12 luglio 11, 14:52 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Eliminare l'impedimento alla riaccensione non è percorribile, se sotto i tre metri non registra come possiamo essere sicuri che nessuno riaccenda lontano sotto i tre metri? | |
12 luglio 11, 15:04 | #152 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Andrej (che conosco ormai da 5 anni) e', come altri costruttori (USA), in attesa di riscontri anche dalle varie nazioni che stanno sperimentando la formula (ormai sono 6-7) Se e', come penso, ascoltera' con attenzione tutto quello che gli viene detto, ma aspettera' a realizzarlo quando ci sara' una stabilizzazione internazionale. Non a caso, nel suo catalogo, e' gia' comparso il display per la lettura dell'altezza max, ma non c'e' traccia di firmware FAI (che comunque viene fornito, ma ha origini Inglesi) Cambiare un firmware e' un attimo.... farlo che vada bene al mondo e' un'altra storia. Poi ... chiedere non costa nulla... anzi.... avere una persona come zubalic61 che parla la sua lingua (sia in senso lessicale che tecnico) e abita ad un tiro di schioppo e' una opportunita' irripetibile.. Solo il mio pensiero Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
12 luglio 11, 15:41 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
|
Già c'è uno che mette in dubbio anche l'aria che si respira se poi alcuni pensieri entrano anche nella famiglia dell'Fj possiamo chiudere!!! Cmq un sistema più comodo piacerebbe anche a me!! Saluti. |
12 luglio 11, 15:55 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Io non ci sono arrivato, aiutatemi. | |
12 luglio 11, 15:59 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Basta che tu possa spegnere la rx eliminando l'alimentazione all'altimetro per resettarlo, basta un interruttore o un sistema analogo.Credo che il problema sia simile coi limiter della f5b
Ultima modifica di pikemax : 12 luglio 11 alle ore 16:03 |
12 luglio 11, 18:58 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Si connette..prova a terra (anche per 2-3 sec ...si spegne dalla trasmittente) .... stacca l'alimentazione ... aspetta qualche secondo .... si riconnettono le batterie. Dopo 5 sec il sistema e' pronto... totale 15 secondi max Il tutto nel tempo di "preparazione" Forse io non ho problemi perche' uso un On/Off e non lo stick proporzionale del motore ed ho pieno e veloce accesso ai cavi batteria, ma penso che con interuttore possa essere risolto ( per i modelli che hanno il "cappuccio" o l'altimetro nascosto indietro... ma questo, mi pare, che il Roberto lo avesse gia' detto) Di per se' la cosa ha anche un vantaggio. Dopo aver rilevato l'altezza, lo staccare l'alimentazione e' una buona norma di sicurezza. Se i problemi sono altri... sono io che non ho capito... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
12 luglio 11, 19:08 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
| |
12 luglio 11, 19:49 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Secondo me ..nessuna. A meno che non si voglia avere,gia' installato, un interuttore di alimentazione del logger (che non mi pare sia una "impresa" realizzarlo).... ma in questo non c'entra il firmware. Oltretutto, per vecchia abitudine dai tempi delle 7 celle, io preferisco staccare le batterie per sicurezza.... ma questo e' come il vizio di lavarsi le mani prima di mangiare... Piuttosto spero (e ne abbiamo gia' parlato con Andrej e Martin Bell) che nel log totale del volo (quello che vedi a computer) vengano segnati i punti START e STOP motore (come era nella versione 2.11) ed il RED POINT (punto di massima altezza) come era nella prima versione fatta da Palo Lisak.... un riscontro "a terra" in caso di dubbio. Ripeto..secondo me lui (Andrej) e gli altri sono in "attesa"... e' la stessa cosa che farei anch'io... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
12 luglio 11, 19:51 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
| |
13 luglio 11, 00:48 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
| IO ripeto che basta un interruttore sull'alimentazione del logger per resettarlo,senza andare a chiedere chissa' cosa,solo che domenica 03/07/2011 in quanti avevano l'interruttore e sopratutto una prolunga per leggere la quota in maniera veloce???l'unico Renzo Tabellini che lo ha fatto quando io ho fatto notare il tutto per velocizzare la gara e lo sbattimento generale per rilevare i dati,quindi inutile chiedere delle cose,per modificare che??e poi io non mi sono lamentato di nulla e la gara si e' svolta regolarmente,non chiediamo a gli altri quello che noi non vogliamo fare.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gruppo Villa Bartolomea (VR) | giangibar | Incontri Modellistici | 2 | 02 marzo 10 20:57 |
tuttovola a VILLA BARTOLOMEA | tonimod | Incontri Modellistici | 2 | 25 agosto 06 19:57 |