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Vecchio 12 luglio 11, 14:52   #151 (permalink)  Top
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Max,
certamente ogni tipo di installa zione (bec si/no, radio birichina ecc) permette una soluzione circuitale che implementa in qualche modo un reset comandato manualmente dell'altimetro, ma questo porta inevitabilmente a una complicazione dei collegamenti che di base sono puliti ed eleganti.
In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento).
Finora non l'ho fatto ancora, perchè da ultimo arrivato accetto un veto ragionato da parte di chiunque più anziano nella F5j. D'altra parte, senza feedback dal campo, un prodotto non viene migliorato, ne raggiunge una maturità sufficiente.

Non capirmi male, l'altimeter #2 mi pare eccezionale come logger, da quanto ho potuto usarlo nella configurazione standard, ti da delle informazioni preziose e altrimenti impossibili da avere in altro modo.
Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo.
Basterebbe un pulsante di reset separato da quello rosso e stop o che pigiando quello rosso in un determinato modo si resetti facilmente.
Eliminare l'impedimento alla riaccensione non è percorribile, se sotto i tre metri non registra come possiamo essere sicuri che nessuno riaccenda lontano sotto i tre metri?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 15:04   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
................
In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento).
...............
Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo.
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
........
meglio così che tutti sappiamo che semplicemente NON si può fare e basta.
Scusate l'intrusione...
Andrej (che conosco ormai da 5 anni) e', come altri costruttori (USA), in attesa di riscontri anche dalle varie nazioni che stanno sperimentando la formula (ormai sono 6-7)
Se e', come penso, ascoltera' con attenzione tutto quello che gli viene detto, ma aspettera' a realizzarlo quando ci sara' una stabilizzazione internazionale.
Non a caso, nel suo catalogo, e' gia' comparso il display per la lettura dell'altezza max, ma non c'e' traccia di firmware FAI (che comunque viene fornito, ma ha origini Inglesi)
Cambiare un firmware e' un attimo.... farlo che vada bene al mondo e' un'altra storia.

Poi ... chiedere non costa nulla... anzi.... avere una persona come zubalic61 che parla la sua lingua (sia in senso lessicale che tecnico) e abita ad un tiro di schioppo e' una opportunita' irripetibile..

Solo il mio pensiero

Sergio
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Vecchio 12 luglio 11, 15:41   #153 (permalink)  Top
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Già c'è uno che mette in dubbio anche l'aria che si respira se poi alcuni pensieri entrano anche nella famiglia dell'Fj possiamo chiudere!!!
Cmq un sistema più comodo piacerebbe anche a me!!
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 15:55   #154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Scusate l'intrusione...
Andrej (che conosco ormai da 5 anni) e', come altri costruttori (USA), in attesa di riscontri anche dalle varie nazioni che stanno sperimentando la formula (ormai sono 6-7)
Se e', come penso, ascoltera' con attenzione tutto quello che gli viene detto, ma aspettera' a realizzarlo quando ci sara' una stabilizzazione internazionale.
Non a caso, nel suo catalogo, e' gia' comparso il display per la lettura dell'altezza max, ma non c'e' traccia di firmware FAI (che comunque viene fornito, ma ha origini Inglesi)
Cambiare un firmware e' un attimo.... farlo che vada bene al mondo e' un'altra storia.

Poi ... chiedere non costa nulla... anzi.... avere una persona come zubalic61 che parla la sua lingua (sia in senso lessicale che tecnico) e abita ad un tiro di schioppo e' una opportunita' irripetibile..

Solo il mio pensiero

Sergio
Il problema è cosa chiedere e se chiediamo qualcosa di sensato...prova a pensarci e raccontami cosa dovrebbe fare il nuovo fw, io non riesco ad immaginare come potrebbe funzionare, chi gli dice, guarda è solo una prova oppure occhio che è un lancio valido, ricordati di spegnere entro trenta secondi e di prendere nota della quota che sarà computata nel punteggio?
Io non ci sono arrivato, aiutatemi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 15:59   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Già c'è uno che mette in dubbio anche l'aria che si respira se poi alcuni pensieri entrano anche nella famiglia dell'Fj possiamo chiudere!!!
Cmq un sistema più comodo piacerebbe anche a me!!
Saluti.
Basta che tu possa spegnere la rx eliminando l'alimentazione all'altimetro per resettarlo, basta un interruttore o un sistema analogo.Credo che il problema sia simile coi limiter della f5b

