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Vecchio 07 luglio 11, 09:43   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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nn sono io che nn mi interesso dei cavi.......
Nemmeno io.....a qualcuno serviranno forse...
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Vecchio 07 luglio 11, 16:52   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di zubalic61
 
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indirizzata a Roberto in qualità di Gran Giudice Supremo
ma ovviamente anche a tutti gli altri concorrenti F5j

Utilizzando l'altimetro con firmware F5j mi sono trovato in difficoltà perchè a volte durante il start-up del rx e altimetro, il canale comando motore non era stabile, l' altimetro evidentemente interpretava la cosa come motore già acceso e non permetteva l' accensione del motore.

La cosa più ovvia che mi viene in mente è quella che il divieto di riaccendere il motore entri in vigore dopo il decollo (cioè dopo aver raggiunto 3-4 metri di quota, banale trattandosi di un altimetermetro) e non finchè il modello sta a terra prima del decollo. Questo permetterebbe anche eventuali prove motore senza dover resettare il tutto come attualmente richiesto. In sostanza, meno preoccupazioni per il concorrente, mantenendo totalmente lo scopo della funzione-divieto.

Ma... se tanto ovvio mi sembra ma così non è stato fatto in realtà... deve esserci qualche inghippo che mi sfugge e che mi piacerebbe capire.
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 00:51   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto54
 
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indirizzata a Roberto in qualità di Gran Giudice Supremo
ma ovviamente anche a tutti gli altri concorrenti F5j

Utilizzando l'altimetro con firmware F5j mi sono trovato in difficoltà perchè a volte durante il start-up del rx e altimetro, il canale comando motore non era stabile, l' altimetro evidentemente interpretava la cosa come motore già acceso e non permetteva l' accensione del motore.

La cosa più ovvia che mi viene in mente è quella che il divieto di riaccendere il motore entri in vigore dopo il decollo (cioè dopo aver raggiunto 3-4 metri di quota, banale trattandosi di un altimetermetro) e non finchè il modello sta a terra prima del decollo. Questo permetterebbe anche eventuali prove motore senza dover resettare il tutto come attualmente richiesto. In sostanza, meno preoccupazioni per il concorrente, mantenendo totalmente lo scopo della funzione-divieto.

Ma... se tanto ovvio mi sembra ma così non è stato fatto in realtà... deve esserci qualche inghippo che mi sfugge e che mi piacerebbe capire.
Si ho capito pero'questo firm.e' utilizzato da tutti,e puo' anche darsi che il produttore lo modifichi a breve,al momento e' l'unica versione.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 01:03   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto54
 
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CLASSIFICA GARA2 aggiornata

In allegato la classifica aggiornata con un cambiamento per il 5° posto che e' di Gaggioli e Tabellini diventa 6°.
Files allegati
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Vecchio 08 luglio 11, 12:31   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di blauermax56
 
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Ciao a tutti.
Anche se in ritardo (dovevo metabolizzare il risultato, il viaggio, le lacrime di Luca, ma soprattutto il buco nell'ala del mio Aspire, già comunque riparato) volevo ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato domenica scorsa. Un grazie a Roberto per l'organizzazione e l'ospitalità, a Giampiero per avermi fatto da secondo a tutti coloro che mi hanno dato delle dritte per far volare meglio il mio Aspire. Io mi sono divertito molto al di là del risultato e dei vari inconvenienti, i miei figli si sono divertiti più di me, avendo partecipato in modo attivo alla loro prima gara come cronometristi, per il loro nuovo amico Emil.E si, credo che le tagliatelle e il vino abbiano sortito il loro effetto sulle capacità di concentrazione, ed io ne ho approfittato visto che ho pranzato in camper. Anche questa è tattica di gara. Per la prossima sono pronte due autobotti di Morellino di Scansano....
Ciao a tutti

Paolo
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Vecchio 08 luglio 11, 14:20   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di zubalic61
 
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Si ho capito pero'questo firm.e' utilizzato da tutti,e puo' anche darsi che il produttore lo modifichi a breve,al momento e' l'unica versione.
Certamente hai ragione, ma lavorando nel capo elettronico so bene che il produttore fa ... e cerca di mantenere com'è finche il mercato non protesta.
La mia domanda era se siamo contenti del FW F5j com'è o ci piacerebbe renderlo un po più user-friendly? ovviamente nel rispetto delle regole.
A me piacerebbe, ma ripeto come già scritto, non vorrei che mi sfugga qualcosa di importante, da qui la discussione "lanciata"

ciaoooo
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Vecchio 10 luglio 11, 01:23   #147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
Certamente hai ragione, ma lavorando nel capo elettronico so bene che il produttore fa ... e cerca di mantenere com'è finche il mercato non protesta.
La mia domanda era se siamo contenti del FW F5j com'è o ci piacerebbe renderlo un po più user-friendly? ovviamente nel rispetto delle regole.
A me piacerebbe, ma ripeto come già scritto, non vorrei che mi sfugga qualcosa di importante, da qui la discussione "lanciata"

ciaoooo
Dopo un po si impara, per esempio io avevo un loop nel cablaggio che mi costringeva a staccare tutto quanto batterie rx e motore per resettare, facendo una installazione mgliore basta staccare un polo della batterie e si resetta sempre da solo, poi bisogna che la programmazione del regolatore sia ben fatta e la radio raagiunga il numero di impulsi per far capire all'altimetro che il motore è spento o acceso, si risolve con un minimo di pratica.
Dà anche a me ansia il non sapere se funzionerà e non poter fare una prova motore ma non vedo altre soluzioni per evitare dei bypass.
Insomma per essere al secondo utilizzo non sta andando male, ci si abituerà e ci si prenderà la mano, dai che va bene.
Bello l'electra!
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Vecchio 12 luglio 11, 12:44   #148 (permalink)  Top
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Dopo un po si impara, per esempio io avevo un loop nel cablaggio che mi costringeva a staccare tutto quanto batterie rx e motore per resettare, facendo una installazione mgliore basta staccare un polo della batterie e si resetta sempre da solo, poi bisogna che la programmazione del regolatore sia ben fatta e la radio raagiunga il numero di impulsi per far capire all'altimetro che il motore è spento o acceso, si risolve con un minimo di pratica.
Dà anche a me ansia il non sapere se funzionerà e non poter fare una prova motore ma non vedo altre soluzioni per evitare dei bypass.
Insomma per essere al secondo utilizzo non sta andando male, ci si abituerà e ci si prenderà la mano, dai che va bene.
Bello l'electra!
Max,
certamente ogni tipo di installa zione (bec si/no, radio birichina ecc) permette una soluzione circuitale che implementa in qualche modo un reset comandato manualmente dell'altimetro, ma questo porta inevitabilmente a una complicazione dei collegamenti che di base sono puliti ed eleganti.
In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento).
Finora non l'ho fatto ancora, perchè da ultimo arrivato accetto un veto ragionato da parte di chiunque più anziano nella F5j. D'altra parte, senza feedback dal campo, un prodotto non viene migliorato, ne raggiunge una maturità sufficiente.

Non capirmi male, l'altimeter #2 mi pare eccezionale come logger, da quanto ho potuto usarlo nella configurazione standard, ti da delle informazioni preziose e altrimenti impossibili da avere in altro modo.
Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo.
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Vecchio 12 luglio 11, 12:56   #149 (permalink)  Top
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Max,
certamente ogni tipo di installa zione (bec si/no, radio birichina ecc) permette una soluzione circuitale che implementa in qualche modo un reset comandato manualmente dell'altimetro, ma questo porta inevitabilmente a una complicazione dei collegamenti che di base sono puliti ed eleganti.
In sostanza io cercherei di "rompere le scatole" ad Andrei che faccia lui la modifica FW tale che NON vi sia la necessità di reset manuali (vista anche la possibilità di farlo direttamente in Sloveno, senza possibilità di fraintendimento).
Finora non l'ho fatto ancora, perchè da ultimo arrivato accetto un veto ragionato da parte di chiunque più anziano nella F5j. D'altra parte, senza feedback dal campo, un prodotto non viene migliorato, ne raggiunge una maturità sufficiente.

Non capirmi male, l'altimeter #2 mi pare eccezionale come logger, da quanto ho potuto usarlo nella configurazione standard, ti da delle informazioni preziose e altrimenti impossibili da avere in altro modo.
Dico solo che come "supervisore" F5j (nel senso che bypassa le azioni del pilota) può essere migliorato e senza nemmeno tanto sforzo.
Dico solo la mia senza pretesa che sia giusta. In teoria si potrebbe introdurre una "soglia di attivazione" che permetta di accendere e spegnere senza che il dispositivo intervenga, per esempio al di sotto di 3 metri. Nella pratica però ci sono dei problemi. Gli altimetri come quello di RC-electronics hanno un certo drift termico, anche 5-10 metri con escursioni termiche di una decina di gradi. Si apre una possibilità infinita di contestazioni, meglio così che tutti sappiamo che semplicemente NON si può fare e basta.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 14:50   #150 (permalink)  Top
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Dico solo la mia senza pretesa che sia giusta. In teoria si potrebbe introdurre una "soglia di attivazione" che permetta di accendere e spegnere senza che il dispositivo intervenga, per esempio al di sotto di 3 metri. Nella pratica però ci sono dei problemi. Gli altimetri come quello di RC-electronics hanno un certo drift termico, anche 5-10 metri con escursioni termiche di una decina di gradi. Si apre una possibilità infinita di contestazioni, meglio così che tutti sappiamo che semplicemente NON si può fare e basta.
Quoto, basta leggere quanto scritto in giro nel forum per cercare di screditare l'altimetro e la filosofia stessa di gara.
Per me un errore dell'altimetro di 5 metri random va bene, sono 2.5 punti, non fanno la differenza alla fine della gara, ma per saperlo bisogna capirlo e immaginarsi o vivere la gara.
Ci vorrà un po di tempo e di esperienza, adesso facciamo partire la cosa, di certo Urs che fa parte della Commissione Internazionale che ha promosso la categoria e Sergio pers hanno qualche idea in merito che va considerata con attenzione.
Grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
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