22 febbraio 11, 19:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| modello f3j f5j
vorrei avvicinarmi a questa categoria di alianti motorizzati ma vorrei iniziare con qualcosa di usato anche vecchiotto ma dato che sul mercatino non ho avuto esiti chiedo direttamente qui! lo userei solamente in pianura . al limite se conoscete qualche modello nuovo da non spendere cifre da capogiro fatevi sotto. per il budget non superiore ai 400 finito! lo so può sembrare poco ma è il massimo che posso spendere. grazie anticipatamente a tutti |
23 febbraio 11, 06:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Devi chiariti le idee. F3J, si lancia con verricello, sono alianti tutta fibra, su quella cifra forse qualche usato con pazienza lo trovi, dovresti scrivere alla loro lista. avot-f3j@yahoogroups.com Però ti ripeto senza verricello o potente fionda non fai niente F5J sono alianti elettrici, qui la scelta è molto più vasta da alianti costruzione classica fino a F3j elettrificati. Vedi questo ad esempio FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: ART HOBBY :: MODELLI :: Kit modello Aliante HIGH ASPECT 3.1M Se ti accontenti di una motorizzazione e servi cinesi, te lo fai nuovo con quei soldi ed è un ottimo aliante da gara per cominciare. Ciao _________________ Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
23 febbraio 11, 10:57 | #4 (permalink) Top |
|
Allora non ti rimane che un bel Pike, o Explorer o Shadow...ma per quella cifra la vedo duretta per un pronto al volo decente, considerando che questi alianti costano dai 650/700 in su nudi, e di solito a questi livelli si monta roba seria sia a livello di servi che di motori. Ripeto scrivi alla lista di F3J o guarda il mercatino Autonomy. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
23 febbraio 11, 11:04 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| perche` l'hi aspect sarebbe un lampadario?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
23 febbraio 11, 11:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Forse uno Shadow ma non credo... | |
23 febbraio 11, 12:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
|
lampadario perchè secondo me è solo un ottimo termicatore e niente piu ! correggetemi se sbaglio! io provengo da un gem top model il quale mi permette di fare qualcosa in piu del solo termicare (sempre con i dovuti modi ) anche con condizioni non propio favorevoli. Se sbaglio correggetemi ! |
23 febbraio 11, 13:18 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Vuoi avvicinarti a questa categoria di alianti motorizzati - Vorresti iniziare con qualcosa di usato anche vecchiotto - Budget non superiore ai 400 finito. Mi sa che meglio dell'Hi Aspect (o anche il Castor) è difficile Per toglierti tutti i dubbi penso che l'unica cosa che tu possa fare per farti un'idea è consultare le classifiche dell'Autonomy. L'Hi Aspect (nella Standard, ovviamente) è sempre in cima alle classifiche. Ovviamente Pagliano ci mette molto del suo, ma la base è, secondo me ottima.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
23 febbraio 11, 14:00 | #9 (permalink) Top |
|
Era per non spaventarlo più di tanto......
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |