|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
29 dicembre 11, 22:30 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Io ci sono sempre anche se non scrivo, vi seguo costantemente durante la giornata, non è che a me non interessano le figure acrobatiche è che al mio livello è prioritario stare in aria, debbo ancora imparare BENE le nozioni di base quale decollo e atterraggio in modo da eseguirli sempre bene, li ritengo prioritari solo allora potrò pensare al resto. Ho visto diversa gente cimentarsi in looping e tonneaux da farli sembrare dei campioni ma poi al momento dell'atterraggio effettuare manovre da perfetti principianti con scarrellate madornali o cangurate lungo tutta la pista. Al momento non posso permettermi di pensare ad un programma acrobatico quando ho difficoltà ad eseguire una sola acrobazia, non ho la comptenza necessaria per valutare un'eventuale errore tecnico durante una manovra acrobatica, ma non dispero nel tempo di arrivarci, il mio obiettivo è arrivare con gli anni a pilotare aerei a turbina, per questo mi cimento con testardaggine con questi modelli veloci. Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità, come ho già detto credo che da te ci sia solo da imparare, non vedo l'ora che arrivi luglio per vedere da vicino il tuo Galaxy, credo che mi porterò al seguito una macchina per le radiografie perchè lo voglio scandagliare al millesimo per poter copiare i tuoi segreti di costruzione, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
29 dicembre 11, 22:36 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Mah ............. non capisco comunque ho ancora un'asso nella manica sono in attesa dell'arrivo di una terna anche di Spring Air gentilmente ceduti da Chirgui, voglio togliermi lo sfizio di vedere anche quelli come sono, quando li avrò tutti a disposizione deciderò, comunque i tuoi mi rincuorano, saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
29 dicembre 11, 23:07 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.696
| Citazione:
Edit: Meno della meta' comunque ampio Ultima modifica di italo.driussi : 29 dicembre 11 alle ore 23:13 | |
29 dicembre 11, 23:19 | #1014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Il nostro compito attuale è di spiegare il programma F3A sport in vigore dall'anno 1979 al 1984. Il tuo file è favoloso e ti ringrazio per la collaborazione. Serve certamente a mostrare le poche figure che combaceranno con le nostre esigenze. Nel mio elenco di qualche pagina indietro, solo l'otto verticale può fare il secondo looping oltre la quota massima del resto del programma. FS | |
29 dicembre 11, 23:27 | #1015 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
|
Spiegazioni molto belle ed istruttive che sto seguendo con grande interesse.- A riguardo il posizionamento delle figure volevo chiedere se anche oggi come ai miei tempi oltre ai 120° in laterale viene contemplato anche una linea immaginaria di 60° in verticale.-Mi ricordo che se uno non stava dentro a tale verticale,se magari passava sopra la testa dei giudici tanto per intenderci,perdeva la figura stessa.- E' così anche oggi? In questo caso le dimensioni dei looping ed affini deriverebbero di conseguenza data una distanza che uno si prefigge di adottare.-O no? Oggi scartabellando nella ricerca dei mio FAI (a proposito io non ho più rinnovato annualmente l'iscrizione come si faceva allora,vale ancora il numero?) ho trovato questi cimeli che derivano da una gara di F3A/S da me fatta nel Luglio 1975 in quel del Mach Aurora in cui sono arrivato terzultimo L'ultima ritrae me ed il mio amico anche lui partecipante che sbirciavamo sotto ai modelli dei vari Brambilla e Gatti ecc per osservare i retrattili che mi pare fossero i Rom Air.- Il modello è un Medusa ricoperto tutto in modelspan leggera colorata ed il motore era il mio migliore dei 4 OPS Ursus 60 che avevo e che senza pipa faceva circa 14000 giri a terra con una 11x71/2.- Bei tempi.- Gemmis.- |
29 dicembre 11, 23:33 | #1016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Se ti fa piacere ti posso mandare delle foto del nuovo Galaxy in costruzione. Alla fine però non ci sono cose particolari da scoprire..... Tu, piuttosto.........hai sistemato le incidenze ed il baricentro? Guarda che se non lo fai, vengo da te con un bastone......radiocomandato....:icon_rof l Ciao Franco | |
29 dicembre 11, 23:53 | #1017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Sicuramente inquella gara ed in quelle foto c'ero anche io e come modello avevo il Morris di Pagni. Del Mach Aurora sono un socio fondatore sin dal 1973 anno della sua fondazione e tutt'ora sono un socio praticante. ( nel senso che ogni tanto vado a volare..) Per la tua Fai potrai rinnovarla con lo stesso numero se hai ancora i documenti ed il tesserino di allora. In caso contrario devi fare tutto ex novo. Riguardo al posizionamento, Anche oggi se passi sopra la testa dei giudici ti fucilano in diretta Come ha già spiegato Gian67 la quota inferiore di tutte le figure e la distanza dai giudici l'hai stabilita tu con il passaggio di trimmatura/presentazione dopo il decollo. La quota superiore di tutte le figure viene ancora stabilita da te con la prima figura che è sempre una figura con sviluppo verticale. Ergo, tutto il programma deve essere grande uguale ed alla stessa distanza....... Ciao | |
30 dicembre 11, 02:10 | #1018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
| Citazione:
| |
30 dicembre 11, 10:06 | #1019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
30 dicembre 11, 11:07 | #1020 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
|
buon giorno ragazzi oggi da me c'è brutto tempo occasione per aprofondire le figure acro che tanto mi apassionano. dopo aver digerito il decollo e il doppio immelman,passo all'otto cubano Otto Cubano K=2 in volo rettilineo e dalla sudetta quota di trimaggio o di presentazione, eseguo un tre quarti di looping,con discesa a 45° eseguo mezzo tonneaux,riprendo ad eseguire un altro looping dritto con uscita sempre a 45°, altro mezzo tonneaux e, raccordando con un quarto di loop., esco in volo livellato. domanda: cosa significa( k 2) ,vuol dire difficolta' di realizzazione della figura?è una percentuale che si somma al punteggio finale? seconda domanda: i tratti rettilinei a45° gradi devono essere marcati oppure come nell'immelman praticamente inesistenti? terza domanda(di carattere politico)è vero che i giudici vengono influenzati dal nome del concorrente?cioè dal prestigio dei dei partecipanti? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |