|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 dicembre 11, 18:27 | #1041 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| Citazione:
buon fine anno e buon inizio divertitevi!!!: | |
02 gennaio 12, 11:32 | #1042 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
|
Ciao a tutti e buon anno a tutti ...augurando buoni voli e FELICI atterraggi!! Detto questo volevo postare delle foto dell'ultima mia realizzazione. Avevo anticipato che stavo restaurando il mio vecchio Kosmo...bene ve lo presento con la nuova veste. Per i pignoli sono 3561gr di bellezza!! Ciao |
02 gennaio 12, 14:34 | #1046 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per la realizzazione. Ma dalla linea originale gli hai modificato qualcosa...? (a prima vista vedo che mancano i karman) | |
02 gennaio 12, 16:17 | #1048 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Tra le storie del passato ce n'è una che vi voglio raccontare per dovere di cronaca e per rettificare un mio inconsapevole svarione apparso nel mio articolo di Modellistica sul Galaxy di Ruggero Pasqualini. Io, come credo la grande parte di chi mi legge ora, ero convinto che il Galaxy fosse stato PROGETTATO da Ruggero, ed in un certo senso tutta la documentazione in mio possesso lasciava pensare questo, o almeno non lo impediva. In realtà il progetto del Galaxy è opera di Franco Sala il quale, nell'intento di risistemare un acrobatico prodotto da Luciano Merati chiamato Surf 3, segò la parte superiore della fusoliera presso la fabbrica di Merati e la mantenne, ristudiò una nuova linea per la parte inferiore, introdusse il piano di coda negativo, l'ala positiva con flap e freni e creò il Surf 4 che poi divenne il Galaxy che tutti conosciamo. Se ci fate caso i più vecchi disegni costruttivi del Galaxy riportano la dicitura "Progetto Franco Sala", che poi è sparita col tempo. Al suo posto è apparsa la dicitura "Pilota Ruggero Pasqualini" ed il motivo, di natura puramente commerciale, era volto a promuovere la vendita di questo modello legandolo a filo doppio al pilota che lo ha condotto sia nelle zone alte della classifica F3A nazionale, che nello straordinario piazzamento ottenuto durante il Campionato del Mondo disputatosi in Sudafrica nel 1979, con la mitica squadra Bertolani, Bertolozzi e Pasqualini con Dapporto nel ruolo di Coach. Beh, che ne dici? C
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
02 gennaio 12, 16:17 | #1049 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
|
Ciao 2M86, si ...quella volta non ce li misi.....ho visto che va bene lo stesso... Ciao Josseff, non mi sembra di aver commesso quell'errore! anzi mi sembra che la capottina(vetroresina) e' simmetrica. Vuoi che da stampo a stampo ci possa essere differenza? Ciao a tuuti e grazie |
02 gennaio 12, 16:24 | #1050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
intento una scelta perchè montata "dritta" la pipa sarebbe venuta inclinata per non toccare l'ala | |
Bookmarks |
| |