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30 dicembre 11, 11:16 | #1021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
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Proseguendo il post superiore riprendo l'argomento delle incidenze, che come sai Franco è un pò il mio tallone d'Achille. Mi rendo conto che per te è tutto facile grazie alla tua pluriennale esperienza ma per quelli come me neofiti e volatori della domenica, ogni ostacolo appare insormontabile. Orbene come sai sto costruendo il Blu Angel da Kit che è molto simile a quello del Galaxy cioè fusoliera in fibra ali e piani di quota di polistirolo ricoperti. Dunque non volendo ripetere lo sbaglio del Galaxy che è risultato molto picchiato in volo a causa di un errore di impostazioni delle incidenze (se ho ben capito) ti sarei molto grato se potessi descrivere, a me e a chi altro interessa, come vanno effettuate in termini pratici-costruttivi le misurazioni delle incidenze, il posizionamento nella sella dell'ala, come materialmente la fissi per esser certo che sia quella la giusta posizione ect. Non so se sono riuascito a spiegarmi però mi piacerebbe assistere per così dire ad una lezione di come si procede costruttivamente parlando al momento di dover posizionare piani di quota ed ali. Per facilitarti il compito ti allego due foto del progetto del Blu Angel dal quale comprendo (cerchiati in rosso) che i piani di quota debbono avere tra 0,5-1 grado di incidenza positiva. Ti ringrazio per la tua immensa disponibilità e scusami se cerco di attingere così spudoratamente dalla tua immensa sapienza.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
30 dicembre 11, 11:43 | #1022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Avrei tante domande anch'io soprattutto su come fare per "capire" come intervenire nella messa a punto.-Riuscire insomma a "leggere" il modello e a sapere cosa sta facendo ma soprattutto il perchè.- Leggo che ci sono già tante domande per cui lascio per un attimo le domande ed ascolto.- Ciao Gemmis.- | |
30 dicembre 11, 15:36 | #1023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
| Citazione:
-nell'otto cubano i tratti rettilinei a 45° vanno marcati. -Il giudice è una persona e non una macchina quindi diciamo che potrebbe avere delle variabili caratteriali che una macchina di solito non ha. Nella maggior parte dei casi il giudice dovrebbe guardare solo il modello e di conseguenza giudicare il volo. Non posso personalmente dire di aver avuto problemi di questo genere e quindi mi limito a risponderti solamente che......sì potrebbe succedere... tutto sta nella serietà del giudice | |
30 dicembre 11, 17:18 | #1026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
quoto la tua risposta. | |
30 dicembre 11, 17:46 | #1027 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
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Tre looping dritti K= 2 Volo rovescio rettilineo K=2 partendo dal volo livellato descrivo una serie di loop.sovrapposti e dritti con lo stesso centro e la stessa ampiezza ,esco poi alla quota di entrata. domanda: io ho provato e straprovato ad eseguire i looping consecutivi,ma metterli tutti e tre nella stessa posizione mi sembra una cosa impossibile.c'è qualche trucco particolare? volo rovescio rettilineo alla quota di trimmaggio e con inizio (x) inverto il modello con mezzo tonneaux poi volo per circa (x) secondi mantenendo il modello in posizione invertita.con un'altro mezzo tonneaux ritorno a mettere il modello in posizione dritta terminando la figura. domanda: la distanza dell'inizio e la fine della figura puo' essere scelto liberamente,purche'il percorso di entrata e di uscita sia a pari con la posizione del pilota? |
30 dicembre 11, 19:43 | #1028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Trucchi? Non so,ai miei tempi c'erano le due filosofie : looping grandi,molto grandi con motore a palla oppure meno grandi col classico motore al minimo in discesa.- Piuttosto mi piacerebbe invece sapere come e cosa correggere quando il modello imbarda e/o invece rolla quando picchi o cabri perchè non sempre alettoni e/o direzionale fanno allo scopo.- Volevo poi chiederti di che anno è il programma che hai allegato in uno tuo post precedente in quanto non viene riportato l'otto verticale,figura che io nella gara F3A/S del '75 invece dovetti fare in quanto prevista anche per il programma sport.- Ciao.- Gemmis.- | |
30 dicembre 11, 20:50 | #1029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
calma, quello che chiede aiuto qua sono io. tutto quello che posso dirti è che se il modello è centrato bene e non ha svergolature anche minime, non dovrebbe aver bisogno di correzioni significative. è anche vero che le correzioni delle figure tonde vanno fatte quando il modello è fase di picchiata o di cabrata. domanda:la mia tessera di FAI è il n°25395 stipulata ancora negli anni '70 poi piu' rinnovata,pensi che si possa rinnovare? | |
30 dicembre 11, 21:33 | #1030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Per il rinnovo posso solo riportarti quanto detto da Franco che aveva già risposto a me in un post precedente a tal proposito "....Per la tua Fai potrai rinnovarla con lo stesso numero se hai ancora i documenti ed il tesserino di allora. In caso contrario devi fare tutto ex novo." Ciao.- Gemmis.- | |
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