare gli alettoni a guisa anche di flap,flaperoni insomma,per dare stabilità e sostegno in atterraggio e/o quando serve rallentare invece che adottare flap e/o freni?
Per ultimo.-Il mio Kosmo monta un Picco60 però pur tenendo il più indietro possibile il motore stesso sul supporto il piano dell'elica sborda dal filo naca motore di ben 170 mm.-E' corta la naca o è lungo il Picco?

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 15:45   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
..si un restauro del modello costruito nel 1999...
..e mi trovano anche i difetti!!..
che è un difetto l'hai detto tu io ho parlato di scelta
josseff non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 15:47   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Buon Anno a tutti.-

Volevo chiedere,premettendo di non spararmi se già stato detto,quale è il motivo tecnico dell'adozione del piano di coda negativo nel Galaxy? Il profilo dell'ala mi pare di aver letto con l'accenno di reflex nella parte posteriore serviva per dare più stabilità nel vento ma il piano di coda negativo? Forse per dare più stabilità nel rovescio?
Inoltre dato che oggi ci sono una miriade di possibiltà nelle miscelazioni che dire di adottare gli alettoni a guisa anche di flap,flaperoni insomma,per dare stabilità e sostegno in atterraggio e/o quando serve rallentare invece che adottare flap e/o freni?
Per ultimo.-Il mio Kosmo monta un Picco60 però pur tenendo il più indietro possibile il motore stesso sul supporto il piano dell'elica sborda dal filo naca motore di ben 170 mm.-E' corta la naca o è lungo il Picco?

Gemmis.-

l'uno e l'altro... hai usato il castello di scatola? posti una foto?
josseff non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 16:03   #1068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
l'uno e l'altro... hai usato il castello di scatola? posti una foto?
Ciao Josseff,
prima di tutto rettifico i 170 mm che sono ovviamente 17 mm,mi è scappato uno zero,per le tue domande : no non ho usato il castello della scatola perchè davvero troppo piccolo,anzi secondo me non so che 10 ci possa entrare,ne ho usato uno in alluminio che avevo in giro da tanto tempo ma che andava bene per il motore,mentre la naca motore è quella in abs (materiale che io odio) compresa nellla scatola.-Stasera vedo se riresco a farti delle foto con l'aiuto di mia figlia perchè io non saprei come trasferirle sul pc non avendo nessuna fotocamera adeguata.-

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 16:14   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ooooooooooooooooooh! Finalmente rivedo il programma di allora!

Tra il volo rovescio rettilineo e l'otto verticale si doveva crescere di quota, giusto? Come si faceva, facendo un Immelmann al posto del raccordo?

Potevi farlo come volevi, anche con l'ascensore......
I raccordi non venivano considerati....era consuetudine avere l'eleganza di volo anche in quelle fasi.....


I rovesci inversi si fanno partendo dal basso, rovesciando e picchiando?

No ... la figura fa parte del programma B.. il modello fa un mezzo tonneau ed esegue i tre loop... verso l'alto. alla fine riesegue il mezzo tonneau.

Il tonneau verticale era in salita o in discesa o a scelta?

Fa parte del prodgamma di finale...
il modello cabra, esita, ruota di 360 gradi sul suo asse, esita ed infine picchia per rimettersi in volo orizzontale.

Quando ci arriveremo ti darò le motivazioni di penalizzazioni


Grazie.
ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 12, 16:31   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
auguro ancora un felice anno 2012 a tutti gli amici.
Sono tornato al "pezzo".
Mi associo ai complimenti a Furetto, i suoi modelli sono sempre impeccabili...

Mi servirà in poco di tempo per rimettermi in pari con le questioni.

Intanto direi di ripartire dalle figure sport con Gianni51 che le descrive, con Gian67 che le commenta ed esegue, ed io che come giudice vi bastono...

Credo utile ricordare che il programma che stiamo esaminando è quello in vigore dal 1979 al 1984 .Prima le figure e le modalità erano diverse e sotto certi aspetti più semplici ( La tecnica si stava evolvendo) Il progr. successivo al 1984 era cambiato,
I raccordi erano diventati figure e quindi valutati e la tecnica di volo non era più adatta ai nostri modelli.
Era l'inizio dell'evoluzione che ci ha portato ai giorni nostri.

FS
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002