|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 gennaio 12, 15:06 | #1064 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
| quando avrò finito il mio sarei contento se venisse bello anche solo 3/4 del tuo. Purtroppo l'ho ereditato ma mi sono accorto di tali e tanti difetti che sto smontandolo ( ho già tolto il piano di coda e dovrò rimontarlo come dio comanda) e dovrò spellare via tutto il termoretraibile.Insomma devo riportarlo a nudo. Anzi a questo proposito vi chiedo se conoscete un sistema per togliere il termoretraibile più intelligente e veloce di quello che sto adottando io,ovvero pelarlo un pezzettino alla volta,operazione che mi sta gettando nello sconforto. Ho poco tempo a disposizione e mi sto dedicando ai miei modelli da gara ma mi piacerebbe restaurare il cosmo.
|
03 gennaio 12, 15:11 | #1065 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
|
Buon Anno a tutti.- Volevo chiedere,premettendo di non spararmi se già stato detto,quale è il motivo tecnico dell'adozione del piano di coda negativo nel Galaxy? Il profilo dell'ala mi pare di aver letto con l'accenno di reflex nella parte posteriore serviva per dare più stabilità nel vento ma il piano di coda negativo? Forse per dare più stabilità nel rovescio? Inoltre dato che oggi ci sono una miriade di possibiltà nelle miscelazioni che dire di adottare gli alettoni a guisa anche di flap,flaperoni insomma,per dare stabilità e sostegno in atterraggio e/o quando serve rallentare invece che adottare flap e/o freni? Per ultimo.-Il mio Kosmo monta un Picco60 però pur tenendo il più indietro possibile il motore stesso sul supporto il piano dell'elica sborda dal filo naca motore di ben 170 mm.-E' corta la naca o è lungo il Picco? Gemmis.- |
03 gennaio 12, 16:47 | #1067 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
l'uno e l'altro... hai usato il castello di scatola? posti una foto? | |
03 gennaio 12, 17:03 | #1068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
prima di tutto rettifico i 170 mm che sono ovviamente 17 mm,mi è scappato uno zero,per le tue domande : no non ho usato il castello della scatola perchè davvero troppo piccolo,anzi secondo me non so che 10 ci possa entrare,ne ho usato uno in alluminio che avevo in giro da tanto tempo ma che andava bene per il motore,mentre la naca motore è quella in abs (materiale che io odio) compresa nellla scatola.-Stasera vedo se riresco a farti delle foto con l'aiuto di mia figlia perchè io non saprei come trasferirle sul pc non avendo nessuna fotocamera adeguata.- Gemmis.- | |
03 gennaio 12, 17:14 | #1069 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
| |
03 gennaio 12, 17:31 | #1070 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
auguro ancora un felice anno 2012 a tutti gli amici. Sono tornato al "pezzo". Mi associo ai complimenti a Furetto, i suoi modelli sono sempre impeccabili... Mi servirà in poco di tempo per rimettermi in pari con le questioni. Intanto direi di ripartire dalle figure sport con Gianni51 che le descrive, con Gian67 che le commenta ed esegue, ed io che come giudice vi bastono... Credo utile ricordare che il programma che stiamo esaminando è quello in vigore dal 1979 al 1984 .Prima le figure e le modalità erano diverse e sotto certi aspetti più semplici ( La tecnica si stava evolvendo) Il progr. successivo al 1984 era cambiato, I raccordi erano diventati figure e quindi valutati e la tecnica di volo non era più adatta ai nostri modelli. Era l'inizio dell'evoluzione che ci ha portato ai giorni nostri. FS |
Bookmarks |
| |