Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 22:32   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Molinella

Il campo di Molinella domenica sarà praticabile: il sopralluogo di oggi lo ha confermato
Nella zona di atterraggio erbetta fantastica e senza traccia di fango.
L'unica cosa da portarvi in abbondanza è un rotolo di carta per asciugare il modello durante i primo lanci, poi si asciuga

paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 22:44   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il campo di Molinella domenica sarà praticabile: il sopralluogo di oggi lo ha confermato
Nella zona di atterraggio erbetta fantastica e senza traccia di fango.
L'unica cosa da portarvi in abbondanza è un rotolo di carta per asciugare il modello durante i primo lanci, poi si asciuga

paolo
complimenti, servizio veramente ineccepibile, due mail e un avviso sul forum con le condizioni fisico-metereologiche del campo di gara, BRAVI.
Ed adesso voglio vedere chi ha il coraggio di non partecipare (e con che scusa) alla prima gara dell'anno
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 23:22   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Ed adesso voglio vedere chi ha il coraggio di non partecipare (e con che scusa) alla prima gara dell'anno
Eccomi!
Vecchio 04 marzo 11, 23:26   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Eccomi!
Vecchio 04 marzo 11, 23:59   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Sei sempre il più GRANDE non c'è dubbio

Ciao
Lei è troppo, troppo buono !

A presto

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 19:48   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Eccomi!
Spero non sia per timori riguardanti il campo; oggi era praticamente asciutto, nell'area di atterraggio nessuna traccia di umidità o neve, solo lontano nei pressi degli hangar qualche pozzanghera.
Come al solito con il cielo coperto, pieno di termiche....
A domani.

Umberto
Vecchio 07 marzo 11, 20:49   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Macch'è !

Niente da fare, il colpaccio è rimandato sine die...
Per ora il Castorino ha solo il record di "piroette" in termica, l'unico sistema che io conosca per tenere una termica stretta da 20 metri di quota , e domenica sembrava la Carla Fracci....
Io ci ho messo tutto l'impegno e piu' di una termica l'ho acchiappata a non piu' di 6-8" di motore per atterrare a 6'30",dopo un minuto di affondata; ma,ma,ma non ho saputo abortire i lanci negativi ed ho pagato con gli interessi, consumando ben piu' del risparmiato.
Unica soddisfazione : non ho rotto niente !

Il vincitore ? MAX (docente di Termotecnica dell'UNIBO), per il resto rimando al sito Autonomy.

P.S. come sempre grazie a tutti gli aiutanti che generosamente ci permettono di giocare

Umberto
Vecchio 07 marzo 11, 21:29   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

e che dire della mia prova? Semplicemente negativa. Nei primi due lanci ho "bruciato 5 minuti di motore" ostinandomi a risalite impossibili, il modello non andava come nelle prove di sabato, appena a terra, mi sono fatto un paio di panini e ci ho ragionato su, al mattino avevo aggiunto, dopo la pesa, 30 grammi, ma li avevo messi troppo avanti, spostati più a poppa nei voli successivi, il modello era rinato ma ormai la era fatta (la pirlata) e cosi ho buttato la prima prova
Condizioni meteo da urlo, ho fatto voli da oltre 7 minuti ( mi dispiaceva scendere) con al max 30 secondi di motore.
Riflessioni:
il modello và centrato bene e mantenuto tale
devo imparare ad usare meno motore, era possibilissimo partire da quote inferiori a quelle che utilizzavo per termicare
Avevo 11 minuti motore, in 30 secondi vado a 100mt, quindi se non sprecavo i primi 5 minuti, è chiaro che il risultato avrebbe potuto essere diverso, ben mi stà
Un grazie doveroso all'organizzazione e alla pazienza dei cronometristi
Massimo
Vecchio 07 marzo 11, 21:55   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Come sempre un plauso alle gentili donzelle che si adoperano per farci "giocare".
Per la gara come MassimoB, nei primi 4 o 5 voli ho usato il 55 % dell'energia disponibile, il restante l'hò sfruttato molto meglio.
Sono rimasto fregato nel valutare la giornata, prometteva molto vento visto che dalle prime ore già era intenso e credendo che intensificasse ho cercato di stringere i tempi, l'inversione di tendenza mi ha sorpreso ma ormai la frittata l'avevo fatta.
Ma..........d'altronde non son certo un metereologo

Ciao
Vecchio 08 marzo 11, 10:46   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di sfoglia

Data registr.: 06-02-2009
Domenica

Anch'io mi unisco al coro di quelli che non sanno aspettare e che non vogliono abortire il secondo volo ... 5 minuti abbondanti di motore per i primi due voli sui 24 che avevo.

Poi una lunga pausa e il miglioramento delle condizioni con qualche bella termica.

Per chi mai volerà con il Maxx, penso che proverò a incrementare il diedro, irrigidire il trave di coda e più in là anche a modificare l'elevatore, probabilmente aumentandone la corda.

Poi vedrò di testare altre motorizzazioni per aumentare il rateo di salita ... insomma da fare ce n'è prima della prossima!

Come sempre un plauso agli organizzatori che si sacrificano per il nostro divertimento e ci vediamo tra tre settimane.

Ciao, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks