Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 09:42   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
ti quoto appieno ed aggiungo che, se in Toscana non amano l'Autonomy sarà forse perchè qualcuno si è divertito in passato a commentare le attività missilistiche Toscane, senza del resto che nessuno mai da queste parti abbia commentato l'Autonomy.

Ciao
Ciao, carissimo, ti assicuro che anche a Bologna i piu' deridono chi fa Autonomy; da fuori vedere un aeromodellista che passa mezza giornata con il motoaliante che vagola a mezza altezza, non è esaltante come era il volo della formula Toscana.
Ogni tanto poi i detrattori (bolognesi) tiravano fuori frasi tipo : "per fare Autonomy scaricano le batterie fino a zero !" Come se fosse possibile
trarre qualche vantaggio da una batteria scarica !
Le differenze fra le due categorie erano troppo grandi, ora con il volato dell' F5j vedrai che ci sarà un avvicinamento; alcuni motori possono consentire di fare entrambe le categorie con i solo cambio delle batterie ed elica, e alla fine il pieno in Autonomy è piu' facile da fare, si puo' ridare gas !
Quindi non credo che le chiacchere abbiano influenzato piu' di tanto, sono i "gusti" ad essere diversi.
In quanto a girare per l'Italia, io ho almeno 25 anni di CI di auto rc, ogni volta che si è cercato di fare prove in TUTTO il paese , da Bari a Torino a Genova a Iesi per esempio, il seguito da parte dei locali è stato minimo. segno che per molti è l'interesse che non supera il sacrificio.
Personalmente ammiro la tua passione che ti consente di fare tanta strada per venire alle gare, e quando ti vedo sono contento e spero di avere anch'io sempre tanto entusiasmo come quello che hai sempre dimostrato tu, quando arriveranno le pantofole sarà un pessimo segno !

A presto Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:17   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di DMS1965

Data registr.: 31-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Siceramente dopo un po' stufa leggere in continuo le lamentele perche' la gara di foiano e' saltata, capisco che dispiaccia, ma pensa un po' che io da Torino devo SEMPRE spostarmi di almeno 100km per fare una gara....

Pero' non mi sono mai lamentato, capisco che spiaccia ma adesso basta.....

Ps: Se non ci saranno problemi saro' presente alla F5J.....
Io almeno 400 km in andata e altrettanti al ritorno, ma questo non mi pesa perchè lo scelgo io..... se però anche gli altri si spostassero vedi Foiano della Chiana che da casa dista solo 150 km sarebbe meglio.
Al mio paese si dice una mano lava l' altra e tutte e due lavano il viso.
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:51   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non vi riesco a seguire ne te ne Giampi in questo discorso.
Speriamo che riusciate a ben gestire la f5j che ha ottime prospettive, non dico che deve essere amata ma cercate di non ammazzarla.
Alla attività missilistica avrei partecipato, come ho comunque fatto a Foiano l'anno scorso.
Il mio intervento era per spiegare al signore di Rieti la difficoltà che si ha ad organizzare una gara di dimostrazione in zone lontane dal bacino di utenza e che quindi prima di spostare la carovana sarebbe meglio che i potenziali interessati frequentino anche come spettatori qualche gara per farsi un'idea e prendere le misure privilegiando ovviamente quelle più vicine.
Il resto era una dimostrazione sincera di solidarietà nei confronti di Antonio e bruno, spiegando anche che capisco cosa vuol dire partire da Alessandria, Cremona ecc per una gara quando il calendario te lo permette nel senso che quando ci sono molte date anche se si salta la più lontana.....
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:56   #94 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Siceramente dopo un po' stufa leggere in continuo le lamentele perche' la gara di foiano e' saltata, capisco che dispiaccia, ma pensa un po' che io da Torino devo SEMPRE spostarmi di almeno 100km per fare una gara....

Pero' non mi sono mai lamentato, capisco che spiaccia ma adesso basta.....