Ultima modifica di pikemax : 12 luglio 11 alle ore 16:03
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Vecchio 12 luglio 11, 18:58   #156 (permalink)  Top
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Il problema è cosa chiedere e se chiediamo qualcosa di sensato...prova a pensarci e raccontami cosa dovrebbe fare il nuovo fw, io non riesco ad immaginare come potrebbe funzionare, chi gli dice, guarda è solo una prova oppure occhio che è un lancio valido, ricordati di spegnere entro trenta secondi e di prendere nota della quota che sarà computata nel punteggio?
Io non ci sono arrivato, aiutatemi.
Ma... se e' un problema di provare il funzionamento, mi pare che non ci sia.
Si connette..prova a terra (anche per 2-3 sec ...si spegne dalla trasmittente) .... stacca l'alimentazione ... aspetta qualche secondo .... si riconnettono le batterie.
Dopo 5 sec il sistema e' pronto... totale 15 secondi max
Il tutto nel tempo di "preparazione"
Forse io non ho problemi perche' uso un On/Off e non lo stick proporzionale del motore ed ho pieno e veloce accesso ai cavi batteria, ma penso che con interuttore possa essere risolto ( per i modelli che hanno il "cappuccio" o l'altimetro nascosto indietro... ma questo, mi pare, che il Roberto lo avesse gia' detto)

Di per se' la cosa ha anche un vantaggio.
Dopo aver rilevato l'altezza, lo staccare l'alimentazione e' una buona norma di sicurezza.

Se i problemi sono altri... sono io che non ho capito...

Sergio
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Vecchio 12 luglio 11, 19:08   #157 (permalink)  Top
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Ma... se e' un problema di provare il funzionamento, mi pare che non ci sia.
Si connette..prova a terra (anche per 2-3 sec ...si spegne dalla trasmittente) .... stacca l'alimentazione ... aspetta qualche secondo .... si riconnettono le batterie.
Dopo 5 sec il sistema e' pronto... totale 15 secondi max
Il tutto nel tempo di "preparazione"
Forse io non ho problemi perche' uso un On/Off e non lo stick proporzionale del motore ed ho pieno e veloce accesso ai cavi batteria, ma penso che con interuttore possa essere risolto ( per i modelli che hanno il "cappuccio" o l'altimetro nascosto indietro... ma questo, mi pare, che il Roberto lo avesse gia' detto)

Di per se' la cosa ha anche un vantaggio.
Dopo aver rilevato l'altezza, lo staccare l'alimentazione e' una buona norma di sicurezza.

Se i problemi sono altri... sono io che non ho capito...

Sergio
Esatto, ci sei arrivato, quindi che modifica vogliamo?
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Vecchio 12 luglio 11, 19:49   #158 (permalink)  Top
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Esatto, ci sei arrivato, quindi che modifica vogliamo?
Secondo me ..nessuna.
A meno che non si voglia avere,gia' installato, un interuttore di alimentazione del logger (che non mi pare sia una "impresa" realizzarlo).... ma in questo non c'entra il firmware.
Oltretutto, per vecchia abitudine dai tempi delle 7 celle, io preferisco staccare le batterie per sicurezza.... ma questo e' come il vizio di lavarsi le mani prima di mangiare...

Piuttosto spero (e ne abbiamo gia' parlato con Andrej e Martin Bell) che nel log totale del volo (quello che vedi a computer) vengano segnati i punti START e STOP motore (come era nella versione 2.11) ed il RED POINT (punto di massima altezza) come era nella prima versione fatta da Palo Lisak.... un riscontro "a terra" in caso di dubbio.

Ripeto..secondo me lui (Andrej) e gli altri sono in "attesa"... e' la stessa cosa che farei anch'io...

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Vecchio 12 luglio 11, 19:51   #159 (permalink)  Top
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Secondo me ..nessuna.
A meno che non si voglia avere,gia' installato, un interuttore di alimentazione del logger (che non mi pare sia una "impresa" realizzarlo).... ma in questo non c'entra il firmware.
Oltretutto, per vecchia abitudine dai tempi delle 7 celle, io preferisco staccare le batterie per sicurezza.... ma questo e' come il vizio di lavarsi le mani prima di mangiare...

Piuttosto spero (e ne abbiamo gia' parlato con Andrej e Martin Bell) che nel log totale del volo (quello che vedi a computer) vengano segnati i punti START e STOP motore (come era nella versione 2.11) ed il RED POINT (punto di massima altezza) come era nella prima versione fatta da Palo Lisak.... un riscontro "a terra" in caso di dubbio.

Ripeto..secondo me lui (Andrej) e gli altri sono in "attesa"... e' la stessa cosa che farei anch'io...

Sergio
Siamo daccordo, non servono modifiche, tranne quella ipotizzata da voi sulla lettura del grafico.
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Vecchio 13 luglio 11, 00:48   #160 (permalink)  Top
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Siamo daccordo, non servono modifiche, tranne quella ipotizzata da voi sulla lettura del grafico.
IO ripeto che basta un interruttore sull'alimentazione del logger per resettarlo,senza andare a chiedere chissa' cosa,solo che domenica 03/07/2011 in quanti avevano l'interruttore e sopratutto una prolunga per leggere la quota in maniera veloce???l'unico Renzo Tabellini che lo ha fatto quando io ho fatto notare il tutto per velocizzare la gara e lo sbattimento generale per rilevare i dati,quindi inutile chiedere delle cose,per modificare che??e poi io non mi sono lamentato di nulla e la gara si e' svolta regolarmente,non chiediamo a gli altri quello che noi non vogliamo fare.
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