Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 17:27   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Ti posto lo stesso le immagini delle copertine dei due documenti.-
Quello blu è come il tuo,il mio porta n°11228 mentre l'altro e la FAI che ti dicevo.-

Buon anno a te e a tutti voi.-
Gemmis.-
è vero che per acquisire la licenza FAI bisogna sostenere un'esame di idoneita'()

buon fine anno e buon inizio divertitevi!!!:
gianni51 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 10:32   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Ciao a tutti e buon anno a tutti ...augurando buoni voli e FELICI atterraggi!!
Detto questo volevo postare delle foto dell'ultima mia realizzazione. Avevo anticipato che stavo restaurando il mio vecchio Kosmo...bene ve lo presento con la nuova veste.
Per i pignoli sono 3561gr di bellezza!!
Ciao
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_3343.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_3344.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_3348.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_3349.jpg  
furetto non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 10:38   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
complimenti cuscrit buon anno
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 11:47   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
....scusate,ma con i modelli di Giorgio,è d'obbligo
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 12:04   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
complimenti cuscrit buon anno

Grazie Cuscrit!!! auguri a te e a tutti i barbari!!
furetto non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 13:34   #1046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buon anno a tutti ...augurando buoni voli e FELICI atterraggi!!
Detto questo volevo postare delle foto dell'ultima mia realizzazione. Avevo anticipato che stavo restaurando il mio vecchio Kosmo...bene ve lo presento con la nuova veste.
Per i pignoli sono 3561gr di bellezza!!
Ciao
Ciao.
Complimenti per la realizzazione.

Ma dalla linea originale gli hai modificato qualcosa...?
(a prima vista vedo che mancano i karman)
2M86 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 14:23   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
oltre ai carman ho un altra impressione... ma la naca motore è montata al contrario o sbaglio? sopra con sotto...
josseff non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 15:17   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
A proposito e visto che oggi sono un poco inc....to, ti ricordo che sia io che Merati stiamo ancora aspettando la famosa rettifica............

FS
In anticipo il testo "rettificatorio" già inviato in redazione a Modellistica.

Tra le storie del passato ce n'è una che vi voglio raccontare per dovere di cronaca e per rettificare un mio inconsapevole svarione apparso nel mio articolo di Modellistica sul Galaxy di Ruggero Pasqualini.
Io, come credo la grande parte di chi mi legge ora, ero convinto che il Galaxy fosse stato PROGETTATO da Ruggero, ed in un certo senso tutta la documentazione in mio possesso lasciava pensare questo, o almeno non lo impediva.
In realtà il progetto del Galaxy è opera di Franco Sala il quale, nell'intento di risistemare un acrobatico prodotto da Luciano Merati chiamato Surf 3, segò la parte superiore della fusoliera presso la fabbrica di Merati e la mantenne, ristudiò una nuova linea per la parte inferiore, introdusse il piano di coda negativo, l'ala positiva con flap e freni e creò il Surf 4 che poi divenne il Galaxy che tutti conosciamo.
Se ci fate caso i più vecchi disegni costruttivi del Galaxy riportano la dicitura "Progetto Franco Sala", che poi è sparita col tempo. Al suo posto è apparsa la dicitura "Pilota Ruggero Pasqualini" ed il motivo, di natura puramente commerciale, era volto a promuovere la vendita di questo modello legandolo a filo doppio al pilota che lo ha condotto sia nelle zone alte della classifica F3A nazionale, che nello straordinario piazzamento ottenuto durante il Campionato del Mondo disputatosi in Sudafrica nel 1979, con la mitica squadra Bertolani, Bertolozzi e Pasqualini con Dapporto nel ruolo di Coach.

Beh, che ne dici?
C
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 15:17   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Ciao 2M86,
si ...quella volta non ce li misi.....ho visto che va bene lo stesso...

Ciao Josseff,
non mi sembra di aver commesso quell'errore! anzi mi sembra che la capottina(vetroresina) e' simmetrica. Vuoi che da stampo a stampo ci possa essere differenza?

Ciao a tuuti e grazie
furetto non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 12, 15:24   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao 2M86,
si ...quella volta non ce li misi.....ho visto che va bene lo stesso...

Ciao Josseff,
non mi sembra di aver commesso quell'errore! anzi mi sembra che la capottina(vetroresina) e' simmetrica. Vuoi che da stampo a stampo ci possa essere differenza?

Ciao a tuuti e grazie
più che ad un errore pensavo ad una scelta, non è simmetrica e montata per come la intendo io dritta avresti avuto la linea di trazione più bassa

intento una scelta perchè montata "dritta" la pipa sarebbe venuta inclinata per non toccare l'ala
josseff non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002