07 luglio 11, 16:52 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
|
indirizzata a Roberto in qualità di Gran Giudice Supremo ma ovviamente anche a tutti gli altri concorrenti F5j Utilizzando l'altimetro con firmware F5j mi sono trovato in difficoltà perchè a volte durante il start-up del rx e altimetro, il canale comando motore non era stabile, l' altimetro evidentemente interpretava la cosa come motore già acceso e non permetteva l' accensione del motore. La cosa più ovvia che mi viene in mente è quella che il divieto di riaccendere il motore entri in vigore dopo il decollo (cioè dopo aver raggiunto 3-4 metri di quota, banale trattandosi di un altimetermetro) e non finchè il modello sta a terra prima del decollo. Questo permetterebbe anche eventuali prove motore senza dover resettare il tutto come attualmente richiesto. In sostanza, meno preoccupazioni per il concorrente, mantenendo totalmente lo scopo della funzione-divieto. Ma... se tanto ovvio mi sembra ma così non è stato fatto in realtà... deve esserci qualche inghippo che mi sfugge e che mi piacerebbe capire. |
08 luglio 11, 00:51 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
| Citazione:
| |
08 luglio 11, 12:31 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Grosseto
Messaggi: 9
|
Ciao a tutti. Anche se in ritardo (dovevo metabolizzare il risultato, il viaggio, le lacrime di Luca, ma soprattutto il buco nell'ala del mio Aspire, già comunque riparato) volevo ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato domenica scorsa. Un grazie a Roberto per l'organizzazione e l'ospitalità, a Giampiero per avermi fatto da secondo a tutti coloro che mi hanno dato delle dritte per far volare meglio il mio Aspire. Io mi sono divertito molto al di là del risultato e dei vari inconvenienti, i miei figli si sono divertiti più di me, avendo partecipato in modo attivo alla loro prima gara come cronometristi, per il loro nuovo amico Emil.E si, credo che le tagliatelle e il vino abbiano sortito il loro effetto sulle capacità di concentrazione, ed io ne ho approfittato visto che ho pranzato in camper. Anche questa è tattica di gara. Per la prossima sono pronte due autobotti di Morellino di Scansano.... Ciao a tutti Paolo |
08 luglio 11, 14:20 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
| Citazione:
La mia domanda era se siamo contenti del FW F5j com'è o ci piacerebbe renderlo un po più user-friendly? ovviamente nel rispetto delle regole. A me piacerebbe, ma ripeto come già scritto, non vorrei che mi sfugga qualcosa di importante, da qui la discussione "lanciata" ciaoooo | |
10 luglio 11, 01:23 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Dà anche a me ansia il non sapere se funzionerà e non poter fare una prova motore ma non vedo altre soluzioni per evitare dei bypass. Insomma per essere al secondo utilizzo non sta andando male, ci si abituerà e ci si prenderà la mano, dai che va bene. Bello l'electra! | |
12 luglio 11, 12:44 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
| Citazione:
certamente ogni tipo di installa zione (bec si/no, radio birichina ecc) permette una soluzione circuitale che implementa in qualche modo un reset comandato manualmente dell'altimetro, ma questo porta inevitabilmente a una complicazione dei collegamenti che di base sono puliti ed eleganti. In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento). Finora non l'ho fatto ancora, perchè da ultimo arrivato accetto un veto ragionato da parte di chiunque più anziano nella F5j. D'altra parte, senza feedback dal campo, un prodotto non viene migliorato, ne raggiunge una maturità sufficiente. Non capirmi male, l'altimeter #2 mi pare eccezionale come logger, da quanto ho potuto usarlo nella configurazione standard, ti da delle informazioni preziose e altrimenti impossibili da avere in altro modo. Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo. | |
12 luglio 11, 12:56 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
12 luglio 11, 14:50 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Per me un errore dell'altimetro di 5 metri random va bene, sono 2.5 punti, non fanno la differenza alla fine della gara, ma per saperlo bisogna capirlo e immaginarsi o vivere la gara. Ci vorrà un po di tempo e di esperienza, adesso facciamo partire la cosa, di certo Urs che fa parte della Commissione Internazionale che ha promosso la categoria e Sergio pers hanno qualche idea in merito che va considerata con attenzione. Grazie. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gruppo Villa Bartolomea (VR) | giangibar | Incontri Modellistici | 2 | 02 marzo 10 20:57 |
tuttovola a VILLA BARTOLOMEA | tonimod | Incontri Modellistici | 2 | 25 agosto 06 19:57 |