Ps: Se non ci saranno problemi saro' presente alla F5J.....
Lascia fare la politica e rimani concentrato devi vincere un'europeo!!
L'autonomy ormai è tua, f5j se vieni vinci a mani basse poi che rimane... Impegnati nell'italiano f3j e diventi il primo ad aver vinto tutto nel solito anno con buona pace per il fegato di Max.
Vecchio 20 maggio 11, 18:02   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Lascia fare la politica e rimani concentrato devi vincere un'europeo!!
L'autonomy ormai è tua, f5j se vieni vinci a mani basse poi che rimane... Impegnati nell'italiano f3j e diventi il primo ad aver vinto tutto nel solito anno con buona pace per il fegato di Max.
Grazie Giamp!
Tu lo tieni bello carico e io lo bastono
Comunque meglio se vince un giovane dell'Unibo che altri ...
Il mio fegato quando il confronto è leale e corretto sta benissimo se si vince è perchè si perde molto spesso, ricordatelo..... e io ho perso e perdero pù di quanto possa mai vincere
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 21:03   #96 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Grazie Giamp!
Tu lo tieni bello carico e io lo bastono
Comunque meglio se vince un giovane dell'Unibo che altri ...
Il mio fegato quando il confronto è leale e corretto sta benissimo se si vince è perchè si perde molto spesso, ricordatelo..... e io ho perso e perdero pù di quanto possa mai vincere
Caro Max Verardi, figlio d'arte e massimo conoscitore della tecnica in termica, te sei un'animale da podio sono sicuro che come paperone rigirava le monete nel deposito te ogni tanto ti chiudi nella stanza dei trofei e ti lucidi le coppe Perche te di parabola discendente nel tuo io non ne vuoi sapere e la perdita della prima gara a livello europeo di f5j ti brucia come un fuoco acceso considerando poi che a vincere è stato Simonini eterno scanzonato e giullare di corte!! A molinella per recuperare venderai l'anima al diavolo e sono sicuro che farai una gara alla Contador della serie ciao a tutti io sono il numero uno!!
Cmq i toscani il burro lo porteranno!!!
Per me sei il numero uno!
Ciao. Giampiero.
Vecchio 21 maggio 11, 12:52   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Caro Max Verardi, figlio d'arte e massimo conoscitore della tecnica in termica, te sei un'animale da podio sono sicuro che come paperone rigirava le monete nel deposito te ogni tanto ti chiudi nella stanza dei trofei e ti lucidi le coppe Perche te di parabola discendente nel tuo io non ne vuoi sapere e la perdita della prima gara a livello europeo di f5j ti brucia come un fuoco acceso considerando poi che a vincere è stato Simonini eterno scanzonato e giullare di corte!! A molinella per recuperare venderai l'anima al diavolo e sono sicuro che farai una gara alla Contador della serie ciao a tutti io sono il numero uno!!
Cmq i toscani il burro lo porteranno!!!
Per me sei il numero uno!
Ciao. Giampiero.
Sei sulla buona strada, ma voglio darti un'ispirazione, una traccia sicura:

Cantami, o Diva, del Pelìde Achille
l'ira funesta che infiniti addusse
lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
generose travolse alme d'eroi,
e di cani e d'augelli orrido pasto
lor salme abbandonò (così di Giove
l'alto consiglio s'adempìa), da quando
primamente disgiunse aspra contesa
il re de' prodi Atride e il divo Achille.
E qual de' numi inimicolli? Il figlio
di Latona e di Giove. Irato al Sire
destò quel Dio nel campo un feral morbo,
e la gente perìa: colpa d'Atride
che fece a Crise sacerdote oltraggio.
Degli Achivi era Crise alle veloci
prore venuto a riscattar la figlia
con molto prezzo. In man le bende avea,
e l'aureo scettro dell'arciero Apollo:
e agli Achei tutti supplicando, e in prima
ai due supremi condottieri Atridi:
O Atridi, ei disse, o coturnati Achei,
gl'immortali del cielo abitatori
concedanvi espugnar la Prïameia
cittade, e salvi al patrio suol tornarvi.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 13:47   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
@ Milan alias Super Umberto.

Se qui non ci fossi tu, sai che noia sarebbe.

Ciao
Vecchio 21 maggio 11, 17:28   #99 (permalink)  Top
User

"PER ME SI VA NE LA CITTÀ DOLENTE,
PER ME SI VA NE L'ETTERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.

GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
FECEMI LA DIVINA PODESTATE,
LA SOMMA SAPIENZA E 'L PRIMO AMORE.

DINANZI A ME NON FUOR COSE CREATE
SE NON ETTERNE, E IO ETTERNO DURO.
LASCIATE OGNE SPERANZA, VOI CH'INTRATE".

Dante Alighieri. Canto III dell'inferno.
Vecchio 21 maggio 11, 22:58   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
E qui Calliopé alquanto è sorta

Bookmarks